TIME BOKAN....dedicato a B. Franck

Moderatore: demon black

TIME BOKAN....dedicato a B. Franck

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:52

MESSAGGIO DI BLACKIE

Dedicato a Franckie :-P

FINE MESSAGGIO DI BLACKIE


Le Time Bokan, sono le serie anime di tutte le macchine del tempo che riporterò dopo questo primo post.

Io le ho amate moltissime e adoravo da impazzire i cattivi mentre non sopportavo i buoni!!!!
La mia preferita era Yattaman seguita a ruota da I Predatori Del Tempo...bando alle ciance e


SIGNORI E SIGNORE (specialmente Franckie!!!) ECCO A VOI.....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

YATTAMAN

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 21:56

il terzetto di ladri e truffatori conosciuto come Trio Drombo, il cui simbolo è un teschio, viene contattato e "cooptato" dal Dottor Dokrobei, un misterioso e potentissimo personaggio che si presenta loro sempre e solo in voce, collocata all'interno di un oggetto diverso di volta in volta, con impresso un teschio, che poi al termine della spiegazione, esplode. Il loro compito, da quel momento, sarà trovare i quattro frammenti della Dokrostone, riuniti i quali si potrà ottenere un favoloso tesoro. Il Trio Drombo inizia così ad organizzare l'ennesima truffa per poter racimolare i soldi necessari alla realizzazione del robot da combattimento che li porterà nel luogo dove secondo Dokrobei "dovrebbe" esserci un frammento della pietra. Inutile dire che l'intuizione del Dottore nella maggior parte dei casi si rivelerà sbagliata.
Ma i tre non hanno fatto i conti con i paladini della giustizia, gli Yattaman, che scoprono i loro piani e li inseguono con i loro mezzi robot a forma di animali. Giunti nel luogo prescelto, le due formazioni si scontrano, prima fisicamente e poi per mezzo dei rispettivi robot. Alla fine, più per la stupidità o la sfortuna dei cattivi che per la bravura dei buoni, il bene trionfa. Il trio Drombo si riavvia mesto verso casa a bordo di un tandem, ma le loro sofferenze non sono finite: il Dottor Dokrobei è scontento di loro ed elargisce una terribile punizione.
Questo canovaccio si ripete per tutte le puntate della serie, sino all'ultima, dove uno stupito Trio Drombo riesce a mettere insieme la Dokrostone e ne scopre l'insospettabile legame col Dottor Dokrobei. Scopriranno, dopo aver consegnato l'ultimo pezzo(completando il teschio) della pietra Dokrostone la vera identità di Dokrobei che non è nient'altro che un alieno e che il famoso tesoro non è mai esistito, lasciando il Pianeta Terra con tutti i pezzi della Pietra. Il trio, scoperto di essere stato ingannato, decide di separarsi prendendo 3 sentieri diversi. Ma si riuniranno di nuovo perché i 3 sentieri si riunificano in una sola strada.

Questa la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=cC47vQy6lJ8

Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

LA MACCHINA DEL TEMPO

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:01

Mi sono sbagliata, dovevo mettere prima questo e poi Yattaman perchè La Macchina Del Tempo è stata la prima Time Bokan!!!

Trama

L'esimio scienziato dottor Kida inventa la macchina del tempo, denominandola Time Bokan, con l'aiuto del suo assistente Sgrinfia e del robot C-Robot. Al giorno del collaudo sono presenti anche la nipote di Kida, Junko, e il suo amichetto Tanpei. Tutto funziona per il meglio e la macchina sparisce nei vortici temporali; quando ricompare nel laboratorio, però, del dottore non c'è più traccia e al suo posto all'interno dell'abitacolo troviamo il pappagallo Perasuke, il quale afferma di essersi nascosto all'interno della macchina per sfuggire alla moglie bisbetica, azionando involontariamente la procedura di rientro al presente e lasciando a piedi il dott. Kida nell'epoca imprecisata in cui si era trasferito. A questo punto, Junko e Tanpei cercano di farsi rivelare da Perasuke quale sia la sua epoca di provenienza, ma il pappagallo è smemorato e i suoi indizi sono spesso confusi e contraddittori.

Il fattore scatenante della serie è però un altro: Perasuke ha portato con sé dalla sua epoca un dinamante, ovvero una gemma dal valore incalcolabile che al tempo stesso può generare un'incredibile fonte di energia (infatti il nome deciso dagli adattatori italiani è un misto di diamante e dinamite), affermando che nella sua epoca d'origine ne esistono molti. La notizia fa gola a Sgrinfia, che, avendo trafugato i piani della macchina del tempo dallo studio del dott. Kida, decide di costruirne una personale per andare alla ricerca delle fantomatiche pietre. L'infido assistente è spalleggiato da altri due malviventi, la bella Lady Margot (capo del terzetto) e il forzuto Birba, entrambi molto interessati ai dinamanti.

