Coraline e la porta magica

Quando il fantasy si fa cartone (per il grande schermo)

Moderatore: yui00

Coraline e la porta magica

Messaggiodi koukla » 27/08/2009, 21:44

CORALINE E LA PORTA MAGICA è un cartoon fantasy in 3D (nei cinema dove questo servizio è offerto) uscito da poco. E' la storia di una bambina che, trasferitasi con in genitori in una nuova casa scopre una 'porta magica' all'interno della casa - riprendendo così un motivo caro ad Alice nel paese delle meraviglie - da dove, appunto scoprirà un mondo parallelo e pieno di sorprese...

La mia piccola fatina vorrebbe vederlo, ma non ho trovato indicazioni sulla fascia d'età..qualcuno sa qualcosa in più?
Un piccolo trailer lo trovate qui: http://www.megavideo.com/?v=PEB5QXH3http:
Immagine
Ultima modifica di koukla il 24/03/2010, 13:39, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Coraline e la porta magica

Messaggiodi nihal87 » 24/03/2010, 0:00

purtroppo mi sono iscritta troppo tardi!! non so se l'hai già fatto vedere alla tua bambina, comunque questo magnifico cartone un pò horror (lo hanno definito horror per bambini) è tratto da un libro, come ogni cosa bella :-P :-P :-P
e l'autore è Neil Gaiman!!! quindi magari puoi leggerle anche quello se ha visto il film!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Coraline e la porta magica

Messaggiodi koukla » 24/03/2010, 13:41

Non temere Nihal: alla fine il film non l'abbiamo più visto. Il libro l'abbiamo recuperato e aspettiamo le vacanze pasquali x leggercelo insieme! Grazie ;D
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Coraline e la porta magica

Messaggiodi demon black » 31/07/2011, 19:58

E dopo aver letto il libro, oggi ho visto anche il film d'animazione :mrgreen:
Alllooorrrrrrraaaaaaaaaa....posso dire che l'ho trovato carino ma mi ha un pò deluso? :cry:
Escono fuori personaggi che nel libro non ci sono, anche la seguenza in cui trova le anime dei bimbi (che nel film diventano i loro occhi) è invertita :|
Nel complesso mi è piaciuto, per carità, ma l'ho trovata sforzata la nonna e il nipote con quel nome stupido, ma da dove li hanno presi?! :shock:
Va bene dire "basato sul libro" ma inventarsi dei personaggi di sana pianta :roll:
Quando Coraline incontra gli spiriti di quei 3 bimbi, nessuno di loro gli dice il nome, ma lei, uscita dallo stanzino dove li incontra, parlando con il gatto li chiama tutti e 3 per nome :shock:
Non voglio fare quella pignola, ma almeno il regista poteva fare lo sforzo delle presentazioni tra i bimbi :roll:
Anche perchè, qualcuno che non ha letto il libro, a vedere quella scena, si chiede "Ma di chi sta parlando?". Chi non ha letto il libro, ci deve arrivare per intuito che sta parlando degli altri bambini :shock:

Detto questo...è stato un vero piacere ritrovare le atmosfere inquietanti di Nightmare Before Christmas, si vede che la mano è la stessa! :-P :-P
Non solo, devo anche ammettere che la sigla iniziale mi ha messo un pò d'inquietudine! :twisted:
Stupendo!!! :twisted: :twisted: :twisted:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a Film Fantasy d'animazione

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.