In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Il tavolo delle opere e degli autori che hanno fatto la storia del fantasy.

Moderatore: demon black

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi demon black » 18/11/2009, 12:54

Siii!!!!!!!!!

Anche io provo a lasciarle un messaggio sul sito personale...tanto già la riempio di PPS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Gli ultimi eroi di Licia Troisi

Messaggiodi gio » 01/12/2010, 20:29

è uscito ieri...

il terzo capitolo delle Leggende del Mondo Emerso


Immagine

Questa la trama de Gli ultimi eroi

Siamo all’atto finale della trilogia di Adhara, in un Mondo Emerso che, ancora una volta, ha visto il Male affacciarsi e farsi distruttivo. E questa volta il Male è giunto attraverso chi non ci saremmo mai aspettati di vedere in quel ruolo , diffondendosi insidiosamente in ogni sua piega con una pandemia devastante, con l’assassinio di persone che non avremmo voluto veder morire, con un’oscurità che nemmeno l’amore è riuscita a rischiarare. Ed ora, dopo questo attacco ordito dagli Elfi delle Terre Ignote che da sanitario e “interno”, è diventato anche militare, dopo ciò che ha scoperto Adhara di se stessa e ciò che è successo tra lei, la nuova Consacrata-Sheireen e il ragazzo che amava, Amhal, il secondo Marvash, l’incarnazione del Male, che la Consacrata deve distruggere, cosa succederà a queste terre devastate, a questi popoli che, nonstante una nuova cura per il morbo, sono ormai in ginocchio ? In un’ intervista , Licia Troisi dice, molto chiaramente, che la copertina è rossa, non solo perchè il libro è passionale , ma anche perchè è il colore (quello del sangue) che meglio rappresenta gli eventi altamente drammatici – «cose brutte» , le chiama l’autrice – che Gli Ultimi Eroi avrà il compito di narrare.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi Tremalnaik » 01/12/2010, 22:01

demon black ha scritto:Siii!!!!!!!!!

Anche io provo a lasciarle un messaggio sul sito personale...tanto già la riempio di PPS :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa l'ignoranza ma cosa sono i PPS :?: Non credo proprio che sia un invito ad urinare , vero :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi demon black » 01/12/2010, 22:14

Tremalnaik ha scritto: Non credo proprio che sia un invito ad urinare , vero :?: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:shock: :shock: :shock: :shock:
.... :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
I pps sono quelli che ti mando sempre per mail ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

"Numero sconosciuto" di Giulia Besa

Messaggiodi Laura Bf » 05/03/2011, 16:10

Salve a tutti i visitatori della Locanda!
Einaudi ritorna alla carica con un ruban fantasy tutto nuovo e tutto italiano, opera prima della giovanissima Giulia Besa, classe '90. Il libro non è ancora uscito e sono poche le informazioni che si trovano sul web, pertanto accontentatevi di qualche sito web per le pre-vendite del romanzo e della trama del romanzo che, a quanto pare, è il primo di una duologia (sì, la storia è composta da due libri).

NUMERO SCONOSCIUTO


TRAMA

Sara ha vent'anni, vive a Roma, si è diplomata con ottimi voti ma non vuole fare l'università e lavora come barista. Nel tempo libero va a trovare la sorella, caccia nei boschi per sfogare la sua rabbia e fa regolari visite in ospedale a Marco, il ragazzo che tempo prima, in un incidente stradale, ha ucciso i suoi genitori, e da allora è in coma. Un giorno inizia a ricevere sms da un numero sconosciuto, che le impartisce ordini. Prima scettica, per paura Sara finisce per seguire le direttive del numero, finché non scopre la missione cui è destinata: uccidere gli dèi. Che non sono entità astratte, ma passioni sfrenate che s'incarnano in persone viventi. Emanano frequenze che intossicano, esercitano un fascino irresistibile su chi li avvicina, ne accendono le passioni più turpi. E sono molto più pericolosi di quanto immaginiamo.