A questo punto cominciano gli andirivieni nel tempo per due motivi diversi: da una parte Junko e Tanpei vogliono ritrovare il dottore e riportare a casa Perasuke (che, dal canto suo, spesso si diverte a condurre i ragazzi in epoche che non sono la sua solo per il gusto di visitarle), dall'altra Lady Margot e i due scagnozzi alla ricerca dei dinamanti.


Questa è la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=lfw3qkTvqHM

Immagine
Immagine
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

CALENDAR MAN

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:09

Immagine

Immagine

Il detective privato Arsenio Maigret vive in una palazzina di sua proprietà con i suoi due assistenti: Beppe Domani, ragazzo ingegnoso e mollaccione e Tina Ieri, un tipino energico e combattivo. Al pianterreno, in una vecchia stanza adibita in precedenza a magazzino, abitano invece un bizzarro quartetto formato dalla principessa Lunedì, il fratellino (candidato al trono) Sabato, e i loro due scagnozzi Settembre e Ottobre. In realtà loro provengono dal futuro, dall'anno 2980 per la precisione e viaggiando con il loro "Cammello del tempo" sono andati nel passato con lo scopo di catturare il Cosmopavone, una creatura capricciosa che dopo la morte del re del regno di Calendar, è fuggito (e continuerà a fuggire in varie epoche) assumendo forme diverse. In quanto principi della dinastia autunnale Lunedì ha bisogno di questa sorta di fenice per poter fare rivendicare il trono al fratello, ma a guastare questo progetto entra in gioco la principessa Domenica, figlia dell'ultimo re di Calendar e discendente di Beppe e Tina. Arrivata anch'essa nel passato, con: il suo Time Express, l'aiuto dei suoi poteri mentali, dei due volenterosi ragazzi e del robottone King Star, dovrà cercare di arrivare al Cosmopavone per prima, affinchè il regno non cada in mani sbagliate. Logicamente rimarranno entrambe le fazioni a bocca asciutta per lungo tempo e di certo questo causerà parecchie battaglie, commentate dall'immancabile cronista Nando Martellotti, abbigliato a seconda dell'epoca storica, seguito dal suo fedele e altissimo assistente Elephant Cameraman.

P.s. di Blackie.....adora Nando Martellotti!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:

Questa è la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=-9nG1CEU ... re=related
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

I PREDATORI DEL TEMPO

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:20

Immagine

Immagine

Nel 2980 (cioè mille anni nel futuro rispetto alla data della prima messa in onda della serie) il viaggio nel tempo è ormai una realtà consolidata, e per evitare che qualcuno possa modificare la storia per i propri loschi scopi viene istituita una forza di polizia, la Pattuglia del Tempo, che ha la propria sede in una base orbitante a migliaia di kilometri dalla Terra. La base spaziale è gestita dal dottor Tonnan, burbero ma benevolo scienziato, assistito dal professor Onuki e dal robottino Hinebot; alle loro dipendenze sono alcune squadre di intervento che utilizzano dei particolari mezzi in grado di attraversare il flusso del tempo in modo da intervenire laddove ce ne sia bisogno.

Un giorno la squadra formata dai tre insofferenti e sfaticati personaggi viene contattata da un misterioso personaggio incappucciato dal volto coperto, Tomomot, che li convince, promettendo loro che saranno ricordati dalle generazioni future, a servirlo nei suoi piani che sono esattamente all'opposto della filosofia della Pattuglia del Tempo. Tomomot ha scritto un libro sulla storia dell'umanità completamente errato e vuole che i suoi scagnozzi modifichino (spesso in modi bizzarri e improbabili oppure impedendo il verificarsi di famosi avvenimenti) la storia per ottenere il potere supremo. I tre ingenui accettano e si "trasformano" nei malvagi Predatori del Tempo, la cui comparsa mette in allarme Tonnan, che viene al corrente dei piani di Tomomot attraverso il robot Hinebot: a quanto pare i messaggi di Tomomot causano un'interferenza con il cervello elettronico del robottino e possono essere captati in parte. Da quello che si riesce a ricavare dei messaggi di Tomomot, Tonnan ricava una data e un luogo e spedisce in quel luogo e quel tempo le due squadre d'intervento, totalmente ignaro del fatto che una delle due sia composta dai Predatori in incognito. Quello che né lui né gli stessi Predatori sanno, però, è che i giovani Hikaru e Nana sono i due eroi mascherati noti come I Salvastoria, che diventeranno presto la nemesi dei "poveri" Predatori. L'umorismo della serie deriva dal fatto che nessuno si rende conto della vera identità di chi gli sta accanto, nonostante con il passare del tempo gli indizi si accumulino sempre più.

