VOLA MIO MINI PONY

Moderatore: demon black

VOLA MIO MINI PONY

Messaggiodi demon black » 11/04/2010, 10:48

Chi non ha mai visto i mini pony?! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Immagine

Vola mio Mini Pony (My Little Pony) è la serie animata televisiva, prodotta dalla Sunbow Production in seguito al successo della linea di giocattoli Hasbro Mio mini pony. Essa fu originariamente concepita come prima parte di un programma televisivo settimanale chiamato "My Little Pony 'n Friends", il cui secondo segmento avrebbe dovuto essere incentrato su un altro prodotto Hasbro (come i MoonDreamers o i Potato Head Kids). Essendo stata pensata per essere trasmessa dal lunedì al giovedì, gran parte delle storie sono divise in 4 episodi.

La serie ha avuto due stagioni ed è stata trasmessa dal 1986 al 1992. In Italia è stata trasmessa da Italia 1, doppiata dalla Deneb Film, con Paolo Torrisi alla direzione del doppiaggio e con la sigla "Vola, mio mini pony!" cantata da Cristina D'Avena.

All'inizio degli anni novanta, sempre su Italia 1, è stata trasmessa anche un'omonima nuova serie (titolo originale "My Little Pony Tales") di 26 episodi basata sui personaggi "mio mini pony", con medesima direzione di doppiaggio e medesima sigla della precedente serie del 1986/1992.

Nel 2008 sono stati messi in commercio 2 box, contenenti 2 dvd ciascuno, comprendenti la serie completa di My Little Pony (1986), più altri 2 box contenenti la serie completa delle My Little Pony Tales (1992).


TRAMA

Ponyland (nella versione italiana tradotto talvolta semplicemente come "Ponilandia", ma più spesso come "Valle della Felicità") è una terra fatata dove abitano diverse creature magiche. Nella Villa del Paradiso (Paradise Estate) i Mini Pony vivono una vita pacifica e serena a base di giochi e musica. Tuttavia, non tutti gli abitanti di Ponyland sono cosi pacifici, ed i pony spesso si trovano a dover affrontare streghe, troll, goblin, ed altri mostri che vorrebbero eliminare i pony o ridurli in schiavitù. In loro aiuto c'è una bambina umana, l'unica a cui è permesso entrare a Ponyland, di nome Megan (doppiata prima da Donatella Fanfani). Essa vive in una fattoria "dall'altra parte dell'arcobaleno" ed è spesso affiancata da un fratellino di nome Danny ed una sorellina di nome Molly.


SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=y57ihdHB ... re=related VERSIONE TV

http://www.youtube.com/watch?v=NAp1m3M1YMQ COMPLETA
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Classici intramontabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.