ORPHEN

Moderatore: demon black

ORPHEN

Messaggiodi demon black » 08/08/2010, 15:27

Bellissimo!!!!!!!!!!!! *___*

Immagine

Immagine

Orphen è un anime giapponese tratto dal romanzo omonimo di Yoshinobu Akitache e sceneggiato da Mayori Sekijima e Masashi Kubota. Dall'anime è stato ricavato anche un videogioco.

L'anime è stato trasmesso in Italia da MTV nel 2004, ed è costituita da 2 serie (solo la prima è passata nel canale italiano): Sorcerous Stabber Orphen di 24 episodi, e Sorcerous Stabber Orphen: Revenge di 23 episodi

TRAMA

In un mondo medievale popolato da mostri e creature magiche, Orphen è un giovane combattente dagli straordinari poteri magici. Orphen e Azalyn (considerata da lui come una sorella) sono stati addestrati da un potente stregone chiamato Childman. Purtroppo però a causa di un suo errore Azalyn è stata trasformata in un mostro davanti agli occhi del fratello e poi è sparita. Secondo le regole della magia, Childman deve ritrovare la creatura in cui si è trasformata Azalyn ed ucciderla. Ma Orphen è del tutto intenzionato a ritrovare l'amica prima di Childman e trovare un sistema per farla tornare quella che era. Per Orphen e i suoi compagni Cleo e Majic comincia una corsa contro il tempo che li porterà ad affrontare terribili nemici e a rivelare un inquietante segreto.

MAGIA ED INCANTESIMI

Nel mondo di Orphen esistono magie di due tipi:

Magia nera: poteri distruttivi basati sugli elementi di terra, fuoco, luce, ghiaccio e vento.

Magia bianca: incantesimi che permettono all'utilizzatore di entrare nello spirito del mondo e controllarlo, e può essere usata per le guarigioni o per cambiare il proprio corpo con quello di un altro.

La magia usata dagli umani è stata tramandata dalla razza Nornir. Gli incantesimi vengono invocati con la propria voce, e senza di essa non si può manipolare il corso della magia. A seconda dell'intensità della voce l'incantesimo è più o meno efficace. È necessario anche conoscere l'esatta formula.

ROMANZI

La serie di Orphen è stata ispirata da una serie di romanzi di Yoshinobu Akita chiamati "Majutsushi Orphen Haguretabi." Si tratta di 20 light novel, che hanno fatto da base per la storia della prima serie dell'anime. Dopo i primi 20 volumi, Akita ha creato altri 13 romanzi, dal tono più comico, che rappresentano la conclusione della storia.

COLONNE SONORE

Sigle di apertura

Ai Just on my Love' cantato da Sharan Q
Kimi Wa Majutsushi' cantato da Hatake
Sondemotte Kiss' cantata da 7House
Marui Taiyou" cantata da Cisco Moon

Sigle di chiusura

Last Kiss' cantata da Tanpopo
Doshiyou' cantata da Yuka
Love, Yes I Do' cantata da Chinatsu Miyoshi
Amai Anata no Aji' cantata da Melon Kinenbi
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.