IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Moderatore: demon black

IL LIBRO DELLA GIUNGLA

Messaggiodi demon black » 19/08/2010, 14:49

Bellissimo...anche se Balù era molto più bello quella della Disney :ugeek:

Immagine

« Per gli uomini uccidere non è una necessità! È un semplice svago! E lui è un uomo come loro. »

(Sandah riferito a Mowgli)


Il libro della giungla è un anime del 1989 basato sui racconti de Il libro della giungla e Il secondo libro della giungla di Rudyard Kipling.

TRAMA ....di Blackie

Scusate ma non ho trovato la trama dell'anime ma in fondo ...chi è che non la conosce?!

Non trovo adeguato copia/incollare quella dei libri di Kipling perchè, come tutti gli anime, ci sarebbero delle differenze sostanziali che io non posso trovare perchè non ho ancora letto i libri, scusate.

Comunque...è la storia di Mowgli, un bambino adottato da una famiglia di lupi. Cresce e viene educato da loro, gli viene insegnato che l'uomo è un pericolo per gli animali.
Durante la sua crescita conosce e fa amicizia con altri animali ma viene anche cacciato da essi, in special modo da Sherekan (non ricordo se si scrive così) la tigre.
Essa odia l'uomo perchè, l'uomo, è un cacciatore senza pietà e perchè gli ha fatto del male....comunque c'è da dire che Sherekan non è uno stinco di santo visto che è temuta da tutta la giungla perchè è spietata.

Mowgli, cresce e riesce sempre a sfuggire dalla tigre grazie anche ai suoi amici Baghera (una pantera nera) e Balù (un orso simpaticissimo che io adoro alla follia *___* ...ehm...ok, siamo seri ma...che cosa vi volete aspettare quando sono io a scrivere la trama di una anime?! :lol: :lol: ).

Alla fine Mowgli si riavvicierà alla civiltà dell'uomo grazie all'amicizia di una bambina di cui non ricordo assolutamente il nome...comunque era una bambina :ugeek:

SIGLA

Versione TV
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Torna a Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.