DUE FANTAGENITORI

Moderatore: demon black

DUE FANTAGENITORI

Messaggiodi demon black » 26/06/2010, 12:06

Immagine

Due fantagenitori (The Fairly OddParents) è una serie televisiva di animazione creata da Butch Hartman e mandata in onda su Disney XD (rete di Sky canali 616 e 617). Viene mandata in onda anche su Nickelodeon, ma solo con altri nuovi episodi trasmessi. Alcune reti locali la trasmettono grazie alla emittente in sindacazione televisiva K-2. Gli episodi, generalmente, durano 11 minuti (trasmessi a coppie). Alcuni episodi, invece, durano 22 minuti. Vi sono poi vari film, trasmessi in chiaro a spezzoni, che superano la soglia di trasmissione giornaliera.

TRAMA

Il cartone narra la storia di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner e dei suoi bizzarri amici, i cui genitori (in particolare quelli di Timmy) lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicare loro. Quando loro non ci sono, a far da baby-sitter a Timmy e gli altri bambini è Vicky, una ragazza perfida, malvagia e cattiva.

Un giorno arrivano per Timmy due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono delle fate che possono esaudire i desideri del bambino a cui vengono assegnati (in questo caso, Timmy), anche se alcuni desideri sono proibiti dalle regole, scritte in un libro chiamato "Da Rules". I fantagenitori arrivano dal Fantamondo, un luogo magico dove vivono creature dotate di magia. Capita quasi sempre che i desideri di Timmy causino parecchi guai e Timmy stesso, alla fine, annulla il desiderio.

Le avventure della serie si svolgono a Dimmsdale, città immaginaria dove vive Timmy. A sapere dei Fantagenitori è anche il suo maestro, il signor Denzel Crocker, terribile e severo con gli alunni, ossessionato dall'esistenza dei Fantagenitori. Se qualcuno venisse a sapere che Timmy ha dei fantagenitori, lui li perderebbe per sempre, perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non abbia mai le prove della loro esistenza.

La serie si connota come una simpatica e graffiante - seppur in toni leggeri - satira della società americana e dei suoi ritmi iper-accelerati, che rendono sempre più difficile il rapporto fra creature magiche, amici, conoscenti, genitori e figli.

FILM

Abra Catastrofe!
Fanta Zapping
Potere ai bambini
L'idolo delle fate
The Jimmy Timmy Power Hour
The Jimmy Timmy Power Hour 2: When Nerds Collide
The Jimmy Timmy Power Hour 3: The Jerkinators
È arrivato Baby Poof
Trilogia dei desideri


