LA LEGGENDA DEL DRAGO

Moderatore: demon black

LA LEGGENDA DEL DRAGO

Messaggiodi demon black » 05/08/2010, 8:39

E' bellissimoooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono innamorata di questo carone non appena ho visto la prima puntata *___*


Immagine


La leggenda del drago (Legend of the Dragon) è una serie televisiva a cartoni animati del 2004 prodotta dalla BKN International (una emittente televisiva in sindacazione statunitense). Si compone di 39 episodi, 26 per la prima stagione e 13 per la seconda.

TRAMA

In una Cina non molto antica i fratelli gemelli (eterozigoti) Ang e Ling Leung, nati nell'anno del dragone, studenti di arti marziali presso il maestro Chin, apprendono i segreti delle forze cosmiche e del loro bilanciamento. Prima che il vecchio maestro scompaia, un nuovo campione dovrà essere scelto per mantenere gli equilibri dell'universo, e scelto fra i due fratelli. Ling si aspetta di essere lei a dovere custodire il bracciale del drago dorato, ma la scelta ricade invece su suo fratello Ang. Vistasi scartata, delusa nelle sue aspettative, si allea al malvagio Maestro dello Zodiaco, per conquistare tutti i dodici amuleti dello zodiaco cinese ed il loro potere. Inizia così una lotta fra le forze del bene e quelle del male, ma soprattutto per Ling, una lotta fra i suoi sentimenti e le sue passioni, sempre a cavallo fra ostilità ed affezione nei confronti del fratello gemello Ang.

PERSONAGGI

Ang / Drago dorato - Frivolo ragazzo adolescente di quindici anni, appassionato di film e videogiochi, si trova improvvisamente costretto a maturare nel momento in cui diviene il nuovo Drago dorato, con la nuova responsabilità di dovere bilanciare l'equilibrio universale di Yin e yang, fra luce e tenebra. Voce originale: Alan Marriot, voce italiana: Francesco Pezzulli.

Ling / Drago ombra - Ragazza molto portata verso le arti marziali, dal carattere dolce e compassionevole le piacciono moltissimo i cani; tuttavia, è priva di pazienza e pacatezza. La delusione per essersi vista soffiata la carica di Drago dorato la spinge a cambiare bandiera e ottenere la sua promozione servendo il malvagio Maestro dello zodiaco, ottenendo il bracciale che le permette di acquisire il potere del Drago Ombra. Voce originale: Larissa Murray, voce italiana: Antonella Baldini.

Woo Yin / Woo Yin - Per potere sbilanciare l'universo a proprio vantaggio, ha bisogno dei bracciali zodiacali del potere; per conquistare il più potente di essi, il bracciale del segno del drago dorato, scommette su di Ling il suo bracciale del drago ombra; di certo alla fine della contesa tutti i bracciali dovranno tornare sotto il suo controllo, e nessuna parte di potere vorrà dividere con nessuno. Voce originale: Gary Martin, voce italiana: Stefano De Sando.

Maestro Chin - Vecchio e saggio Maestro di Tai chi. Voce originale: Dan Russell, voce italiana: Luciano de Ambrosis.

Xuan Chi / Guardiano della scimmia - Ragazzo buono ma ingenuo, Xuan porta sempre una maschera di trucco in volto, dato che il suo bracciale del potere è stato trafugato da dei ladri. Voce originale: Mark Silk, voce italiana: Marco Baroni.

Beingal / Guardiana della tigre - Allieva del maestro Chin al pari dei gemelli Leung, è guardiana al tempio della tigre, e combatte al fianco di Ang. Voce originale: Lucy Porter, voce italiana: Stella Musy.

ALTRI PERSONAGGI

L'imperatore dello Yin oscuro - Antagonista principale negli episodi 26-39. Ha chiamato la sorellina Yin-Wi.

Lo Wang / Guardiano del gallo - Un eccellente stratega. Il suo aspetto e la voce si basa su un giovane Sean Connery. Il colore della sua fascia di potenza è di colore bianco con una gemma viola / blu della pietra preziosa e gli dà armatura che assomiglia a un gallo.

Chow / Guardiano del cane - E' piuttosto testardo ed irascibile. La sua fascia di potenza è di colore oro con un viola / blu della pietra preziosa e gli dà più corpo e capelli più lunghi artigli.

Shoong / Guardiano del maiale - La sua fascia di potenza è di colore nero con una gemma di luce viola e lo rende più muscoloso di grasso e gli dà armatura. In un episodio, il maestro Shoong sembra di essere Ang e Xuan Chi.

Ming / Guardiana del topo - La sua fascia di potenza è di colore nero con una gemma rosa intenso e le dà una treccia a lungo come una coda di topo e metallo lungo 'artigli' e armature. La fascia del topo permette a Ming di trasformarsi in qualunque cosa.

Robbie / Guardiano del bufalo - Un ragazzino di 8 anni, che quando attiva il potere del bufalo, si trasforma in un uomo più anziano e muscoloso. La sua fascia di potenza è di colore oro con una pietra preziosa arancio-rosa e gli dà armatura con un casco con il corno di bufalo.

Billy / Guardiano della capra - La sua fascia di potenza è di colore oro con una pietra turchese e lo trasforma in un essere metà capra e metà umano con corna di ariete e la pelle della capra, ed in questo stato è in grado di creare dei piccoli terremoti.

Cobra / Guardiana del serpente - La sua fascia di potenza è di colore rosso con una gemma di colore giallo brillante e dà il suo verde della pelle di serpente, il suo veleno e un corpo molto elastico.

Hye / Guardiana della lepre - Visto che lei non può permettersi di lasciarsi emozioni forti, non riesce a sentire niente tanto per Ang, ma dice che lei è Beingal, il compagno di Ang nelle armi, e che lei non potrà mai essere sostituita. La sua fascia di potenza è di colore verde con una pietra preziosa arancio, ma non vediamo mai il suo potere. La sua prima apparizione è nell'episodio 14 Le quattro sorelle.

Mana Ho / Guardiana del cavallo - Una donna alta e bionda che ride ricorda il nitrito di un cavallo. La sua fascia di colore è di colore rosso con una gemma blu, ma non vediamo mai il suo potere.

K-ho / Guardiano del lupo ombra - Ling sembra essere la testa per questo bel giovane, ma Ang, d'altra parte sembra che non amano questo lupo ombra. Egli è, a differenza della maggior parte dei Guardiani Ombra, grado di attenzione per l'equilibrio universale, e non la presa in consegna del mondo.

Yin Wi / Guardiana del topo ombra - E' la sorella dell'imperatore. ed ex-fidanzata di Ang. Ha deciso di distruggere Ang dopo il break-up. Yin Wi è anche la rivale di Ming.

Victor / Guardiano del bufalo ombra - Come custode del bufalo ombra è anche un bambino. E' rivale di Robbie.

Chang Wo / Guardiano della scimmia ombra - Guardiano del tempio della scimmia ombra. E' rivale di Xuan Chi.

Sabre Claw / Guardiano della tigre ombra - Tutti i tutori possono sparare raffiche di potere che sono il colore della pietra preziosa delle fasce di potenza. Un'eccezione a Beingal che ha il colore delle sfere energetiche verdi. E' rivale della stessa Beingal.

Il re Jaguar - Un re morto, che ha creduto nei giaguari. Egli appare incantato e si innamora di Beingal e ipnotizza in modo che lei diventa la sua regina.

SIGLA

....prossimamente su questi schermi :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Arti marziali&sport vari

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.