"La spada della verità" di Terry Goodkind

Scopri i Fantasy della Locanda da Tolkien a Paolini, da Martin alla Troisi, QUI centinaia di recensioni di romanzi che hanno fatto la storia del fantasy

Moderatori: nihal87, demon black

"La spada della verità" di Terry Goodkind

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 11:43

Ho iniziato con grande piacere, la saga di Terry Goodkind! Ho letto (quasi finito per la precisione) La spada della Verità, volume primo, ma dato che ho visto su Ibs il volume 9, direi che ho ancora molto da leggere... Comunque per ora: mi piace.

Qualche info relativa alla trama del primo volume:

Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".
Allegati
copj13.asp.jpeg
copj13.asp.jpeg (18.69 KiB) Osservato 6161 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Volumi due e tre

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 11:46

Volume 2

Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatola dell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno dei morti da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché se dovesse cadere nelle mani sbagliate, potrebbe essere usata per distruggere del tutto il velo liberando l'efferato Guardiano. Richard è l'unico in grado di ricucire lo strappo del velo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollata i propri poteri magici latenti ha bisogno delle Sorelle della Luce, una misteriosa confraternita di incantatrici ritenute una leggenda, che da secoli si dedica all'addestramento dei maghi.

Volume 3

Richard ha deciso di raggiungere l'amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l'intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall'entrata in scena di due temibili nemici, alleati tra loro, si tratta dell'Ordine Imperiale, l'esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei fedeli condotta dal generale Tobias Brogan, un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.
Allegati
volume2.jpeg
volume2.jpeg (20 KiB) Osservato 6160 volte
volume3.jpeg
volume3.jpeg (12.61 KiB) Osservato 6160 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Volumi 4 e 5

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 11:50

Volume 4

Il quarto volume della 'Spada della Verità' contiene i due romanzi: 'La Profezia della Luna Rossa' e 'Il Tempio dei Venti'. Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Imperiale creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da uno spaventoso evento naturale che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla minaccia realmente annunciata, di cui Richard e Kahlan sono le vittime predestinate.

Volume 5

Per salvare Richard dalla peste, Kahlan è stata costretta a richiamare dal Mondo Sotterraneo i tre Rintocchi. Vasi, Sentrosi e Reechani. Queste creature magiche possiedono un potere molto particolare, che permette loro di prosciugare la magia presente nella dimensione in cui sono state liberate. E così, a causa della loro presenza, i popoli delle Terre Centrali rischiano di perdere i propri poteri, e ciò non solo mette in pericolo la vita di tutti ma favorisce anche l'oscuro disegno di Jagang, il malvagio imperatore dell'Ordine Imperiale, dominato da un odio assoluto e irrefrenabile per la magia.
Allegati
volume4.jpeg
volume4.jpeg (17.5 KiB) Osservato 6160 volte
volume 5.jpeg
volume 5.jpeg (17.52 KiB) Osservato 6160 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

volumi 6 e 7

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 12:08

Volume 6

Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'Impero del D'Hara guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo piú grande nemico, l'imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun'altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell'Ordine Imperiale.

Volume 7

Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?
Allegati
volme 6.jpeg
volme 6.jpeg (34.98 KiB) Osservato 6160 volte
copj13.asp.jpeg
copj13.asp.jpeg (41.7 KiB) Osservato 6160 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Volumi 8 e 9

Messaggiodi gio » 17/10/2009, 12:11

volume8.jpeg
volume8.jpeg (18.73 KiB) Osservato 6158 volte
Volume 8

Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l'antidoto è salvare dalla distruzione il misterioso regno di Bandakar. Sigillata tra impervie montagne da un antico incantesimo, questa terra è abitata da persone completamente prive del dono, la cui sola esistenza rischia di stravolgere l'assetto del mondo. Ma la Madre Depositaria ha involontariamente causato la temporanea sospensione della magia, mettendo così a nudo quest'impero e le sue genti. Genti che Jagang decide di schiavizzare e sfruttare per i suoi malefici piani di conquista. Sì, perché i Bandakariani hanno una peculiarità: sono del tutto immuni alla magia. E così, mentre l'ombra minacciosa dell'Ordine Imperiale si estende famelica sul Mondo Nuovo, a Richard resta pochissimo tempo da vivere.

volume 9

Richard Rahl, signore del D'Hara, portatore della Spada della Verità, è gravemente ferito in battaglia. Grazie alle cure della maga Nicci riprende conoscenza, ma scopre ben presto che sua moglie Kahlan è scomparsa. Ad aumentare il suo senso di smarrimento si aggiunge il fatto che nessuno sembra ricordare l'esistenza della donna, né gli crede quando parla di lei. Nel frattempo le truppe dell'imperatore Jagang, capo del brutale Ordine Imperiale, minacciano il D'Hara. Turbato dall'assenza di Kahlan, Richard si rifiuta di guidare il proprio esercito contro le forze nemiche, sostenendo che la sua gente deve difendersi da sola. Decide di barattare la Spada della Verità in cambio di notizie di Kahlan e viene a sapere dell'esistenza della Catena di fuoco, un incantesimo in grado di spiegare i misteri che si sono addensati sulla sua vita e su quella del D'Hara.
Allegati
volume9.jpeg
volume9.jpeg (42.9 KiB) Osservato 6158 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La spada della verità di Terry Goodkind

