MERMAID MELODY - principesse sirene

Moderatore: demon black

MERMAID MELODY - principesse sirene

Messaggiodi demon black » 22/05/2010, 20:46

Belle!!! *___*


Immagine


Mermaid Melody - Principesse Sirene, titolo italiano di Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, è una serie anime e manga di Pink Hanamori e Yokote Michiko, serializzato sulla rivista Nakayoshi della Kodansha.
È una rivisitazione della celebre fiaba "La Sirenetta" di Handersen.

Il manga è conosciuto in Giappone con il titolo Pichi Pichi Pitch: Mermaid Melody, ed è composto da 32 capitoli suddivisi in 7 volumi.
La serie animata è stata prodotta in Giappone da TV Aichi. La serie è stata divisa in Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch, che tratta i primi 52 episodi, e nel seguito Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch Pure composta dai restanti 39 episodi.



TRAMA DELL'ANIME

La protagonista Lucia, Principessa Sirena dell'Oceano Pacifico del Nord, giunge sulla terraferma con Hippo, un petulante pinguino, incontra Hanon la Principessa dell'Oceano Atlantico del Sud e diventa la sua migliore amica insieme a Rina la Principessa dell'Oceano Atlantico del Nord, prima delle altre principesse, e per cercare la sua perla, persa anni prima per salvare Kaito, un ragazzo caduto da una nave a causa di un naufragio e del quale s'innamorò perdutamente. Sulla Terra Lucia rincontra casualmente Kaito, il quale, a causa dell'aspetto umano assunto dalla sirena, non la riconosce. La sirena non può rivelare al ragazzo la sua vera identità: se lo facesse si trasformerebbe in schiuma di mare.

Purtroppo negli Oceani vaga il castello del terribile Gaito, un membro della famiglia dei Pantarassa, che, aiutato dalle Dark Lovers e dalle perfide Black Beauty Sisters, vuole catturare le sette Principesse Sirene e impossessarsi così delle loro perle. Il compito di Lucia è quello di riunire tutte le Principesse per invocare con le loro preziose perle la leggendaria Regina dei Mari, l'unica in grado di fermare i nemici. Le Principesse scoprono la magia della voce, e grazie alle loro perle possono trasformarsi in meravigliose cantanti e così possono sconfiggere i nemici con le loro canzoni.

Nella seconda serie dell'anime, che corrisponde ai volumi cinque e sei del manga, Kaito parte per un viaggio in quale perde la memoria; una ragazza di nome Mikaru lo trova sulla spiaggia e lo cura. Fatto ritorno a casa con Mikaru, Kaito si ricorda di tutti tranne di Lucia, Hanon e Rina. Intanto arriva un altro nemico, Mikeru, aiutato dalle Black Beauty Sisters, da Alala, da Lady Bat e da Lanua. Lucia dovrà salvare l'anima di Seira, che verrà catturata da Mikeru. Quando a Kaito ritorna la memoria, egli decide di tornare da Lucia; Mikaru, presa dallo sconforto, decide di unirsi a Mikeru. E così Lucia, con l'aiuto di Kaito e delle altre Principesse Sirene dovrà salvare sia l'anima di Seira che quella di Mikaru, con una grande sorpresa finale.

PERSONAGGI PRINCIPALI

Lucia Nanami
È la protagonista della storia, nonché la principessa dell'Oceano Pacifico del Nord. Ogni volta che canta per sconfiggere i nemici, pronuncia “Magia della Voce Pichi Pichi” all'inizio di ogni canzone e “Magia d'Amore Pichi” alla fine. Nell'anime Lucia ha 13 anni nei primi 11 episodi, poi compirà 14 anni, 13 luglio (segno zodiacale del Cancro) e celebrerà il suo passaggio all'età adulta, che non aveva potuto fare perché non possedeva più la sua Perla Rosa, nel suo regno, il Pacifico del Nord. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Rosa!”

Hanon Hosho
Hanon è la principessa sirena dell'Atlantico del Sud ed è Voce di Perla Blu, che compare insieme a Lucia nel primo episodio. Arriva sulla terra prima di Lucia, dopo essere fuggita dal suo regno ed essere scampata all'attacco delle Dark Lovers. Con Lucia stringe subito una forte amicizia. Anche lei ha 14 anni, ma ha celebrato il passaggio all'età adulta a 13 anni, l'età giusta per questo rito nata il 24 maggio. È la migliore amica di Lucia. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Blu!”

Rina Toin
A differenza di Lucia e di Hanon, compare per la prima volta nel terzo episodio dell'anime. La sua è la perla verde. È la sirena dell'Oceano Atlantico del Nord e arriva sulla terra per vendicarsi di Gaito, che catturò la sua amica Noel, alla quale era molto legata e che si sacrificò per darle modo di salvarsi. Nonostante diventi amica di Lucia e Hanon, rimarrà ad abitare da sola nel suo appartamento. Inizialmente Rina ha 13 anni, poi il 2 settembre, ne compierà 14. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Verde!”

