Prince of Persia

Raccolta di titoli fantasy, antichi e nuovi, grandi successi e poco noti, di vari Paesi (bei fantasy del tempo che fu, fantasy orientale, documentari fantasy, ecc.ecc.)

Moderatore: yui00

Prince of Persia

Messaggiodi SeanMacMalcom » 16/11/2009, 9:26

Ma... nessuno parla di questo ???

Adoro i film di Jerry Bruckheimer... :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Prince of Persia

Messaggiodi Il Prenna » 16/11/2009, 10:11

Bello, ma hai mai visto il videogioco?? (io sono un filo malato di prince of persia e ne ho 6 su sette) in ogni caso credo che andrò a vedere il film, in ogni caso perché il Principe è il principe.

In ogni caso vai qua per vedere che io ne avevo già parlato ai tempi:

viewtopic.php?f=44&t=318
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia

Messaggiodi claudia » 16/11/2009, 13:33

SeanMacMalcom ha scritto:Ma... nessuno parla di questo ???

Adoro i film di Jerry Bruckheimer... :ugeek:


Jake Giqualcosa che fa l'eroe senza macchia e senza paura? Mitico.
Oltre alla lista dei desideri dei libri, dovrò farmi anche quella dei fim :lol:
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi Il Prenna » 25/05/2010, 16:54

Potevo mancare di andare a vedere questo film? Decisamente no...

In fin dei conti è da quando ho sei anni che faccio spappolare, infilzare, tagliare a metà, maledire, decapitare, torturare, perdere e via dicendo le varie incarnazioni del povero principe di Persia, per cui mi sento un po' in colpa...

Ma passiamo al film che detto onestamente non c'entra in pratica il nulla più totale con la storia dei video giochi, salvo il pugnale.

trama da wiki (leggero spoiler sul cattivo, ma non ci voleva molto a scoprirlo...)

Dastan (Jake Gyllenhaal) è un orfano cresciuto per le strade di Babilonia, capitale del grande Regno di Persia che, in virtù del suo coraggio e della sua nobiltà d'animo, viene adottato dal re Sharaman I e diventa il terzo Principe di Persia. Divenuto adulto, accusato ingiustamente dell'omicidio del padre si allea con la Principessa Tamina di Alamut (Gemma Arterton) per proteggere il Pugnale del Tempo, un oggetto sacro in grado di permettere al suo possessione di riavvolgere il tempo sfruttando il potere delle Sabbie del Tempo, scatenate all'alba dei tempi come castigo per l'umanità avida e malvagia e racchiuse successivamente in una clessidra dopo che gli dèi avevano deciso di concedere all'uomo una seconda possibilità. Il Pugnale e la Clessidra sono ambite dal visir Nizam (Ben Kingsley), fratello del defunto sovrano, che intende usare le Sabbie del Tempo per cambiare il corso della storia e diventare re al posto di Sharaman.

Le atmosfere sono davvero stupende, la musica prende parecchio e anche al cinema il principe sfida non solo la forza di gravità ma anche il buon senso compiendo acrobazie fuori dagli schemi, saltando sui tetti, dentro le case, appendendosi a qualsiasi cosa... molto belle le scene di combattimento e molto carino l'effetto del pugnale, anche se a dire il vero viene usato poche volte.

Insomma il film è davvero carino, ha anche degli insegnamenti non male e a me decisamente è piaciuto!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi nihal87 » 25/05/2010, 17:31

io devo ancora vederlo.. ma mi ha stonato molto il pezzo in cui si vede lui che effettua il volo di assassin's credd... purtroppo anche un dettaglio mi penalizza un film!!! ma vedrò di vederlo al cinema oppure per vie traverse... :-P
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi yui00 » 25/05/2010, 17:34

Io... non lo so, non penso proprio di buttarci soldi per vederlo al cinema quindi penso farò come Nihal ù_ù
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi Il Prenna » 25/05/2010, 18:25

Nihal non fa proprio il salto della fede, semplicemente scende di un piano alla sua maniera, saltando nel vuoto con un corda... come detto prima sfida solo la legge di gravità...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi niji » 26/05/2010, 8:48

Il Prenna ha scritto:Nihal non fa proprio il salto della fede, semplicemente scende di un piano alla sua maniera, saltando nel vuoto con un corda... come detto prima sfida solo la legge di gravità...

beh, direi che il richiamo è evidente, però... anche a livello di inquadrature. Credo sia un palese omaggio, che può essere apprezzato o meno, come dicevamo altrove (io sono tra gli "o meno").

