"Il silenzio di Lenth" di Luca Centi

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"Il silenzio di Lenth" di Luca Centi

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 11:12

Ecco il primo volume della trilogia di Luca Centi, edita da Piemme.

Il silenzio di Lenth mi incuriosisce molto, conto di leggerlo a breve. Se qualcuno lo conosce già e vuol dire la sua...

Intanto qualche info riguardo alla trama:

Sono passate ore da quando Hertha del clan Fyerno e Kaas, il Sommo Sacerdote di Lenth, hanno intrapreso quel sentiero scosceso. La fatica li ha quasi sopraffatti; non possono permettersi di restare in quel luogo, quello è l'Esterno, abitato da creature malefiche contro cui i loro incantesimi non possono nulla. Sulla via del ritorno, però, hanno sentito in lontananza il pianto di un neonato e sono accorsi a salvarlo. Per Hertha, che fin da giovane non ha dimostrato di possedere le doti per diventare mago, il segno sulla fronte del piccolo non è che una macchia scura, ma Kaas lo ha subito riconosciuto: quello è un frigie, un simbolo magico, e il neonato è l'Eletto, l'incarnazione di Kexan, il dio che lui e la sua gente hanno temuto e odiato, e che pensavano sconfitto per sempre. Dopo aver fatto ritorno al villaggio, il Sommo Sacerdote mostra il fanciullo ai dieci del Consiglio Dominante e tutti si mostrano sconcertati e impauriti. Il bambino-dio deve essere eliminato. Ma grazie a uno stratagemma Kaas riesce a mantenere in vita il piccolo, a cui ha dato il nome Windaw. Una visione notturna, infatti, gli ha mostrato l'imminente invasione delle loro terre per mano dei terribili stregoni di Tarass, che solo la forza divina dell'Eletto può fermare. Sarà lui a custodire la Pietra Alchemica che i malvagi stanno cercando e a riportare la pace e il silenzio nella verde Terra di Lenth.
Allegati
copj13.asp.jpeg
copj13.asp.jpeg (12.64 KiB) Osservato 7709 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi LucaCP » 17/10/2009, 13:46

Grazie ancora =)

Be', io non posso e non voglio dire nulla perché sarei di parte. Vorrei però copiare anche un'altra sinossi (quella di ibs è la prima abbozzata dalla casa editrice e non è più stata corretta :P)

"Sono passate ore da quando Hertha del clan Fyerno e Kaas, il Sommo Sacerdote di Lenth, hanno intrapreso quel sentiero scosceso. La fatica li ha quasi sopraffatti, ma non possono fermarsi: restare in quel luogo, l'Esterno, abitato da creature malefiche contro cui i loro incantesimi non possono nulla, significherebbe morire. Sulla via del ritorno, però, sentono in lontananza il pianto di un neonato e accorrono a salvarlo. Per Hertha il segno sulla fronte del piccolo non è che una macchia scura, mentre Kaas lo riconosce all'istante: quello è un triglè, un simbolo magico, e il neonato è l'Eletto, l'incarnazione di Kexan, il dio che lui e la sua gente hanno temuto e odiato, e che pensavano sconfitto per sempre. Quindici anni dopo, Windaw è ormai un ragazzo e vive ancora nel villaggio del Lethae Argenteo dove Kaas lo ha condotto quand'era in fasce e gli ha insegnato i fondamenti della magia. Ma Windaw non è come gli altri maghi: è il solo ad avere occhi di cristallo e capelli biondissimi, il solo ad avere quel cerchio nero sulla fronte e, da che si ricordi, è sempre stato trattato come un diverso. C'è una sola persona, oltre al Sommo Sacerdote, ad accettarlo nonostante la sua oscura origine: è Lea, una maga di grande talento. Sarà proprio con lei che Windaw intraprenderà il viaggio più importante della sua vita: sulle tracce della Pietra Alchemica, rubata dai terribili stregoni di Tarass, ma soprattutto sulle tracce di se stesso. Solo così si porterà a compimento la profezia per cui è venuto al mondo."
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 14:27

caspita... mi piace molto!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi demon black » 17/10/2009, 22:36

LucaCP ha scritto:Grazie ancora =)

Be', io non posso e non voglio dire nulla perché sarei di parte.


Oh, non ti preoccupare Luca...diremo tutto noi a Novembre :lol: :lol: :lol:

... :o sembra quasi una minaccia :shock: !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 10:26

demon black ha scritto:
LucaCP ha scritto:Grazie ancora =)
.


Oh, non ti preoccupare Luca...diremo tutto noi a Novembre :lol: :lol: :lol: :



caspita è vero... ;) ;) :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi LucaCP » 18/10/2009, 13:50

Paura :shock:
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi demon black » 18/10/2009, 15:30

Paura?! :shock:
naaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! :lol:

(di nascosto Blackie prende la sua agendina e scrive ricordarsi di massacrare Luca )

:roll: ...perchè dovresti aver paura?! :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi LucaCP » 18/10/2009, 15:40

Una sensazione diciamo! XD
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi demon black » 18/10/2009, 15:41

nooooooooo :o ....sei sensitivo?! :shock:
Wow!!!! Ora non manca proprio più nessuno qui alla Terra!!!! :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:05

demon black ha scritto:nooooooooo :o ....sei sensitivo?! :shock:
Wow!!!! Ora non manca proprio più nessuno qui alla Terra!!!! :lol: :lol: :lol:



evvai, al completo!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi gio » 19/10/2009, 19:53

Luca, piccola domanda seria, come è nato il Silenzio di Lenth? Quando e come ti è venuta l'idea di questa storia?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi LucaCP » 19/10/2009, 22:55

Per puro caso direi. Frequentavo ancora le superiori e mi divertivo un mondo a disegnare stile manga. Così ho iniziato ad immaginarmi un mondo, Lenth, e alcuni personaggi (Crysta è stata la prima). Poi però ho cambiato ancora genere e sono passato alla scrittura; scrissi alcuni racconti su Windaw e Crysta, ambientati su Lenth ma in tempi diversi. Ed infine, circa tre anni fa, ho provato a tirare le somme, ad ampliare un universo che nella mia testa era abbastanza solido. Una genesi complicata quindi =P
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Il silenzio di Lenth di Luca Centi

Messaggiodi gio » 20/10/2009, 13:59

bene, a me piacciono le storie che sono state a decantare un po'... :roll:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.