Quando è l'editore a consigliarci

Leggere, rileggere, e leggere ancora. Come, quando, cosa e perchè...

Moderatore: nihal87

Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi yui00 » 20/02/2012, 13:54

Stamani facevo il solito giro d'aggiornamento su aNobii quando ho visto che avevo un messaggio da leggere, vado a vedere e scopro che una casa editrice - o l'addetto che se ne occupa - mi scrive che potrebbe interessarmi un certo libro poiché ha notato dalla mia libreria la mia passione per la serie di Dexter (giusto per onor di cronaca, ho giusto i primi 2 libri, non nego che mi interessa recuperare anche gli altri).

Ora, quello che mi domando è: con quale criterio ha deciso di consigliarmi quel libro? In fondo di quel genere ho giusto i 2 di Dexter e nient'altro, è molto più probabile che non mi interessi, anche perché Dexter l'ho preso per via della serie, non per altro.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi demon black » 20/02/2012, 19:09

Beh, e che dire della Fazi che ti invita, tramite post in bacheca, a leggere i primi capitoli gratis di non so quale libro sul suo sito? (guardare bacheca della Libreria della Locanda) ?! :roll:
Mah.... :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi yui00 » 20/02/2012, 20:59

demon black ha scritto:Beh, e che dire della Fazi che ti invita, tramite post in bacheca, a leggere i primi capitoli gratis di non so quale libro sul suo sito? (guardare bacheca della Libreria della Locanda) ?! :roll:
Mah.... :roll:


Esatto, è se non è in bacheca è tramite mp...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi gio » 20/02/2012, 21:41

Be' ovviamente è pubblicità, promozione dei loro libri tramite un canale (anobi) che sicuramente racchiude potenziali lettori.
Lo fanno anche altre case editrici, è capitato scrivessero anche a me...

Però non ho capito il dubbio di Yu, discutiamo se sia lecito e di buon gusto tentare di usare anobi per far promozione dei propri libri o se ti abbiano scritto credendo davvero di farti un piacere? perchè ovviamente chi ha qualcosa da vendere vuol vendere, poco gli importa, immagino, del resto.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi yui00 » 20/02/2012, 21:46

Mi chiedevo proprio quale criterio abbiano usato, è logico che una CE voglia vendere a tutti i costi, ma se mi consigli qualcosa che al 90% non mi interessa, la prossima volta ci penso 2 volte prima di comprare qualcosa di loro.
E sì, non mi sembra una cosa di buon gusto usare aNobii in questo modo, finché mi fai un post pubblico ci sto, mi va bene, ma arrivare ad usare gli mp per fare pubblicità beh, il nome lo dice è spam allo stato puro.
Non l'ho segnalato perché spero che la cosa non si ripeta...
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Quando è l'editore a consigliarci

Messaggiodi saxosax » 21/02/2012, 12:27

Arcano facilmente svelato :) Non c'era un criterio, semplicemente hanno visto nella tua libreria qualcosa di similare a una loro pubblicazione e l'hanno usato come aggancio per farti una proposta.

yui00 ha scritto:se mi consigli qualcosa che al 90% non mi interessa, la prossima volta ci penso 2 volte prima di comprare qualcosa di loro


Ed è comunque meglio per loro che tu ci pensi due volte piuttosto che mai.

Comunque trovo anch'io che sia sgradevole questa pratica e invito tutti a segnalare in questi casi, inutile fare i buonsti.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso


Torna a Leggo dunque sono

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.