Un urban fantasy diverso dalle solite scopiazzature delle storie urban fantasy americane incentrate sui vampiri e sull'amore tra vampiro e umano (ne ho fin sopra i capelli, non se ne può più!)... che ne dite? Vi ispira? :ugeek:

Io, naturalmente, lo comprerò subito anche perché sono curiosissima. ;)

Vi farò sapere subito altre notizione... a presto! ^-^
Ultima modifica di Laura Bf il 05/03/2011, 21:21, modificato 1 volta in totale.
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi gio » 05/03/2011, 17:57

Grazie Laura :) , sicuramente la trama è originale, ma io sono stanchina di urban fantasy... Aspetterò di sentire qualche vostro parere per un'eventuale lettura!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

"La spada del destino" di Andrzej Sapkowsky

Messaggiodi koukla » 05/03/2011, 18:49

Allora vi offro un'anteprima anch'io! :mrgreen:
La spada del destino (secondo capitolo della Saga o Wiedźminie, seguito de Il Guardiano degli Innocenti ) di Andrzej Sapkowski
Immagine
Titolo: La spada del Destino
Autore: Andrzej Sapkowski
Prezzo: € 18,00
Pagine: 450

Uscirà il 10 Marzo 2011 per Nord, La spada del destino, secondo capitolo della Saga o Wiedźminie, di Andrzej Sapkowski, il cui protagonista è l'affascinante e spietato Geralt di Rivia, famoso per essere il miglior Strigo sulla piazza. Gli amanti del Fantasy non possono perdersi questa succulenta uscita, perchè il libro in questione è davvero un gioiellino irrinunciabile!

Da questa saga è stato tratto il videogioco The Witcher di cui a Maggio uscirà il secondo episodio.

Geralt di Rivia è uno strigo, un assassino di mostri. Ed è il migliore: solo lui può affrontare un basilisco, sopravvivere a un incontro con una sirena, sgominare un’orda di goblin o portare un messaggio alla regina delle driadi, fiere guerriere dei boschi che uccidono chiunque si avventuri nel loro territorio. Geralt però non è un mercenario senza scrupoli, disposto a compiere qualsiasi atrocità dietro adeguato compenso: al pari dei cavalieri, ha un codice da rispettare. Ecco perché re Niedamir è sorpreso di vederlo tra i cacciatori da lui radunati per eliminare un drago grigio, un essere intoccabile per gli strighi. E, in effetti, Geralt è lì per un motivo ben diverso: ha infatti scoperto che il re ha convocato pure la maga Yennefer, l’unica donna che lui abbia mai amato.
Lo strigo sarà dunque obbligato a fare una dolorosa scelta: difendere il drago e perdere Yennefer per sempre, o infrangere il codice degli strighi pur di riconquistare il suo cuore…
Ultima modifica di koukla il 05/03/2011, 18:52, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi nihal87 » 05/03/2011, 18:51

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah LO VOGLIO!!!!!!
Geralt mi è piaciuto davvero. L'unica cosa è che la scelta di fare "racconti" mi manda un pò in confusione. Però mi è piaciuto il primo e non mi perderò il secondo :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi koukla » 05/03/2011, 18:52

Io lo devo ordinare per mio fratello, quindi ti avveiserò qnd sarà disponibile! :-P
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "Numero sconosciuto" di Giulia Besa

Messaggiodi demon black » 05/03/2011, 21:48

Laura Bf ha scritto:Salve a tutti i visitatori della Locanda!
Einaudi ritorna alla carica con un ruban fantasy tutto nuovo e tutto italiano, opera prima della giovanissima Giulia Besa, classe '90. Il libro non è ancora uscito e sono poche le informazioni che si trovano sul web, pertanto accontentatevi di qualche sito web per le pre-vendite del romanzo e della trama del romanzo che, a quanto pare, è il primo di una duologia (sì, la storia è composta da due libri).


Spero tanto di non darti un colpo al cuore Laura ma :? :? :? ...alla Feltrinelli lo danno in uscita a Marzo 2011, mentre in altri siti librai (tipo Felitrinelli) lo danno per Novembre 2011 :? :?
Spero che non ti ho fatto prendere un colpo :cry: :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi Laura Bf » 17/03/2011, 17:57

L'autrice mi ha detto che dovrebbe uscire a Marzo/ Aprile, ha consegnato la versione finale del libro non molto tempo fa. :roll:
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi gio » 17/03/2011, 18:27

Laura Bf ha scritto:L'autrice mi ha detto che dovrebbe uscire a Marzo/ Aprile, ha consegnato la versione finale del libro non molto tempo fa. :roll:



wow, conosci l'autrice?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: In uscita... FantAnticipazioni librarie :-)

Messaggiodi Laura Bf » 19/03/2011, 14:20

Sì, diciamo che la conosco da qualche annetto ed è una persona simpaticissima e sempre pronta ad ascoltare. :-P Comunque volevo dire che non so se il libro uscirà fra un mese o a Novembre, mi aveva detto che forse doveva uscire in questo periodo. Poi, ovviamente, è l'Einaudi che decide mica lei. :roll: vi farò sapere, se ci saranno novità! ;)
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

PrecedenteProssimo

Torna a PAGINE FANTASY

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.