Caren (anime)
È la principessa sirena dell'Oceano Antartico nonché della Perla Viola. Questa principessa scende sulla terra per cercare Rina, che, a suo parere, aveva lasciato che la sorella Noel venisse catturata dai loro nemici, accusandola di vigliaccheria. Karen è infatti la sorella gemella di Noel: è nata subito dopo la sirena indaco, ma al polo opposto. Compare per la prima volta nel ventunesimo episodio. Ha 18 anni ed è nata il 14 febbraio nel polo sud. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Viola!”

Noelle (pronunciato Noel)
È la principessa sirena dell'Oceano Artico e della Perla Indaco. Noel è la sorella maggiore di Caren, nata poco prima di lei al polo nord. Ha 18 anni ed è nata il 13 febbraio,un giorno prima della sorella Caren ma nel polo opposto. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Indaco!”. Noelle è una ragazza tranquilla e dolce al contrario della sorella Karen.

Coco (nota di Blackie....Coco scritto in giallo non si vedeva e così le ho messo questo colore)
È la principessa dell'Oceano Pacifico del Sud e della Perla Gialla. Coco ha circa 19 anni. È la prima principessa sirena catturata da Gaito. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Gialla!”, il suo carattere non è stato ancora definito ma si sa che è molto solare e comprensiva, adora essere corteggiata da ragazzi e cerca sempre in qualche modo di far decollare le storie d'amore altrui.

Sara
È la principessa sirena dell'Oceano Indiano e della Perla Arancione. Sara ha circa 19 anni. Quando Taro la lascia per non intralciarla, lei comprende male questo suo gesto diventando malvagia e distruggendo il suo regno e quello dell'amica Coco che la porta con sé da Gaito come prigioniera. La sua formula di trasformazione è “Voce di perla Arancione!”. Si sacrifica nell'episodio 52 per stare con Gaito, nonostante diventi di nuovo buona. Appare raramente nella seconda serie sottoforma di spirito per aiutare le altre Sirene, soprattutto Lucia, ad insegnare a Seira cos'è l'amore.

Seira
È lo spirito della futura principessa dell'Oceano Indiano. Seira ha 12 anni ed è sorella minore di Sara. Vive sotto forma di spirito all'interno della Perla Arancione. Attende che i frammenti di cuore si fondano con la perla arancione che unendosi alla sua anima le daranno la vera vita e il suo corpo terreno. Appare come corpo reale solamente negli ultimi 2 episodi della seconda serie dell'anime.

Kaito Domoto
Kaito è un ragazzo all'apparenza umano, ma con poteri speciali. Incontrò Lucia quando lei lo salvò da un naufragio. Custodì la sua perla per tanti anni fino a quando si rincontrarono casualmente sulla terra. È il Principe dei Mari.


ADATTAMENTO ITALIANO

La versione italiana, acquistata dalla Mediaset, ha preso il nome di Mermaid Melody - Principesse Sirene. Sono stati trasmessi 52 episodi iniziali e in seguito i restanti 39. La seconda stagione tratta gli avvenimenti narrati dal capitolo 21 al capitolo 30 del fumetto ed è stata trasmessa in Italia dalla primavera 2007 su Italia 1.

Come in molti altri casi, l'età di Lucia viene incrementata, e diventa così una studentessa delle scuola superiori, mentre nella versione originale frequenta ancora le scuole medie. Molte scene ambigue tra le Black Beauty Sisters vengono tagliate, così come la discussione tra Kaito e Lucia nell'episodio "Febbre d'Amore", dopo il loro bacio. Lady Bat, che è un maschio crossdresser nella versione originale dell'anime, viene trasformato in una donna, cosa che non è avvenuta in altri anime trasmessi di recente come "Naruto", "Power Stone" o "Detective Conan". Si può notare, infatti, che nell'episodio 29 della seconda serie (Un Generale Al Comando), quando le altre servitrici di Mikeru indossano la divisa da cameriera femminile, Lady Bat indossa quella maschile. Inoltre la Mediaset non ha comprato i diritti per le canzoni della seconda serie (causando non poche lamentele da parte dei fan).

TUTTE LE CANZONI COMPRESA LA SIGLA

Sigla iniziale italiana:

Mermaid Melody VERSIONE TV cantata da Sol Bontempi.

Mermaid Melody COMPLETA

Canzoni delle Principesse Sirene:

Dolce melodia di Lucia, Hanon, Rina, Caren, Coco, Noel, Sara, Seira e la Regina dei Mari.

Concerto d'Amore di Lucia, Hanon e Rina.

Fantastica Poesia di Lucia, Hanon e Rina.

Portami con te di Lucia, Hanon e Rina.

Torno all'oceano di Lucia e Hanon.

Stella Preziosa di Rina.

Assoluto Amore di Sara.

Assoluto Amore di Seira.

Battito d'Amore di Lucia, Hanon, Rina, Caren, Coco, Noel, Sara, Seira e la Regina dei Mari.

Voce del Buio delle Black Beauty Sisters e Lady Bat.

La Nostra Forza delle Black Beauty Sisters, Alala e Lanua.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Streghe, gnomi, folletti, vampiri, principesse (e horror vari)

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.