consigli per un fantasy

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi alessiaspiga » 03/02/2010, 12:08

Ciao a tutti, sono alessia e sono nuova di questo forum. Ho 23 anni e sono di Modena. Studio Medicina.
Sono appassionata di libri fantasy. Su tutti Twilight. Ho letto che tra poco uscirà un nuovo libro fantasy con protagonista una fata. Ne sapete qualcosa? Vorrei avere qualche informazione in più.

Grazie a tutti!
alessiaspiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/02/2010, 11:59

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi gio » 03/02/2010, 12:12

Ciao Alessia, ti sposto al tavolo dei fantalettori!

Intanto chiedo qualche indizio in più... Casa editrice? Fantasy per giovanissimi o per adulti? autore immagino tu non lo sappia... :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi claudia » 03/02/2010, 12:21

E' uscito qualcosa lo scorso anno, ma non riesco a ricordarmi il titolo...
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi Sophie » 03/02/2010, 14:33

E' possibile che tu stia parlando di 'Wings', di Pike Aprilynne, in uscita questo febbraio (Sperling and Kupfer editore). :-P

La trama è questa:

"Dalla nascita Laurel ha condotto una vita tranquilla e ritirata. Così quando i suoi genitori decidono di trasferirsi e di smettere di istruirla a casa per mandarla alla scuola superiore per lei sarà un vero e proprio trauma... perché lei non è come tutti i suoi coetanei.

Tanto per cominciare ci sono delle piccole piume che spuntano sulla sua schiena. Con l'aiuto del nuovo amico David e di un potente microscopio, Laurel scoprirà che le sue ali non sono di origine animale, ma vegetale.