ERRORI

Nell' episodio "Potere ai bambini" Wanda racconta che aveva conosciuto Cosmo per caso, invece, nella puntata "Gioco di squadra" Cosmo dice di aver conosciuto Wanda "GIOCANDO" a freccette.
Nell'episodio L'origine segreta di Denzel Crocker, quando Timmy è negli anni '80 si vede che suo padre conosce e si innamora della Mamma di Timmy solo all'università. Nell'episodio Viaggio nel tempo però, quando Timmy conosce suo padre da piccolo per impedirgli di vincere il premio, lui è già innamorato della Mamma di Timmy. Nell'episodio Chi è tuo padre? addirittura, la mamma di Timmy afferma di aver 'beccato' suo Padre in un negozio sportivo.
In alcuni episodi Cosmo e Wanda sostengono di avere 9815 anni di matrimonio,in altri 9500 e in altri ancora addirittura 6000000.
Negli episodi Mente telepatica e Viaggio in rete Veronica è innamorata di Timmy, in tutti gli altri non lo manifesta apertamente (non è propriamente un errore).
Nell'episodio Lo Zappys, Timmy perde i denti da latte, ma anche nell'episodio I nuovi denti di Timmy lui perde i denti da latte.
Alla fine dell'episodio Il re delle risate Cosmo porta Timmy e Wanda su un altro pianeta. La cosa strana è che oltre a Timmy anche Wanda in quel momento soffre per mancanza d'aria ma le fate non hanno bisogno d'aria per respirare! Inoltre un'altra stranezza è che Cosmo e Jorgen (che fa una breve apparizione nella conclusione dell'episodio) a differenza di Wanda in quel momento non soffrono per mancanza d'aria. In realtà si presuppone il fatto che Cosmo e Jorgen non abbiano bisogno di respirare, e quindi di inviare aria al cervello, sia dovuto ad un divertente espediente dell'autore volto ad indicare la stupidità di entrambi i personaggi, e quindi la loro "mancanza di cervello". In ogni caso in tutti gli altri episodi dove abbiamo visto Wanda nello spazio essa non soffre mai di mancanza d'aria.
Nell'episodio Gioco di squadra Doug Dimmadome proprietario della squadra di basket che Timmy aveva aiutato a fare lavoro di squadra non riesce a mandarli in Alaska dopo che vinsero l'ultima partita dice "e ora che me ne faccio di queste polpette di balena? mmmhhhh ve le consiglio!". Invece in Fantazapping mentre ripensa ai vari lati positivi e negativi a Timmy fa una citazione di quell'episodio dicendo "Non sapevo che farmene di tutto quelle polpette di balena un vero schifo!".
Nell'episodio Segreti e bugie Timmy dichiara di aver paura dei clown ma in Potere ai bambini quando vede Flappy Bob nella sua versione clown non sembra essere terrorizzato da lui!
In molti episodi cosmo dice di poter contare solo fino a 4, per esempio nell'episodio Crimson Mentone incontra i supergenitori, ma nell'episodio I nuovi denti di Timmy Cosmo dice di essere sposato con Wanda da 9850 anni, 6 settimane, 16 minuti e 14 secondi.
Mark Chang in un episodio si spaventa osservando delle zollette di soia, urlando "troppo sane".Invece in "energia dolce" afferma che le squisitezze che che cariano i denti sono proprio le cose sane,come i broccoli e gli spinaci.
Nell'episodio Viaggio nel tempo viene mostrato che Cosmo e Wanda erano i fantagenitori di Bill Gates, che afferma che "nel futuro creerà una rete mondiale che chiamerà Internet". In realtà questo presenta due errori: uno è il fatto che Internet non è stato affatto creato da Bill Gates, e l'altro è che in quegli anni Cosmo e Wanda sarebbero stati i fantagenitori di Denzel Crocker, non di Bill(questo non è un errore in quanto Denzel Crocker aveva perso Cosmo e Wanda).
Nell'episodio/film È arrivato Baby Poof Jorgen Von Strangle legge le regole fatate e dice che è vietato desiderare di resuscitare i morti. In una puntata antecedente a questa, più precisamente nella puntata Timmy, draghi e cavalieri, si vede Timmy che andando nel passato incontra Artù il futuro re d'Inghilterra. Durante lo scontro di Artù con il drago, Artù viene incenerito e Timmy desidera che resusciti, e Cosmo e Wanda eseguono il desiderio senza neanche accennare a questa regola!!!
Nell'episodio Scambio di ruoli Timmy desidera che lui diventasse una fata e che Cosmo e Wanda diventassero dei bambini umani. Nel film È arrivato baby Poof, però, Jorgen legge le regole per vedere se è vietato desiderare un fantafratello o una fantasorella e mentre legge le regole dice che è vietato desiderare di essere una fata!
Vengono mostrate 2 versioni diverse di Timmy a 16 anni: una in Fantazzaping e una in Al parco divertimenti. Inoltre nell'episodio Timmy diventa grande Timmy desidera di diventare adulto ma in Fantazapping vuole sapere quando perderà Cosmo e Wanda e arriva fino a 18 anni, poi dimentica tutto. Invece nell'altro episodio quando diventa adulto Cosmo e Wanda non possono più esprimere i desideri di Timmy ma lui non ha un' amnesia come in Fanta Zapping
Nell episodio Energia dolce Mark dice che la più grande specialitá di Yugopotamia sono gli spinaci ma nell episodio Sperduto nello spazio dice che la più grande specialitá della yugopotamia è il letame.
Nell'episodio "Un magico duello" fa vedere che Remy inciampa e, vedendo una tartaruga si ricorda di Juandissimo, ma nell'episodio "La vendetta di Remy" dice che sia stato colpito da una noce di cocco (non è propriamente un errore nell'episodio si vede che la noce di cocco è successiva all'inciampo della tartaruga)
Nell'episodio "Potere folle" quando Cosmo dice che ha un'idea, Wanda dice "Mercoledì 22 marzo:Cosmo ha avuto una brillante idea": ma il 22 marzo è il compleanno di Timmy.
Nell'episodio "Bambino giocattolo" Timmy chiama il Crimson Mentone giocattolo "C Man" mentre in tutti gli altri lo chiama "Crimson Mentone"il che non è propriamente un errore perché Crimson viene chiamato in molti modi nelle varie epoche.
Nell'episodio Attacco al Fantamondo durante la partita di golf Cosmo, ad un certo punto della partita, esattamente alla buca 18, dice Timmy in vantaggio di 2 colpi. In verità quello in vantaggio di 2 colpi è HP,che conduceva la partita per 17 a 15.
Nell'episodio "La fantastighiandola" il dottor Rip Studwell viene chiamato dottor Strappabudella.
Nell' episodio “la fantastighiandola” Jorgen Von Strangle dice che i super cattivi nella prigione erano dotate di tute Anti-magia Anti-volo e Anti-trasformazione, invece nel corso dell'episodio Anti-Cosmo prima si trasforma poi verso la fine dell episodio si vede AntiCosmo volare al fianco di Cosmo quandio gli dice “Non cercarmi , non venirmi a cercare mai più”.
Nell'episodio "La fantastighiandola" Wanda afferma che Cosmo non ha un fratello,mentre nell'episodio "Double Oh Schnozmo" appunto Schnozmo è il fratello di Cosmo.
Nell'episodio "Motore in panne"il padre di Timmy dice che la Striker-z non aveva cinture di sicurezza però quando Timmy desidera di diventare la Striker-z si vede il Papà di Timmy che se la metteva.
Nell'episodio "Una giornata di relax per Wanda" sul razzo nucleare dei scarafaggi stava la bandiera americana con una stella. Ma così ritrae la bandiera della Liberia e non quella americana.

