ROMEO X JULIET

Moderatore: demon black

ROMEO X JULIET

Messaggiodi demon black » 16/07/2010, 17:58

Io l'ho visto...è bellissimo!!! *__*
Mi ha emozionato e commosso!!!! :cry: :cry:
Non lo dice nella trama presa da Wikipedia ma, alla fine, Giulietta morirà per salvare Neo Verona dalla distruzione determinata dalla morte dello Scaligeno, una pianta che i Capuleti proteggevano.
Se non ricordo male....Neo Verona ha costruito le sue fondamenta sulle radici dello Scaligeno, i Capuleti avevano il compito, tramite la primogenita femmina di ogni generazione, di custudire e proteggerlo. Per farlo però, la figlia primogenita Capuleti, doveva diventare ua talea e diventare lei stessa parte integrante dell'albero e rinunciare così alla sua vita.

Immagine

Romeo×Juliet è un anime televisivo basato sulla tragedia di William Shakespeare, intitolata Romeo e Giulietta, della quale contiene numerose citazioni, con un cameo dello stesso autore. Nella serie sono presenti anche citazioni di altre opere del grande autore inglese. In Giappone la serie è stata trasmessa dall'aprile 2007 per 24 settimane sul canale Chubu-Nippon Broadcasting, e successivamente su Tokyo Broadcasting System, Kyoto Broadcasting System e SUN-TV.

L'anime in prima visione per l'Italia è andato in onda dal 6 aprile sul RaiSat Smash Girls (canale 610 Sky) fino alla chiusura del canale. Rai Gulp e Rai 4 hanno trasmesso tutte le puntate nel 2010.

TRAMA

La storia è ambientata nel continente aereo di Neo Verona e si incentra sull'amore proibito fra Giulietta e Romeo, ostacolata dai loro stessi destini: lui è il figlio del Gran Duca di Neo Verona che prese il potere sulla città uccidendo il precedente Duca, Capuleti, e tutta la sua casata. Lei è proprio la figlia di Capuleti scampata alla strage, colei che dovrà riprendere il potere per porre fine alle angherie che il popolo subisce in continuazione a causa del tiranno.

PERSONAGGI

Giulietta Fiammata Astro Capuleti

Giulietta è la protagonista della storia. All'età di due anni vide la sua intera famiglia morire per mano di Leonte Montecchi, capo della casata nemica dei Montecchi. La ragazza fu portata in salvo dai soldati fedeli di Capuleti, ma da allora dovette vivere mascherandosi da ragazzo, Odin, per salvaguardare la propria incolumità. Inoltre, quando i soldati del malvagio Gran Duca compiono soprusi ai popolani, Giulietta diventa il Turbine Rosso, un eroe mascherato acclamato dal popolo. Giulietta incontrerà al Ballo della Rosa, uno dei tanti esclusivi agi aristocratici contestati dal popolo, Romeo, figlio di Montecchi. I due ragazzi si innamoreranno a prima vista incominciando così il loro amore impossibile. All'età di sedici anni Giulietta tornerà allo scoperto, non dovendo più celare la propria identità di ragazza, per guidare il popolo contro la tirannia del Gran Duca.

Romeo Candore Bando Montecchi

Altro protagonista della storia, figlio di colui che ha sterminato la casata avversaria dei Capuleti. Si innamorerà a prima vista di Giulietta. Possiede un cavallo-drago, Cielo, con il quale è solito volare per ore sulla città. Grazie a questi giri su Neo Verona si rende conto pian piano delle ingiustizie che il padre fa subire al popolo. Il suo amore per Giulietta lo farà cambiare molto, tanto da trovare il coraggio di ribellarsi al padre, azione che farà infuriare il Gran Duca che così lo manderà a lavorare nelle miniere di Gradisca. Romeo riuscirà a infondere una speranza perduta nei lavoratori della miniera e li guiderà a costruire una nuova città.