A partire dall'episodio 4 un nuovo personaggio fa la sua comparsa: si tratta di Gekigaski, il ragazzo si unisce alla squadra di Atasha, per la gioia di lei e lo sconforto dei suoi goffi aiutanti: Gekihaski è infatti sveglio, atletico, affascinante, preparato e chi più ne ha più ne metta

Verso la fine della serie le due squadre iniziano ad avere qualche sospetto reciproco, ma tutto viene alla luce quando Tomomot istruisce i Predatori sul suo piano più terribile: impedire il matrimonio tra i genitori di Tonnan in modo che lui non possa mai nascere. I Predatori si spingono ad attaccare la base stessa della Pattuglia del Tempo, ma sono sconfitti per l'ennesima volta. Frattanto alla base viene compiuta un'analisi sui circuiti di Hinebot, e si scopre che il robottino non captava i messaggi, ma li trasmetteva! Per questo i Predatori riuscivano sempre ad avere notizie da Tomomot, infatti i suoi messaggi venivano trasmessi dall'interno stesso della base. Alla fine si scopre che dietro a tutto c'era Gekigaski stesso: grazie alle sue doti di programmatore era riuscito a creare un programma, Tomomot, che desse l'impressione di essere una persona che poteva effettivamente dialogare con i Predatori mentre le sue linee di dialogo erano già preimpostate. Ciò viene scoperto quando un falso Tomomot viene proiettato sullo schermo principale della base e Gekigaski lo riconosce come un imbroglio, rivelando così la sua connessione con gli eventi. Atasha, Sekovitch e Dowalski vengono arrestati, mentre Gekigaski scappa e entrando nel veicolo di Hikaru e Nana scopre che sono i Salvastoria. Gekigaski rivela che lo scopo dei suoi piani era modificare il corso della storia per impedire che gli esseri umani progredissero a un livello tale da causare la distruzione della Terra stessa, da lui prevista in seguito ai suoi studi. Anche lui viene arrestato e messo in cella con i suoi compagni, ma riesce a farli evadere: proprio in quel momento si scopre che la cometa di Oboler, entrata nel sistema solare attraverso un buco nero, sta per collidere con la Terra. A quel punto Gekigaski, scappato con gli altri tre a bordo dell'astronave dei Predatori, convince i suoi compagni a compiere un'azione per la quale saranno sicuramente ricordati per sempre: sacrificarsi schiantandosi a bordo della propria astronave contro la cometa per distruggerla e salvare il mondo. Nonostante le proteste di Atasha e degli altri, la cometa viene colpita in pieno e esplode, evitando la distruzione dell'umanità. Tuttavia, un attimo prima dell'impatto, è possibile notare quattro navicelle di salvataggio che escono dall'astronave e si disperdono per lo spazio...

Questa è la sigla

http://www.youtube.com/watch?v=bSPuWK0mj68
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: TIME BOKAN

Messaggiodi nargas » 08/06/2010, 16:39

ok...ammetto che non ho letto le varie storie...non mi interessavano molto...alla fine la cosa più bella di questi cartoni erano i robottini che uscivano sempre a fine puntata ahahahah...ma vi porto una chicca che pochi sapranno...vi siete visti il film-live???è fantastico...stupido proprio come il cartone ahahah
questa è uno stralcio :)
http://www.youtube.com/watch?v=pL8uJWuBfFQ
nargas
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/06/2010, 15:06

Re: TIME BOKAN

Messaggiodi demon black » 08/06/2010, 18:32

nargas ha scritto:ok...ammetto che non ho letto le varie storie...non mi interessavano molto...alla fine la cosa più bella di questi cartoni erano i robottini che uscivano sempre a fine puntata ahahahah...ma vi porto una chicca che pochi sapranno...vi siete visti il film-live???è fantastico...stupido proprio come il cartone ahahah
questa è uno stralcio :)
http://www.youtube.com/watch?v=pL8uJWuBfFQ


Non lo conoscevo!!! :o :o :o :o

E' da delirio!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Anche io adoravo i robottini, il bello è che mentre combattevano, raccontavano una storia tutta loro con i nemici che si innamoravano tra di loro e così via!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:
Troppo dolci!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: TIME BOKAN....dedicato a B. Franck

Messaggiodi B. Franck » 16/08/2010, 18:32

ç______________________ç
Grazie Blackie per questa pagina; appena posso ne metto altri di time bokan.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: TIME BOKAN....dedicato a B. Franck

Messaggiodi demon black » 17/08/2010, 11:51

B. Franck ha scritto:ç______________________ç
Grazie Blackie per questa pagina; appena posso ne metto altri di time bokan.


Ogni promessa è debito :ugeek:

...altri Tima Bokan?! :shock:
Quali sono?! :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Classici intramontabili

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.