MISTERI

Uno dei misteri più importanti della serie è il nome dei genitori di Timmy. Nell'episodio "Il lavoro più fico", il padre di Timmy si presentò alla scuola dicendo di chiamarsi Papà di Timmy; nell'episodio "Viaggio nel tempo", mentre il padre di Timmy stava per dire il suo nome e il nome della madre di Timmy, passò un camion che fece confusione e che non fece sentire cosa diceva il padre di Timmy. La stessa cosa accade nell'episodio "L'origine segreta di Denzel Crocker" dove, quando Timmy dice al padre di stare attento ad un camion, il padre dice "Perché mi chiami papà? Io mi chiamo... " e, mentre sta per dire il nome, passa il camion, ma fu salvato da Crocker. Anche nell'episodio "Il genio della lampada", quando Timmy desidera che il padre abbia i miliardi, il genio Norm fa diventare il padre un falsario, e si vede lui inseguito dalla polizia che grida "Il tuo lavoro di falsario è finito, arrenditi Papà di Timmy!". Inoltre, nella puntata in cui Tom Sawyer esce dal proprio libro (dall'episodio "Avventure sugli scaffali"), alla fine dell'episodio Sherlock Holmes, precedentemente uscito dal suo libro, indaga sulla vita privata dei genitori di Timmy, ma quando alla fine sta per pronunciare il loro nome, si chiude un libro immaginario lasciando insvelato questo mistero. Anche nella puntata "Madre Natura", per eleggere la nuova presentatrice del meteo Chet Ubetcha dice "la mamma di Timmy!".

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=eiraUEQeUVw
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: DUE FANTAGENITORI

Messaggiodi MarshallStemple » 21/03/2014, 11:39

demon black ha scritto:Immagine

Due fantagenitori (The Fairly OddParents) è una serie televisiva di animazione creata da Butch Hartman e mandata in onda su Disney XD (rete di Sky canali 616 e 617). Viene mandata in onda anche su Nickelodeon, ma solo con altri nuovi episodi trasmessi. Alcune reti locali la trasmettono grazie alla emittente in sindacazione televisiva K-2. Gli episodi, generalmente, durano 11 minuti (trasmessi a coppie). Alcuni episodi, invece, durano 22 minuti. Vi sono poi vari film, trasmessi in chiaro a spezzoni, che superano la soglia di trasmissione giornaliera.

