AVATAR

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Re: AVATAR

Messaggiodi ziadada » 01/02/2010, 18:51

gio ha scritto:
claudia ha scritto:Che voglia di rivedere Il signore degli anelli!!!!



anch'io anch'io anch'io Di sotto ho i tre film versione estesa, il mio sogno nel cassetto resta quello di spararmi le 12 ore di proiezioni tutte filate, ma ho qualche problemino logistico con i pargoli... :roll: :roll:


Io lo feci!!!!! 8-)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: AVATAR

Messaggiodi demon black » 01/02/2010, 22:53

SeanMacMalcom ha scritto:Ommi... :shock:

Che cosa assurda dai!!! :shock: :shock: :shock: :shock:


...e lo vieni a dire a me?! :evil: :evil: :evil:

Comunque ho imparato...mai andare all'utlimo spettacolo :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 01/02/2010, 23:01

Si, a parte che c'era anche chi non aveva mai visto il film e ogni tanto mi tiravano dietro di tutto perché per rispondere alle loro domande sulla trama mi scappava qualche pezzo in più...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 02/02/2010, 8:32

Il Prenna ha scritto:Si, a parte che c'era anche chi non aveva mai visto il film e ogni tanto mi tiravano dietro di tutto perché per rispondere alle loro domande sulla trama mi scappava qualche pezzo in più...



be' io ci sarei abituata da dieci anni guardo film in compagnia di bambini, le anticipazioni sono all'ordine della scena... :mrgreen: :mrgreen: Scherzi a parter... mi sa che una notte lo faccio
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 05/02/2010, 11:49

Ieri sera sono andato a vedere alla fine anche io Avatar (era il 12 tentativo, tra una cosa e l'altra...). Il film merita davvero, la storia è carina, anche se a tratti è scontata, ma il tutto è ripagato dalle scene davvero belle!!
Non è potuto non venirmi in mente Gaia (il pianeta senziente del ciclo delle Fondazioni di Asimov) è la cosa decisamente mi è piaciuta!!
Come ho detto sul tavolo dei viandanti abbiamo avuto un piccolo momento di pazzia... ossia fare un bonsai dell'albero casa e usare i buffi come Na'vi... abbiamo riso per tutto l'intervallo come due idioti!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 06/02/2010, 23:56

Bando all'avarizia, stasera Avatar in 3d... non nulla da dire, se non SPETTACOLO!!

Ps. in effetti l'ho fatto più che altro per fare da autista ai ragazzi di cate... ma devo dire che ci stava...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/02/2010, 11:05

Il Prenna ha scritto:Bando all'avarizia, stasera Avatar in 3d... non nulla da dire, se non SPETTACOLO!!


Brafo! :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek: :ugeek:

E' proprio quello che volevo sentirti dire!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 07/02/2010, 13:36

Avendo già visto il film e la trama, ho potuto concentrarmi su tutti i dettagli, i giochi di luce, le varie cose che hanno fatto in 3d... uno spettacolo davvero...

Mi ha colpito molto la frase "non si può riempire una coppa già piena" molto veritiera... se si vuole imparare qualcosa bisogna svuotarsi di tutto quello che si pensa già di sapere su quell'argomento e partire da zero!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi SeanMacMalcom » 07/02/2010, 14:17

Il Prenna ha scritto:Mi ha colpito molto la frase "non si può riempire una coppa già piena" molto veritiera... se si vuole imparare qualcosa bisogna svuotarsi di tutto quello che si pensa già di sapere su quell'argomento e partire da zero!!


A me quella, in effetti, non mi ha colpito molto perché giusto due giorni prima l'avevo sentita ne "Il regno proibito"... :lol: :lol: :lol:
Mi ha dato una sensazione di deja vù... :D

In compenso mi è piaciuto molto il concetto di "io ti vedo". :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: AVATAR

Messaggiodi Il Prenna » 07/02/2010, 14:29

Anche quello... io ti vedo... io vedo te e attraverso di te... vedo il mondo come dovresti vederlo tu... mi piace assai!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: AVATAR

Messaggiodi gio » 07/02/2010, 15:06

Il Prenna ha scritto:Mi ha colpito molto la frase "non si può riempire una coppa già piena" molto veritiera... se si vuole imparare qualcosa bisogna svuotarsi di tutto quello che si pensa già di sapere su quell'argomento e partire da zero!!



bella!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: AVATAR

Messaggiodi Tremalnaik » 18/02/2010, 22:34

E sono riuscita a vedere Avatar in 3D anche io. Mi è piaciuto, la trama una favola ecologista carina, gli effetti veramante eccezionali, penso che verrà ricordato come primo esempio di questo nuovo modo di fare film. Ho trovato anche io diversi deja vù ma così integrati col resto da non darmi fastidio. Sono contenta di averlo visto ed è valsa la pena di farsi 100km (50+50) per vederlo al meglio
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: AVATAR

Messaggiodi nihal87 » 08/04/2010, 14:15

a me è piaciuto da morireeeee!! tutti quei colori e quelle atmosfere surreali sono state fantastiche!!
già dal trailer avevo capito che la trama era di uno scontato pazzesco... e la prima cosa che ho detto è che andavamo a vedere Balla coi Lupi 20 anni dopo.... :lol:
però è una trama che mi piace sempre (tranne nell'ultimo samurai :shock:) e quindi tifavo per avatar agli oscar..
peccato... ma non ho ancora visto l'ormai strafomoso the hurt locker quindi meglio non dire 'se lo meritava avatar' :lol:
sam worthington esce con un nuovo film... Clash of the titans il 16 aprile... non me lo perderò :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.