L'angolo delle Cantonate

Il tavolo delle opere e degli autori che hanno fatto la storia del fantasy.

Moderatore: demon black

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi gio » 21/11/2009, 13:36

Sophie: posso copiare il tuo messaggio anche nella discussione dedicata agli eroi del crepuscolo? così resta utile per chiunque desideri farsi un'idea del libro...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi demon black » 21/11/2009, 21:12

Sophie ha scritto:Al momento sono più o meno a metà, vale a dire intorno a pagina 400: il mio primo interrogativo è questo: ma perchè in questo benedetto mondo creato dalla Strazzulla uomini ed elfi se ne vanno tutti in giro vestiti da donna? E passi per i gioielli sgargianti, i capelli raccolti in code e trecce fluenti tempestati di perline, passino i grandi guerrieri che se ne vanno in giro con le ghirlande di fiori in testa e i demoni che si aggirano in gonnellino: ma che il reggente della città se ne vada in giro indossando uno 'splendido' abito con una 'scollatura che lascia scoperte le spalle' e un lunghissimo strascico, non so, a me mi lascia un pò perplessa.



Stasera tra Strazulla e New Moon me ne sto facendo di risate!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Dio, ti ringrazio per aver impedito al mio cervello di continuare la lettura dopo il primo capitolo :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Sophie » 21/11/2009, 23:42

gio ha scritto:Sophie: posso copiare il tuo messaggio anche nella discussione dedicata agli eroi del crepuscolo? così resta utile per chiunque desideri farsi un'idea del libro...


Uh, sì. sì, certo! Anzi, perdonatemi, non avevo visto che c'era già una discussione aperta al riguardo, se no avrei postato direttamente lì... :oops:
E infatti ho notato soltanto adesso la preziosa presenza dell'indice...Sorry!
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Sophie » 21/11/2009, 23:48

demon black ha scritto:



Dio, ti ringrazio per aver impedito al mio cervello di continuare la lettura dopo il primo capitolo :ugeek:


Vero? A me invece mi sa che mi tocca finire, ormai sono andata troppo avanti con la lettura per interrompermi a metà... Però, uff, ma quanto è... verboso! :roll:
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi gio » 23/11/2009, 8:40

Sophie: hai fatto bene a postare qui!!! questo è l'angolo delle cantonate :-P Anche io ho faticato a finire la lettura, però l'ho concluso perchè volevo vedere come andava,... Alla fine qualche azione c'è... ma lo stile è quello :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Magika » 19/02/2010, 18:05

Io per ora sono a quota 4 cantonate: Maya fox (anche se non sono certissima che sia un fantasy..... :? ), Il diario del vampiro, Il cimitero senza lapidi e altre storie nere e La Oxford di Lyra.

Maya Fox (autrice: Silvia Brena): Lo stile è veramente terribile. Partendo con questo difetto, uno dovrebbe provare a compensare con una storia un pochino carina... E invece... Trama squallida, personaggi insulsi ( e decisamente mooooooolto stupidi) e una valanga di parolacce!! Non so che cosa ci abbia trovato la Mondadori in questa serie (ovviamente è una trilogia, figuriamoci se questo supplizio poteva non avere dei degni compagni......)

Il diario del vampiro (A: LJ Smith) il mio parere è molto simile a quelli già scritti, quindi non aggiungo altro... (del resto leggendo questa serie si rimane senza parole......)

Il cimitero senza lapidi ecc... (A: Neil Gaiman): i racconti (seppur secondo me troppo brevi) non erano tanto male, ma nel complesso sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo qualcosina in più...

La Oxford di Lyra (A: Philip Pullman): Dopo aver divorato Queste oscure materie ho deciso di ritrovare Lyra in questo volumetto... Non lo avessi mai fatto!!! Non è giusto vendere un libricino del genere: 10 € per 50 pagine scritte grandi e in formato ridottoridottoridotto... E poi la storia... Banale!! Anzi, terribilmente banale!!!
Avatar utente
Magika
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 02/10/2009, 13:41