Leonte Bando Montecchi

È il padre di Romeo, che prese il potere su Neo Verona assassinando il precedente governante e tutta la sua famiglia. È un uomo truce, crudele e spietato che non esita ad uccidere chiunque gli si oppone o lo contraddice. Severo con suo figlio, il quale vede troppo tenero con la gente, ucciderà Tito, un aristocratico parente dei Montecchi, e adotterà suo figlio Mercuzio, il quale ha sempre avuto una grande ammirazione verso di lui, anche dopo aver assistito alla morte del padre per mano del Gran Duca di Neo Verona.

Tebaldo

All'inizio appare come un personaggio misterioso di cui nessuno sa nulla, ma in seguito si scopre che in realtà è figlio di Montecchi e di una Capuleti. Nutre molto rancore verso il padre, che abbandonò sua madre dopo averla sedotta. Il suo carattere assomiglia molto a quello di Montecchi: non si fa scrupoli, nemmeno ad uccidere una persona.

William

Parodia di William Shakespeare, nella storia è un bizzarro autore di opere teatrali alla continua ricerca dell'ispirazione. Viene soprannominato "Willy" dai suoi attori, da Giulietta e i seguaci dei Capuleti, che nasconde nella sua casa, convinto che saranno fonte di ispirazione per una grandiosa opera teatrale.

Odin

Ragazzo timido e impacciato sotto le cui spoglie si nasconde Giulietta per togliere i sospetti delle guardie di Montecchi che dal giorno in cui il tiranno prese il potere cercano la figlia di Capuleti sopravvissuta.

Cordelia

Amica d'infanzia di Giulietta, le starà accanto in ogni momento cercando di sostenerla e di aiutarla nelle decisioni più difficili. Anche lei ha assistito alla morte dei genitori di Giulietta e ha contribuito a trarla in salvo. Fino al sedicesimo compleanno di Giulietta, momento dal quale la protagonista ha potuto finalmente uscire allo scoperto senza la parrucca da ragazzo, Cordelia è stata l'unica persona che abbia mai visto i capelli di Giulietta. Alla fine della storia sposerà Benvolio, il migliore amico di Romeo.

Corrado

Corrado è il nonno di Antonio, ragazzino affezionato a Giulietta. Fu proprio lui ed altri fedeli a Capuleti a salvare Giulietta quattordici anni fa. È molto severo con la ragazza poiché preoccupato che le guardie del Gran Duca scoprano la sua vera identità e che la catturino.

Antonio

Ragazzino che vive insieme a Cordelia e Giulietta e nipote di Corrado. Considera Odin il suo migliore amico, poiché inizialmente non sa che egli è in realtà una ragazza. Quando scopre la verità su Giulietta rimane sconcertato ma continuerà a difendere la ragazza e a volerle bene come ad un'amica.

Francesco

Ragazzo molto astuto e calcolatore, è uno degli alleati di Giulietta e ha sempre provveduto a proteggerla. È sempre stato innamorato della ragazza, ma decide di non confessarle i suoi sentimenti poiché Giulietta è innamorata del figlio di Montecchi.

Curio

Anche lui come Francisco, è uno degli alleati di Giulietta. All'apparenza è un ragazzo scontroso e burbero che parla poco, ma in realtà ha un cuore tenero che non gli impedisce di provare dei sentimenti molto forti verso Giulietta. È sempre corso a salvare il Turbine Rosso/Giulietta quando si trovava in difficoltà.

Lancillotto

È un uomo del popolo che ha una moglie e due figli. È il medico di Neo Verona e spesso cura le ferite di Giulietta/Odin che la ragazza si procura sotto le spoglie del difensore dei popolani, il Turbine Rosso. Lancillotto crede fermamente nella giustizia. Non è a conoscenza di chi sia in realtà il Turbine Rosso, ma riesce a intuirlo e, quando le guardie di Montecchi inizieranno una caccia spietata per trovare l'eroe mascherato che dà tanto fastidio agli aristocratici, si finge il Turbine Rosso e si dà fuoco davanti agli occhi di tutti per porre fine alle persecuzioni delle guardie.

