LE PIU' BELLE FAVOLE DEL MONDO

Moderatore: demon black

LE PIU' BELLE FAVOLE DEL MONDO

Messaggiodi demon black » 19/08/2010, 15:29

Immagine

Le più belle favole del mondo è un anime giapponese prodotto nel 1979 da Dax Productions in 131 puntate, composte ciascuna da due episodi. La serie è andata in onda per la prima volta in Giappone a partire da ottobre 1979 e in Italia nel 1983 su alcune televisioni locali. La serie è stata replicata su Rai Uno con il titolo Fiabe così.

OSSERVAZIONI

Gli episodi sono la trasposizione animata di fiabe famose e di capolavori della letteratura mondiale. Ogni storia (che può estendersi anche su più episodi, e subire piccole modifiche) è stata disegnata ed animata da staff differenti; ognuna di esse quindi si differenzia dalle altre sia come impostazione grafica sia come regia.

EPISODI

La serie in originale è stata trasmessa in 127 puntate ognuna formata da due episodi di una decina di minuti. In Italia invece gli episodi sono stati trasmessi singolarmente e in un ordine diverso da quello originale. Alcuni racconti si estendono in più episodi che in Italia sono stati trasmessi consecutivamente, mentre in Giappone sono stati mandati in onda alternati (ogni puntata era composta da due episodi di storie diverse).

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=3oxgfCvf ... 1&index=21
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Classici intramontabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.