Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi Il Prenna » 14/12/2009, 23:48

Quoto a pieno quanto hai detto... ma mi sa che a conti fatti ti mancano due capitoli nella storia... infatti il tutto si sviluppa su tre trilogie, la prima, definita classica, la seconda delle sabbie del tempo e la terza che a oggi è uscito solo il primo...
Quindi ti mancano il mitico prince of persia, l'unico e originale in finto tre d pieno di trappole e di tranelli, con il tanto amato topino bianco e un'ora tonda tonda per poterlo finire... e Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame suo degno seguito. La storia era molto lineare e non potevi certo fare le cose che fai giocando combinando agilità, muri, armi , sabbie del tempo e un po' di dose di follia... in entrambi i giochi giocavi con le frecce il tasto shift che funziona da multifunzione (cammini, ti appendi, attacchi...).
Il primo è davvero una piccola chicca per l'epoca, grafica stupenda e giocabilità incredibile... e alcuni punti erano davvero davvero bastardi (e in più non hai le sabbie del tempo per fare il deficiente) il due perde un po' qua e là ma guadagna di gran lunga per la trama e la quantità di nemici diversi che si trova.
E poi c'è il tre d, preludio alle sabbie...

A proposito... giocare con il tempo mi ha rovinato definitivamente... adesso quando gioco a un qualcosa di simile e mi blocco su una trappola, manco un salto, perdo un combattimento, il ditino sinistro cerca il controllo del tempo, ma di norma non lo trova...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi Risoli » 15/12/2009, 9:31

Ah! A me per fortuna non capita, giocandone di tutti i tipi (pur amando il principe e... un altro gioco che voglio segnalare, m'è venuto in mente adesso...).

Un momento... il primo primo ce l'ho, nel senso che se trovi una certa stanza nel principe 2 (mi sembra di ricordare), ti si apre il vecchio prince e lo puoi giocare. Sinceramente non l'ho approfondito, io confesso di essere letteralmente rapita dalla grafica tridimensionale... non posso farci nulla.
Risoli
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/12/2009, 9:35

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:20

Risoli ha scritto:Non potevo non essere attirata dalla sezione giochi e... manca fiato, manca fiato, asp...

OK, mi ricompongo. Qui si parla di LUI, dell'uomo virtuale che mi fa impazzire dal lontano (ma non lontanissino 3D 1999, lo so per certo per tutta una serie di cose). Anche se bruttino e lentino, già allora su un vecchio pc peggio di quello che ho adesso mi ci sono arrovellata il cervello e l'ho finito faticosamente causa blocchi del disco. Poi è uscito LE SABBIE DEL TEMPO. Ansia, gioia, incredulità. Me lo sono fatto regalare per santa Barbara, lo ricordo bene. Certa che il mio vecchio pc non andasse bene ho raccontato un sacco di balle per comprarne uno nuovo di pacco. Una notte buia e tempestosa installo il gioco, attendo e... ... schermo bianco. SCHERMO BIANCO!!!! Che accidenti... Senza star lì a menarla tanto, leggo le istruzioni e il gioco richiedeva tutte le schede possibili immaginabili tranne quella che avevo io, specificato a lettere cubitali. Una tragedia!

Ma siccome io al principe non ci rinuncio, in un pomeriggio buio e tempestoso mi son presa PS2 e gioco allegato. Crepi l'avarizia! E che cavolo, mi esce l'omo mio e la scheda che ho è una schifezza!? Nooo!

Premessa questa Odissea... i tre capitoli del principe io adesso purtroppo li gioco ad occhi chiusi, non mi ci diverto come all'inizio, ma è sempre un'emozione da sballo guidarlo nelle sue acrobazie fantasmagoriche. Il migliore in assoluto secondo me è i 2 troni, il lato oscuro del principe mi sfizia, sempre pronta io a tifare per il cattivo, comunque vada, io ci tifo sempre. Il doppiaggio del secondo è una cosa inenarrabile, Garco avrà pure gli occhi azzurri, ma la dizione è qualcosa che dovrebbe curare un po' meglio e non solo per i videogiochi.

Questa estate mi son cuccata prince of persia per PS3 e la simpatia del personaggio è qualcosa di esilarante. Il finale... o Dio, il finale è del tutto inatteso, quasi straziante. Ma non dico altro.

