consigli per un fantasy

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi alessiaspiga » 03/02/2010, 12:08

Ciao a tutti, sono alessia e sono nuova di questo forum. Ho 23 anni e sono di Modena. Studio Medicina.
Sono appassionata di libri fantasy. Su tutti Twilight. Ho letto che tra poco uscirà un nuovo libro fantasy con protagonista una fata. Ne sapete qualcosa? Vorrei avere qualche informazione in più.

Grazie a tutti!
alessiaspiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/02/2010, 11:59

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi gio » 03/02/2010, 12:12

Ciao Alessia, ti sposto al tavolo dei fantalettori!

Intanto chiedo qualche indizio in più... Casa editrice? Fantasy per giovanissimi o per adulti? autore immagino tu non lo sappia... :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi claudia » 03/02/2010, 12:21

E' uscito qualcosa lo scorso anno, ma non riesco a ricordarmi il titolo...
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi Sophie » 03/02/2010, 14:33

E' possibile che tu stia parlando di 'Wings', di Pike Aprilynne, in uscita questo febbraio (Sperling and Kupfer editore). :-P

La trama è questa:

"Dalla nascita Laurel ha condotto una vita tranquilla e ritirata. Così quando i suoi genitori decidono di trasferirsi e di smettere di istruirla a casa per mandarla alla scuola superiore per lei sarà un vero e proprio trauma... perché lei non è come tutti i suoi coetanei.

Tanto per cominciare ci sono delle piccole piume che spuntano sulla sua schiena. Con l'aiuto del nuovo amico David e di un potente microscopio, Laurel scoprirà che le sue ali non sono di origine animale, ma vegetale.

L'incontro con l'affascinante Tamani svelerà il mistero: Laurel è una fata mandata sulla terra per proteggere il passaggio al magico mondo di Avalon. Laurel viene così catapultata nel mezzo di una battaglia millenaria tra le fate e i troll, divisa tra la lealtà dovuta al mondo umano e a quello fantastico... e tra due amori."

La Disney ha acquistato i diritti, quasi sicuramente si trasformerà in un film, con protagonista Miley Cirus...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi alessiaspiga » 03/02/2010, 14:50

bravissima sophie!!! è proprio la storia che cercavo!! Ho sentito parlare tantissimo di questo libro in America e non vedevo l'ora che uscisse in Italia ma non sapevo il titolo!!!
Non vedo l'ora che esce!!

GRAZIEEEE
alessiaspiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/02/2010, 11:59

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi Sophie » 03/02/2010, 15:08

Felicissima di esserti stata d'aiuto! ;)

Per l'uscita ormai dovrebbe mancare veramente poco, questione di giorni, su diversi siti ho trovato come data ufficiale il 9 febbraio...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi alessiaspiga » 09/02/2010, 9:57

Ho saputo che esce oggi in Italia ed è edito da Sperling & Kupfer!!! correrò a comprarlo.
alessiaspiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/02/2010, 11:59

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi alessiaspiga » 11/02/2010, 10:47

Libro finito!!! Ecco la mia piccola recensione

Un romanzo fantasy per ragazzi, ma non solo, un romanzo che ameranno tutti coloro che hanno amato il romanticismo della storia d'amore di Edward e Bella. Sì perché la storia di Laurel, una fata bellissima, divisa tra la sua natura umana e quella magica, fa sognare e commuovere. Laurel deve scegliere tra l'amore semplice e romantico di David e quello dell'elfo Tamani. Un finale che proietta già tutti verso il secondo capitolo della saga.
Il romanzo è scorrevole e divertente, di piccolo volume e di lettura agevole. Una perla di romanticismo per accompagnare la routine di un pomeriggio della nostra vita. Una storia che mi ricorda tante altre, ma di sicuro una trama vincente - e avvincente.
alessiaspiga
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 03/02/2010, 11:59

Re: nuovo libro fantasy...chi può aiutarmi?

Messaggiodi demon black » 11/02/2010, 22:57

Alessiaspiga....perchè non lo posti tra i libri qui in Locanda?! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

AIUTATE LA ZIA!!!

Messaggiodi ziadada » 18/12/2010, 17:22

Mi aiutate a ricordare il titolo di un romanzo uscito da qualche mese, che mi è venuto in mente sarebbe tanto adatto da regalare al figlio di una mia amica ma mi venisse uno sciupùn se riesco a ricordarmi come si intitola?
E' una storia fantastico/fantascientifica, c'è una specie di società futura in cui si vive spensierati e senza memoria (e forse i libri sono banditi, tipo Fahreneit 451) ed il protagonista, ragazzo, scopre che dovrà essere l'unico scelto per la sua generazione a conservare la memoria del passato...
Ho grande fiducia nella vostra sconfinata conoscenza del settore, illuminatemi! :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: AIUTATE LA ZIA!!!

Messaggiodi Tremalnaik » 18/12/2010, 18:34

Mi spiace, non lo conosco :!: :cry:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: AIUTATE LA ZIA!!!

Messaggiodi koukla » 18/12/2010, 18:43

Può essere BAMBINI NEL BOSCO ?
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: AIUTATE LA ZIA!!!

Messaggiodi ziadada » 18/12/2010, 18:52

No, non era questo, però me lo tengo come riserva!... Grazie koukla :-P
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Prossimo

Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.