TRAMA

Il cartone narra la storia di un ragazzino di 10 anni, Timmy Turner e dei suoi bizzarri amici, i cui genitori (in particolare quelli di Timmy) lavorano e quindi hanno poco tempo da dedicare loro. Quando loro non ci sono, a far da baby-sitter a Timmy e gli altri bambini è Vicky, una ragazza perfida, malvagia e cattiva.

Un giorno arrivano per Timmy due fantagenitori, Cosmo e Wanda. I fantagenitori sono delle fate che possono esaudire i desideri del bambino a cui vengono assegnati (in questo caso, Timmy), anche se alcuni desideri sono proibiti dalle regole, scritte in un libro chiamato "Da Rules". I fantagenitori arrivano dal Fantamondo, un luogo magico dove vivono creature dotate di magia. Capita quasi sempre che i desideri di Timmy causino parecchi guai e Timmy stesso, alla fine, annulla il desiderio.

Le avventure della serie si svolgono a Dimmsdale, città immaginaria dove vive Timmy. A sapere dei Fantagenitori è anche il suo maestro, il signor Denzel Crocker, terribile e severo con gli alunni, ossessionato dall'esistenza dei Fantagenitori. Se qualcuno venisse a sapere che Timmy ha dei fantagenitori, lui li perderebbe per sempre, perciò Timmy, Cosmo e Wanda fanno di tutto affinché Crocker non abbia mai le prove della loro esistenza.

La serie si connota come una simpatica e graffiante - seppur in toni leggeri - satira della società americana e dei suoi ritmi iper-accelerati, che rendono sempre più difficile il rapporto fra creature magiche, amici, conoscenti, genitori e figli.

FILM

Abra Catastrofe!
Fanta Zapping
Potere ai bambini
L'idolo delle fate
The Jimmy Timmy Power Hour
The Jimmy Timmy Power Hour 2: When Nerds Collide
The Jimmy Timmy Power Hour 3: The Jerkinators
È arrivato Baby Poof
Trilogia dei desideri