Son contenta di vedere che... non sono sola ad amare i videogiochi e specialmente LUI, il migliore in assoluto.


io mi sono innamorata a prima vista *_______*
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 16/12/2009, 22:21

Il Prenna ha scritto:Quoto a pieno quanto hai detto... ma mi sa che a conti fatti ti mancano due capitoli nella storia... infatti il tutto si sviluppa su tre trilogie, la prima, definita classica, la seconda delle sabbie del tempo e la terza che a oggi è uscito solo il primo...
Quindi ti mancano il mitico prince of persia, l'unico e originale in finto tre d pieno di trappole e di tranelli, con il tanto amato topino bianco e un'ora tonda tonda per poterlo finire... e Prince of Persia 2: The Shadow and the Flame suo degno seguito. La storia era molto lineare e non potevi certo fare le cose che fai giocando combinando agilità, muri, armi , sabbie del tempo e un po' di dose di follia... in entrambi i giochi giocavi con le frecce il tasto shift che funziona da multifunzione (cammini, ti appendi, attacchi...).
Il primo è davvero una piccola chicca per l'epoca, grafica stupenda e giocabilità incredibile... e alcuni punti erano davvero davvero bastardi (e in più non hai le sabbie del tempo per fare il deficiente) il due perde un po' qua e là ma guadagna di gran lunga per la trama e la quantità di nemici diversi che si trova.
E poi c'è il tre d, preludio alle sabbie...

A proposito... giocare con il tempo mi ha rovinato definitivamente... adesso quando gioco a un qualcosa di simile e mi blocco su una trappola, manco un salto, perdo un combattimento, il ditino sinistro cerca il controllo del tempo, ma di norma non lo trova...


sì, lo so, però non avendoci giocato non avevo idea di cosa scrivere quindi ho preferito saltare :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 19/12/2009, 22:58

Novità in casa Ubisoft!

è stato rilasciato il trailer del quarto capitolo (!!!) della Saga delle Sabbie.

qui il trailer su youtube --> http://www.youtube.com/watch?v=yJiUl5xRusM

Da quello che ho capito narra gli avvenimenti accaduti tra il primo e il secondo capitolo, vedremo un po' come sarà.
Ah, ve l'avevo detto che ci faranno pure il film su Prince of Persia?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi Sophie » 31/12/2009, 12:46

Mia sorella ha ricevuto per Natale 'Prince of Persia' per PS3, appena posso mi piazzo davanti al televisore e le rubo il gioco per un paio d'orette... :-P
Però se ho capito bene non c'entra quasi niente con i capitoli precedenti della saga...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 02/01/2010, 13:40

Sophie ha scritto:Mia sorella ha ricevuto per Natale 'Prince of Persia' per PS3, appena posso mi piazzo davanti al televisore e le rubo il gioco per un paio d'orette... :-P
Però se ho capito bene non c'entra quasi niente con i capitoli precedenti della saga...


No, è proprio un altro gioco con un altro "Principe", qui c'è la recensione (fatta da me :lol: ) se vuoi sapere a cosa vai incontro =)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi demon black » 17/03/2010, 19:39

yui00 ha scritto:Ah, ve l'avevo detto che ci faranno pure il film su Prince of Persia?



Ho visto il trailer al cinema del film....bellissimo!!!!!! *_____*

Ecco qui...godetevelo anche voi!!!!


http://www.youtube.com/watch?v=ahiSN0pm01Q
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 17/03/2010, 20:50

Io lo vidi tempo fa :? :? :? Ho paura che venga allo stesso modo di Dragonball Evolution.

Ma poi mi chiedo, come si fa a dare un nome al Principe!? Si chiama Principe, basta.
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi Il Prenna » 17/03/2010, 21:17

Quello è vero, è un po' come il tenente colombo...

quanto al film credo che la storia sia stata presa a mazzate, ma chissà se viene fuori qualcosa di bello... intanto io credo che la storia della trilogia è fantastica così come è... forse nei primi due è un po' solo soletto...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi yui00 » 17/03/2010, 21:24

Nel primo c'è Farah... è un po' inutile, ma almeno fa compagnia al Principe :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi Il Prenna » 17/03/2010, 21:47

Vero, si fa anche compagnia da solo parlando e fantasticando.... le sue battute andrebbero scritte e divulgate... nella biblioteca ho riso per un po' sentendolo...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Prince of Persia - La Saga delle Sabbie del Tempo

Messaggiodi nihal87 » 29/03/2010, 1:39

bellissimoooo!! ho fatto e finito il primo, ma il secondo mi ha sconfitto! non riuscivo a passare la prima donna... quella impestata che con una spadata mi disintegrava e dopo sia io sia mio fratello abbiamo lasciato perdere... ma quando avrò tempo.... tipo dopo essermi finalmente laureata e sarò disoccupata mi ci metterò d'impegno e lo finirò!!!
triste notizia è stata scoprire che il nuovo SoT è solo per PS3... molto triste...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.