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi nihal87 » 25/03/2010, 0:26

saga mooolto brutta VAMPIRATES. parla di due gemelli costretti a fuggire dalla loro piccola isola, sinceramente non ricordo nemmeno il motivo, nella fuga una tempesta distrugge la loro barchetta e la femmina viene raccolta da una nave pirata... dal titolo si capisce che sono vampiri-pirati.
era una saga che mi attraeva da tempo, non particolarmente per adulti, ma il fatto di vampiri pirati mi sembrava interessante.
cantonata enorme.scritto male! non utilizza mai sinonimi, parla troppo poco deglis tati d'animo dei personaggi, quinid non sai mai cosa provano sti due poveri gemellini e le descrizioni seppure io non le ami sono all'osso e particolarmente brutte!
BOCCIATO...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi saphira84 » 26/06/2010, 16:32

La mia mega cantonata è stata la saga del diario del Vampiro della Smith, (ho abbandonato la saga) era da un po' che questi libri mi "chiamavano" quando entravo in libreria, ma chi poteva resistere a quelle copertine stupende?
Ebbene si ragazzi, per me la copertina di un libro incide circa sul 50% nella scelta dell' acquistare o meno di un libro!
Libro piatto e noioso,La protagonista è di un'antipatia assoluta, viziata e superficiale, davvero odiosa, lui insipido non suscita alcuna emozione.
Saphira
saphira84
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 25/06/2010, 16:25

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Sophie » 29/06/2010, 13:19

Un'altra cantonata pazzesca l'ho presa di recente con il libro 'Midgard: l'isola ai confini del mondo', di Heike e Wolfgang Hohlbein .
In pratica l'avevo comprato perchè attirata dalla presenza di molti personaggi legati alla mitologia nordica (fra cui i soliti Odino, Thor, Baldur, ma anche Loki, Hel, un pò di valchirie, eccetera eccetera...)
Purtroppo, però, oltre a risultare di una piattezza sconcertante, l'ho trovato pessimamente imbastito e privo di qualsivoglia accenno di fantasia, o di originale forma di rielaborazione... :?
Praticamente mentre leggevo ho rimpianto 'Le parole segrete' della Harris (romanzo non perfetto, ma comunque molto bello) dalla prima all'ultima pagina... :roll:
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi guidaharrypotter » 09/01/2011, 14:08

Valgono anche i saggi? Se sì, Harry Potter o l'anti-peter Pan di Isabelle Canì. Pessimo.
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi gio » 09/01/2011, 15:10

guidaharrypotter ha scritto:Valgono anche i saggi? Se sì, Harry Potter o l'anti-peter Pan di Isabelle Canì. Pessimo.



Caspita il titolo mi attira moltissimo :mrgreen: Ma se tu dici che è pessimo, niente. Come mai giudizio negativo?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi guidaharrypotter » 09/01/2011, 17:22

gio ha scritto:

Caspita il titolo mi attira moltissimo :mrgreen: Ma se tu dici che è pessimo, niente. Come mai giudizio negativo?



http://www.fantasymagazine.it/libri/973 ... peter-pan/ ;)

Fra l'altro le è andata particolarmente di sfiga perché, lasciamo prue stare HP; ma due degli altri libri che tocca, Heidi e Senza Famiglia, sono due libri che conosco a memoria, tante sono le volte che li ho letti da bambina. Quindi sono la cartina di tornasole del fatto che sta tipa scrive scemenze a profusione.

Per completezza di informazione, debbo però dire che su anobii ha pure recensioni molto lusinghiere, anche se non capisco perché :lol: Ma forse so' Marziana io...

In ogni caso è sicuramente il peggior saggio potterico che abbia mai letto, mentre di molto carini e meno strombazzati ce ne sono: HP e la filosofia, Lucchetti babbani e medaglioni magici, Harry Potter al cinema, tanto per citarne qualcuno...
************
Tu deviens responsable pour toujours de ce que tu as apprivoisé
Avatar utente
guidaharrypotter
 
Messaggi: 87
Iscritto il: 10/09/2009, 11:37

Re: L'angolo delle Cantonate

Messaggiodi Black Friars » 29/11/2012, 16:59

L'ordine occulto degli alchimisti di Karen Mahoney! :evil: vi basti solo il nome! :evil:
Le bugie delle donne sono l'ispirazione dei poeti..e il pane degli illusi!
Avatar utente
Black Friars
 
Messaggi: 497
Iscritto il: 22/09/2012, 17:08

PrecedenteProssimo

Torna a PAGINE FANTASY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.