ERRORI

Nell' episodio "Potere ai bambini" Wanda racconta che aveva conosciuto Cosmo per caso, invece, nella puntata "Gioco di squadra" Cosmo dice di aver conosciuto Wanda "GIOCANDO" a freccette.
Nell'episodio L'origine segreta di Denzel Crocker, quando Timmy è negli anni '80 si vede che suo padre conosce e si innamora della Mamma di Timmy solo all'università. Nell'episodio Viaggio nel tempo però, quando Timmy conosce suo padre da piccolo per impedirgli di vincere il premio, lui è già innamorato della Mamma di Timmy. Nell'episodio Chi è tuo padre? addirittura, la mamma di Timmy afferma di aver 'beccato' suo Padre in un negozio sportivo.
In alcuni episodi Cosmo e Wanda sostengono di avere 9815 anni di matrimonio,in altri 9500 e in altri ancora addirittura 6000000.
Negli episodi Mente telepatica e Viaggio in rete Veronica è innamorata di Timmy, in tutti gli altri non lo manifesta apertamente (non è propriamente un errore).
Nell'episodio Lo Zappys, Timmy perde i denti da latte, ma anche nell'episodio I nuovi denti di Timmy lui perde i denti da latte.
Alla fine dell'episodio Il re delle risate Cosmo porta Timmy e Wanda su un altro pianeta. La cosa strana è che oltre a Timmy anche Wanda in quel momento soffre per mancanza d'aria ma le fate non hanno bisogno d'aria per respirare! Inoltre un'altra stranezza è che Cosmo e Jorgen (che fa una breve apparizione nella conclusione dell'episodio) a differenza di Wanda in quel momento non soffrono per mancanza d'aria. In realtà si presuppone il fatto che Cosmo e Jorgen non abbiano bisogno di respirare, e quindi di inviare aria al cervello, sia dovuto ad un divertente espediente dell'autore volto ad indicare la stupidità di entrambi i personaggi, e quindi la loro "mancanza di cervello". In ogni caso in tutti gli altri episodi dove abbiamo visto Wanda nello spazio essa non soffre mai di mancanza d'aria.
Nell'episodio Gioco di squadra Doug Dimmadome proprietario della squadra di basket che Timmy aveva aiutato a fare lavoro di squadra non riesce a mandarli in Alaska dopo che vinsero l'ultima partita dice "e ora che me ne faccio di queste polpette di balena? mmmhhhh ve le consiglio!". Invece in Fantazapping mentre ripensa ai vari lati positivi e negativi a Timmy fa una citazione di quell'episodio dicendo "Non sapevo che farmene di tutto quelle polpette di balena un vero schifo!".
Nell'episodio Segreti e bugie Timmy dichiara di aver paura dei clown ma in Potere ai bambini quando vede Flappy Bob nella sua versione clown non sembra essere terrorizzato da lui!
In molti episodi cosmo dice di poter contare solo fino a 4, per esempio nell'episodio Crimson Mentone incontra i supergenitori, ma nell'episodio I nuovi denti di Timmy Cosmo dice di essere sposato con Wanda da 9850 anni, 6 settimane, 16 minuti e 14 secondi.
Mark Chang in un episodio si spaventa osservando delle zollette di soia, urlando "troppo sane".Invece in "energia dolce" afferma che le squisitezze che che cariano i denti sono proprio le cose sane,come i broccoli e gli spinaci.
Nell'episodio Viaggio nel tempo viene mostrato che Cosmo e Wanda erano i fantagenitori di Bill Gates, che afferma che "nel futuro creerà una rete mondiale che chiamerà Internet". In realtà questo presenta due errori: uno è il fatto che Internet non è stato affatto creato da Bill Gates, e l'altro è che in quegli anni Cosmo e Wanda sarebbero stati i fantagenitori di Denzel Crocker, non di Bill(questo non è un errore in quanto Denzel Crocker aveva perso Cosmo e Wanda).
Nell'episodio/film È arrivato Baby Poof Jorgen Von Strangle legge le regole fatate e dice che è vietato desiderare di resuscitare i morti. In una puntata antecedente a questa, più precisamente nella puntata Timmy, draghi e cavalieri, si vede Timmy che andando nel passato incontra Artù il futuro re d'Inghilterra. Durante lo scontro di Artù con il drago, Artù viene incenerito e Timmy desidera che resusciti, e Cosmo e Wanda eseguono il desiderio senza neanche accennare a questa regola!!!
Nell'episodio Scambio di ruoli Timmy desidera che lui diventasse una fata e che Cosmo e Wanda diventassero dei bambini umani. Nel film È arrivato baby Poof, però, Jorgen legge le regole per vedere se è vietato desiderare un fantafratello o una fantasorella e mentre legge le regole dice che è vietato desiderare di essere una fata!
Vengono mostrate 2 versioni diverse di Timmy a 16 anni: una in Fantazzaping e una in Al parco divertimenti. Inoltre nell'episodio Timmy diventa grande Timmy desidera di diventare adulto ma in Fantazapping vuole sapere quando perderà Cosmo e Wanda e arriva fino a 18 anni, poi dimentica tutto. Invece nell'altro episodio quando diventa adulto Cosmo e Wanda non possono più esprimere i desideri di Timmy ma lui non ha un' amnesia come in Fanta Zapping
Nell episodio Energia dolce Mark dice che la più grande specialitá di Yugopotamia sono gli spinaci ma nell episodio Sperduto nello spazio dice che la più grande specialitá della yugopotamia è il letame.
Nell'episodio "Un magico duello" fa vedere che Remy inciampa e, vedendo una tartaruga si ricorda di Juandissimo, ma nell'episodio "La vendetta di Remy" dice che sia stato colpito da una noce di cocco (non è propriamente un errore nell'episodio si vede che la noce di cocco è successiva all'inciampo della tartaruga)
Nell'episodio "Potere folle" quando Cosmo dice che ha un'idea, Wanda dice "Mercoledì 22 marzo:Cosmo ha avuto una brillante idea": ma il 22 marzo è il compleanno di Timmy.
Nell'episodio "Bambino giocattolo" Timmy chiama il Crimson Mentone giocattolo "C Man" mentre in tutti gli altri lo chiama "Crimson Mentone"il che non è propriamente un errore perché Crimson viene chiamato in molti modi nelle varie epoche.
Nell'episodio Attacco al Fantamondo durante la partita di golf Cosmo, ad un certo punto della partita, esattamente alla buca 18, dice Timmy in vantaggio di 2 colpi. In verità quello in vantaggio di 2 colpi è HP,che conduceva la partita per 17 a 15.
Nell'episodio "La fantastighiandola" il dottor Rip Studwell viene chiamato dottor Strappabudella.
Nell' episodio “la fantastighiandola” Jorgen Von Strangle dice che i super cattivi nella prigione erano dotate di tute Anti-magia Anti-volo e Anti-trasformazione, invece nel corso dell'episodio Anti-Cosmo prima si trasforma poi verso la fine dell episodio si vede AntiCosmo volare al fianco di Cosmo quandio gli dice “Non cercarmi , non venirmi a cercare mai più”.
Nell'episodio "La fantastighiandola" Wanda afferma che Cosmo non ha un fratello,mentre nell'episodio "Double Oh Schnozmo" appunto Schnozmo è il fratello di Cosmo.
Nell'episodio "Motore in panne"il padre di Timmy dice che la Striker-z non aveva cinture di sicurezza però quando Timmy desidera di diventare la Striker-z si vede il Papà di Timmy che se la metteva.
Nell'episodio "Una giornata di relax per Wanda" sul razzo nucleare dei scarafaggi stava la bandiera americana con una stella. Ma così ritrae la bandiera della Liberia e non quella americana.