Ho visto il film ieri sera, comunque è carino... anche se i dialoghi e le battutte ogni tanto mi facevano cadere le braccia. Però se si va con la sola aspettativa di rilassarsi un po', è piacevole. :-P
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi chimaira » 30/05/2010, 19:40

niji ha scritto:
Il Prenna ha scritto:Nihal non fa proprio il salto della fede, semplicemente scende di un piano alla sua maniera, saltando nel vuoto con un corda... come detto prima sfida solo la legge di gravità...

beh, direi che il richiamo è evidente, però... anche a livello di inquadrature. Credo sia un palese omaggio, che può essere apprezzato o meno, come dicevamo altrove (io sono tra gli "o meno").

Ho visto il film ieri sera, comunque è carino... anche se i dialoghi e le battutte ogni tanto mi facevano cadere le braccia. Però se si va con la sola aspettativa di rilassarsi un po', è piacevole. :-P


D'accordo con te, niji!
Mi hanno trascinato a vederlo, per farmi prendere aria... :roll: ...carino, mi è piaciuto(soprattutto lui, jake gyllenhaal ;) ), ma alcune battute, specie tra quelle di tamina, erano un pò...si, da far cadere le braccia!
Detto questo, la canzone finale, I remain di alanis morissette, la adoro!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi Sophie » 02/06/2010, 19:54

Io sono fra quei pochi a cui il film, sinceramente, è piaciuto pochissimo, quasi per niente...
:(

Una sceneggiatura veramente prevedibile e poco coinvolgente, effetti speciali quali ormai siamo abituati a vederne ogni volta che entriamo in un cinema (o quasi), alchimia fra gli attori persino sotto il livello medio dei film di questo tipo.
Il tutto corredato da scelte registiche che lasciano alquanto perplessi (citazioni da 'Aladdin' a tutto spiano, primi piani 'intensi', amalgamati in maniera strana a furbette inquadrature 'dal basso verso l'alto' della nostra splendida principessa... ) , e a un finale che più prevedibile di così veramente non si può!

Da salvare (per quanto leggermente fuori posto nel contesto del film, secondo me) il tipo fissato con gli struzzi e il suo coraggioso amico...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi ziadada » 06/06/2010, 20:30

Visto oggi: un giocattolone, francamente mi sono divertita parecchio :-P .

Niente male il principe, anche se francamente preferivo l'amico moraccione e riccioluto... completamente fuori luogo la tizia, clone più inespressivo dell'altra tizia di Trasformers :evil:

A proposito (si fa per dire): nell'occasione ho potuto assaporare il trailer di Eclipse, avendo così modo di esaminare "in movimento" i protagonisti di questa saga cinematografica: oh, ma sono tremendamente tutti brutti e ridicoli! La tizia in particolare sembra sempre sul punto di vomitare... :cry:
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Prince of Persia e le sabbie del tempo

Messaggiodi gio » 06/06/2010, 20:51

SeanMacMalcom ha scritto:In verità c'era già un thread: viewtopic.php?f=84&t=769

Alla locandiera: potresti, per favore, fondere i due thread? :)



con un po' di ritardo, ma... Fatto! :mrgreen:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Prince of Persia

Messaggiodi ziadada » 06/06/2010, 21:13

Un pochino (mica tanto) più sul serio: io sono facile preda di operazioni che riportano alla ribalta toni e temi del "cappa e spada classico" di cui sono un'inguaribile nostalgica. Mi piacerebbe poter dire che "Prince of Persia" sta al "Ladro di Bagdad" come "Pirati dei Caraibi" sta a "Capitan Blood"; purtroppo i Douglas Fairbanks e gli Errol Flynn pare non nascano più, e se le capacità atletiche si possono stampellare con gli effetti speciali, la capacità di scrivere e sostenere certi copioni non è più patrimonio diffuso: pure di Depp ce n'è ahimè uno solo. Il nostro principe, a mio parere, se la cava comunque sopra la sufficienza, riuscendo pure a sembrare talvolta fragile o intenso. Bravi lo zio cattivo (e per forza!), il piccolo imprenditore ed il nero lanciatore di coltelli.

Immagine
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Prossimo

Torna a Film fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.