13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

ARCHIVIO di tutte le FESTE che hanno allietato i giorni della Locanda dalla sua inaugurazione a oggi :-)
Qui si conserva memoria dei folli preparativi e delle incredibili serate trascorse insieme. Divertimento assicurato!

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 20:50

Tremalnaik ha scritto:Ed ora come va :?: Mi raccomando non trascurare la depressione :!: E' una malattia subdola e dato che non dà dolore da nessuna parte si tende a sottovalutarla.


Ora sono stato operato e ho interrotto i farmaci. Interrompendo i farmaci, l'avvelenamento farmacologico è andato smaltito e la depressione con esso.
Sto decisamente meglio, tant'é che oggi ho scritto 4 episodi in una sola giornata... cosa che non facevo da più di un anno! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 20:51

Per la cronaca, sono anche stato fortunato ad avere un fisico da cavallo: con le dosi di farmaci che stavo prendendo, il medico nucleare che mi ha seguito nell'intervento, mi ha detto che avrei dovuto già essere diventato cieco.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/07/2013, 20:53

Vorrei più dettagli, dove sei stato operato, qual'era la tua malattia, insomma dimmi tutto :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:00

Tremalnaik ha scritto:Vorrei più dettagli, dove sei stato operato, qual'era la tua malattia, insomma dimmi tutto :!:


Nulla di graverrimo... cioè, niente cancro o cose simili. "Solo" un morbo di Basedow, una malattia genetica che fa impazzire gli anticorpi e li costringe ad attaccare la tiroide, la quale, per difendersi, pone in circolo dosi massicce di ormoni tiroidei, causando come sintomo l'ipertiroidismo.
Ho fatto un anno di cura intensiva con un medicinale che si chiama Tapazole, che attacca la tiroide cercando di ucciderla per sedare la battaglia (dato che contro gli anticorpi non si può fare nulla), ma alla fine è stata valutata la necessità di un intervento per radicalizzare la questione. Fra l'intervento di chirurgia tradizionale che mi avrebbe potuto ledere le corde vocali, rendendomi incapace di parlare, e l'intervento di medicina nucleare, ho preferito il secondo e con una pasticca spero di aver risolto tutto. Unico effetto collaterale: mi sono dovuto fare una settimana di vacanza eremitica, e fino a Sant'Ambrogio mi sono impegnato a non avere figli (non che corra questo rischio, considerando la mia vita sentimentale praticamente inesistente).
Purtroppo solo tardivamente, ho apputno scoperto che il Tapazole, oltre a impormi uno stato di profonda depressione, mi avrebbe potuto avvelenare in misura tale da compromettere fegato, reni e persino la vista. Per il medico di medicina nucleare, la mia tiroide è stata eroica a resistere fino all'ultimo, salvandomi da quanto sopra.
Peccato, purtroppo, che alla fine l'unica ad averne fatto le spese sia stata proprio lei...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/07/2013, 21:03

Mai sentita nominare questa malattia, ma, essendo genetica, anche un tuo genitore dovrebbe soffrirne o sbaglio :?:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:06

Tremalnaik ha scritto:Mai sentita nominare questa malattia, ma, essendo genetica, anche un tuo genitore dovrebbe soffrirne o sbaglio :?:


In teoria sì... in pratica è possibile che sino a oggi non abbia ancora avuto ragione di emergere nei miei, o non si sia scatenata con eguale intensità.
La mia super-tiroide era veramente ben sviluppata e, questo, unito allo stress, nonché ai 30 e passa chili che avevo perso qualche anno fa, ha sicuramente contribuito a scatenare il tutto in maniera tanto devastante...
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/07/2013, 21:08

Ho dato un'occhiata su Wikipedia e c'è un lungo elenco di sintomi :!: Adesso passato tutto completamente :?: L'avevo visto sulle foto che eri calato in modo impressionante :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:11

Speriamo di sì. Anche se i danni peggiori non li ha fatti la malattia ma la cura con il Tapazole.
Dire che, talvolta, mi sono ritrovato impegnato in una danse macabre, è voler esprimere il concetto in maniera poetica.
Ora, fortunatamente, mi è tornata la voglia di vivere, di scrivere, e di affrontare la vita quotidiana con entusiasmo. :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/07/2013, 21:12

Ti devo sgridare perchè ci hai tenuto completamente all'oscuro di tutto questo, la parte riservata serve proprio per condividere i nostri problemi, non siamo amici solo per farci due risate :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:13

Tremalnaik ha scritto:Ti devo sgridare perchè ci hai tenuto completamente all'oscuro di tutto questo, la parte riservata serve proprio per condividere i nostri problemi, non siamo amici solo per farci due risate :!:


Eh... hai ragione.
Purtroppo non ero abituato a guardare nell'abisso. E non ho capito cosa mi stava succedendo se non nelle ultime settimane prima dell'intervento.
Diciamo che non è stato un anno facile... ecco! :oops:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi Tremalnaik » 14/07/2013, 21:15

Adesso spero che tornerai a trovarci più spesso in locanda, ricordati che noi ti vogliamo bene e siamo tuoi amici :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:18

Tremalnaik ha scritto:Adesso spero che tornerai a trovarci più spesso in locanda, ricordati che noi ti vogliamo bene e siamo tuoi amici :!:


:oops: :oops: :oops:
Grazie!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: 13.7.13 = 2000 Midda's Chronicles (posticipata a domenica)

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/07/2013, 21:20

Andiamo con il dolce...?!

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Il FestArchivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.