AUTOMODELLI - MINI 4WD

Moderatore: demon black

AUTOMODELLI - MINI 4WD

Messaggiodi demon black » 22/06/2010, 21:17

Bellissimooooooooo!!!!!!!!!!!!! *___*

Immagine

Automodelli - Mini 4WD (Dash!Yonkuro) è un anime prodotto in Giappone nel 1989 tratto dall'omonima serie a fumetti di Saurus Tokuda (1953-2006), che racconta la storia di ragazzi appassionati di automodelli in scala 1/32, le Mini4wd. L'anime è stato trasmesso in Italia nei primi anni novanta, e da allora replicato da varie emittenti locali e da Junior Tv.

Il fumetto di Dash!Yonkuro è stato pubblicato in Giappone dalla Shogakukan nella seconda metà degli anni ottanta; l'autore Saurus Tokuda è stato anche il creatore di altre serie a fumetti sulle mini4wd: Kaze no racer!Otokogi (Il racer del vento! Otokogi), Dash boy 10 e Mirai racer!V-twin (Il racer del futuro!V-twin).

TRAMA

La storia è un susseguirsi di gare in percorsi fantasiosi (piramidi, labirinti, ecc.) e piste adatte a farle correre. Nel corso della serie appariranno molti nuovi personaggi come Momotaro (e la sua mini4wd, la Crimson Glory, ultimo ostacolo dei Nobili Guerrieri verso la vittoria finale), Sabu Kinjiro (Aero Solitude) e Jin che affronterà pure lui il Rally Infernale con una nuova mini4wd, la Proto Emperor ZX (la precedente era la Dash-X1 Proto Emperor, sconfitta nelle finali regionali dalla allora nuova mini4wd di Alan, la Dash-01 Super Emperor). I percorsi diventano sempre più difficoltosi e le storie inverosimili (in un volumetto del fumetto viene menzionato che pure i bambini nella preistoria utilizzavano delle mini4wd costruite con materie naturali come legno e foglie che si facevano spingere dal vento), la storia s'incentrerà sempre più su quale sia la vera "Emperor", verranno scoperte molte mini aventi questo titolo che si confronteranno contro la Emperor di Alan,fino all'epilogo nell'epica sfida del Rally Infernale; in questa gara Alan sfiderà un gruppo di malviventi che vogliono approfittare dei migliori corridori di mini4wd per riuscire a recuperare un tesoro nascosto nella 2^Guerra Mondiale da parte dei nazisti.Fra i suoi avversari ci sarà un redivivo Damiano, pronto a sfidare il figlio e a testarne le capacità con la sua nuova mini 4wd, la Dash-0 Infinite Boundless. Alla fine sarà il nostro Alan,aiutato dai suoi compagni(ormai lontani dal mondo delle corse,ma sempre legati da una profonda amicizia),a trionfare con la sua ultima macchina,la Liberty Emperor.

OSSERVAZIONI

In Italia l'anime che tratta solamente della prima parte della storia, cioè le eliminatorie regionali, riscosse un enorme successo e fece nascere anche in Italia la passione di questi modelli a quattro ruote motrici, creati dalla casa produttrice Tamiya. Il successo fu globale anche in altri paesi dove l'anime fu trasmesso, soprattutto nelle Filippine. Per gli appassionati di mini4wd questa è la serie "culto" del genere. La conclusione dei vari tornei regionali e tutto ciò che ne consegue non fu mai trasposto in animazione, ma solamente raccolto in 14 tankobon mai pubblicati in Italia.

SIGLA ....bellissimaaaaa!!! *___*

http://www.youtube.com/watch?v=-iET3zFKpqA
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Arti marziali&sport vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.