Messaggiodi gio » 18/10/2009, 16:09

Finito il primo volume: mi è piaciuto TANTISSIMO!!! Il protagonista Richard, mi è piaciuto molto: è il personaggio perfetto: non troppo eroico, non troppo tormentato, un personaggio bello, simpatico, positivo. Molto bella anche la storia d'amore. I cattivi sono davvero... cattivi, proprio dei malvagi che si rispettano non c'è che dire. E la figura della torturatrice, impressionante. Tanti elementi magici e fantasiosi, pathos e qualche accenno divertente, insomma... CHE BELLO! Procedo volentieri con la saga :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La spada della verità di Terry Goodkind

Messaggiodi alehcim81 » 04/11/2009, 16:22

Io ho letto i primi due volumi!Il secondo l'ho trovato un pochino più lento rispetto al primo che mi ero letteralmente divorata!
Ho in casa altri tre volumi che leggerò nel prossimo futuro!Mio padre se li è letti tutti!E in breve tempo! Questo vuol dire che gli sono piaciuti parecchio perché non è certo un gran lettore! :-P
Avatar utente
alehcim81
 
Messaggi: 430
Iscritto il: 10/08/2009, 10:14

Re: La spada della verità di Terry Goodkind

Messaggiodi gio » 19/11/2009, 12:39

Ho concluso la lettura del secondo volume e devo dire che sono un po' delusa...

Accidenti, il primo libro mi era piaciuto tanto... Questo invece ha un po' troppe scene splatter :-( Che peccato. I due protagonisti continuano a piacermi molto, ma tira un'aria un po' troppo pesante in queste pagine... Mammamia squartamenti, stupri...

Il primo libro non mi era sembrato così, sì c'era qualche passaggio forte, ma nell'economia del libro non era prevalente, invece in questo seguito non mi ritrovo. O forse non sono in vena io...

Ora provo a vedere che sensazioni mi dà il terzo volume
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La spada della verità di Terry Goodkind

Messaggiodi Jaelle » 05/12/2009, 15:44

Purtroppo ho visto il telefilm The legend of the seeker prima di acquistare i volumi ed ora, dopo aver visto il finale, mi è un po' passata la voglia di leggerli :) ma prima o poi.
Avatar utente
Jaelle
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/12/2009, 15:10

Re: La spada della verità di Terry Goodkind

Messaggiodi gio » 05/12/2009, 18:54

Ho letto il terzo e il quarto volume e purtroppo riconfermo l'impressione già espressa a proposito del secondo volume: la storia è bella, i personaggi continuano a piacermi molto, ma le scene violente sono davvero esagerate per me. Che peccato...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "La spada della verità" di Terry Goodkind

Messaggiodi Il Prenna » 03/06/2011, 11:35

Beh per ora mi sono comprato il primo volume in offerta in libreria a 4,90 €.

Poi vi farò sapere...

Ps. se interessa a qualcuno fino al 31 luglio tutti gli altri volumi sono in offerta a 9,90 € ma hanno la copertina della serie tv... che è decisamente più brutta :(
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: "La spada della verità" di Terry Goodkind

Messaggiodi Angelo Amnell » 30/06/2011, 20:40

Il Prenna ha scritto:Beh per ora mi sono comprato il primo volume in offerta in libreria a 4,90 €.

Poi vi farò sapere...

Ps. se interessa a qualcuno fino al 31 luglio tutti gli altri volumi sono in offerta a 9,90 € ma hanno la copertina della serie tv... che è decisamente più brutta :(

Sulla copertina hai ragione però vado pazzo per quelle dei volumi 2 4 10 e 11. E poi nella copertina del secondo c'è Kahlan Amnell ;)
Ho letto il primo libro e mi è piaciuto anche se ritengo che a questi protagonisti gliene capitano di tutti i colori
Però Kahlan è... beh stupenda :P
Il secondo libro è già sullo scaffale della libreria in attesa si essere letto,mentre il 3 4 5 e 6 gli ho ordinati.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: "La spada della verità" di Terry Goodkind

Messaggiodi Il Prenna » 12/08/2011, 10:09

Letto il primo e il secondo (si vede che sono a casa in ferie e che ho fatto un viaggio di 4 ore in treno da solo...)

Devo dire che sono scritti bene, i personaggi si fanno amare e odiare ma alle volta la storia pare (o almeno a me) troppo tirata per le lunghe, arriva al momento clou e poi prende una piega più lenta... non so, nonostante riconosca la bellezza dell'opera non rientra tra le mie preferite... ciò nonostante, pian piano, eroderò tutti i volumi della saga, magari uno o due all'anno...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno


Torna a Romanzi e Saghe Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.