Benvolio Valdino

Migliore amico di Romeo e figlio di uno dei nobili più importanti di Neo Verona, Benvolio è un ragazzo dolce e ingenuo. Quando Romeo si lamenta con lui dei soprusi delle guardie sul popolo, Benvolio cerca di placarlo e di impedire che faccia sciocchezze dicendogli che il giorno in cui Romeo diventerà il Duca di Neo Verona potrà instaurare una nuova epoca. Quando Lord Montecchi toglie il titolo nobiliare al padre di Benvolio il quale essendo un uomo giusto non approva il comportamento del Granduca, lui e tutta la famiglia vengono mandati in esilio. Durante il trasferimento la loro carrozza viene presa d'assalto dagli uomini di Montecchi, ma grazie all'intervento di Giulietta e dei suoi seguaci i Valdino vengono tratti in salvo. Benvolio si innamorerà di Cordelia.

Ermione Borromeo

Ermione è una graziosa figlia di aristocratici, fidanzata scelta dal Gran Duca per Romeo. Lei prova per lui dei sentimenti veri che però non vengono ricambiati, cosa che la rende molto triste e che la spingerà ad odiare Giulietta e ad arrivare persino a ferire la ragazza, ritenendola una vipera che è riuscita ad abbindolare Romeo e a farlo innamorare di lei solo per avere la sua vendetta sui Montecchi, ma poi, ritrovandosi a parlare con Giulietta, capirà che i due ragazzi sono realmente innamorati l'uno dell'altra e smetterà di nutrire tanto odio per l'amata del suo promesso. "Sarebbe stato più facile odiarti se fossi stata una donna malvagia" dirà Ermione a Giulietta in quell'occasione.

Mercuzio

È nipote del Gran Duca di Neo Verona, cugino di Romeo e figlio di uno degli aristocratici più importanti della città che verrà poi ucciso dal suo stesso zio. Ha sempre dimostrato una smisurata ammirazione verso Montecchi e il suo obiettivo è quello di diventare il suo erede, il prossimo Gran Duca di Neo Verona, non ritenendo Romeo all'altezza di questo compito.

Cielo

È il cavallo-drago di Romeo, un dono della madre in occasione del settimo compleanno del figlio, giorno dopo che abbandonasse la reggia, non sopportando l'idea di essere la moglie di un uomo così malvagio. Romeo è molto affezionato a Cielo, ma quando quest'ultimo si innamorerà di una femmina di cavallo-drago lo lascia libero per dargli la possibilità di essere realmente felice.

Ofelia

Ofelia è la voce dello scaligero che trasformerà Giulietta in una talea, è molto bella ma non ha sembianze del tutto umane.

RADIO

La serie ha avuto pure una diffusione tramite internet intitolato Romejuli×Radio sul canale radio Cospa dal 13 aprile 2007. Grazie alla voce della doppiatrice di Giulietta, Fumie Mizusawa, insieme alla doppiatrice di Cordelia, Miyu Matsuki.


SIGLE

Sigle iniziali

Inori~You Raise Me Up

Cantata da: Lena Park
Musica originale: Brendan Graham
Testo originale: Rolf Løvland
Musica giapponese: Kaito Okachimachi
Arrangiamento: Masayuki Sakamoto, Satoshi Takebe


Sigle finali

Cyclone

Cantata da: 12012
Musica: Wataru Miyawaki
Testo : Hiroaki Sakai
Arrangiamento: 12012

Good Bye, Yesterday in versione completa
Cantata da: Mizrock
Testo originale: Sandra Nordstrom, Thomas Wohni
Arrangiamento: Tomoki Ishizuka
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: ROMEO X JULIET

Messaggiodi demon black » 16/07/2010, 18:06

Mi è piaciuta questa versione fantasy di Romeo e Giulietta
...in effetti mi piacciono tutte le versione di Romeno e Giulietta, sia che fossero degli anime sia che siano dei film :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.