MISTERI

Uno dei misteri più importanti della serie è il nome dei genitori di Timmy. Nell'episodio "Il lavoro più fico", il padre di Timmy si presentò alla scuola dicendo di chiamarsi Papà di Timmy; nell'episodio "Viaggio nel tempo", mentre il padre di Timmy stava per dire il suo nome e il nome della madre di Timmy, passò un camion che fece confusione e che non fece sentire cosa diceva il padre di Timmy. La stessa cosa accade nell'episodio "L'origine segreta di Denzel Crocker" dove, quando Timmy dice al padre di stare attento ad un camion, il padre dice "Perché mi chiami papà? Io mi chiamo... " e, mentre sta per dire il nome, passa il camion, ma fu salvato da Crocker. Anche nell'episodio "Il genio della lampada", quando Timmy desidera che il padre abbia i miliardi, il genio Norm fa diventare il padre un falsario, e si vede lui inseguito dalla polizia che grida "Il tuo lavoro di falsario è finito, arrenditi Papà di Timmy!". Inoltre, nella puntata in cui Tom Sawyer esce dal proprio libro (dall'episodio "Avventure sugli scaffali"), alla fine dell'episodio Sherlock Holmes, precedentemente uscito dal suo libro, indaga sulla vita privata dei genitori di Timmy, ma quando alla fine sta per pronunciare il loro nome, si chiude un libro immaginario lasciando insvelato questo mistero. Anche nella puntata "Madre Natura", per eleggere la nuova presentatrice del meteo Chet Ubetcha dice "la mamma di Timmy!".

SIGLA

http://www.youtube.com/watch?v=eiraUEQeUVw

Piuttosto interessante post .. Si thread è stato molto vecchio ma hai condiviso messaggio altamente emozionante .. Si tratta di una serie incredibile che mi piace guardare con i miei nonni ..
Ultima modifica di MarshallStemple il 23/03/2014, 17:03, modificato 1 volta in totale.
MarshallStemple
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 20/03/2014, 11:08

Re: DUE FANTAGENITORI

Messaggiodi demon black » 21/03/2014, 15:07

MarshallStemple ha scritto:Piuttosto interessante post .. Si thread è stato molto vecchio ma hai condiviso messaggio altamente emozionante .. Si tratta di una serie incredibile che mi piace guardare con i miei nonni ..


Sono contenta che ti piaccia! :-P
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.