Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi yui00 » 24/11/2009, 13:19

ATTENZIONE: GIOCO ADATTO A PARTIRE DAI 14 ANNI IN SU

Ancaria è in pericolo! Il temibile negromante Shaddar è intenzionato ad evocare il Demone di Sakkara per assorbirne il potere e conquistare così il regno!

Inizia così la nostra avventura in Sacred.

Sei personaggi disponibili per sei modi diversi di affrontare la storia. L'Elfa Silvana, l'Elfo Oscuro, la Vampiressa, la Serafina, il Gladiatore e il Mago Guerriero, questi sono gli eroi che dovranno sconfiggere Shaddar.
Tra intrighi di corte e corsa contro il tempo Sacred ci offre uno strabiliante gioco in pura chiave fantasy.

Esplora il mondo che ti circonda, compi le missioni che ti sono state affidate ed evolvi il tuo personaggio, solo così potrai salvare il regno di Ancaria.

Ascaron e FX Interactive hanno proposto un nuovo modo di giocare il fantasy, quasi 300 missioni in tutto (tra primarie e secondarie) da portare a termine, un regno vastissimo da esplorare (di cui solo il 30% viene esplorato tramite la trama della storia) e mostri e nemici sempre più difficili da battere ogni volta che si avanza nell'avventura, la possibilità di potenziare le nostre armi e di acquisire altre abilità oltre quelle iniziali.
Sacred è un gioco bello e appassionante che consiglio a tutti^^

Recentemente è uscito anche il secondo capitolo della serie: Sacred 2 Fallen Angel, che narra di eventi accaduti 1000 anni prima del primo capitolo mentre il 19 Ottobre è stato comunicato l'inizio dello sviluppo di Sacred 3.

Personalmente io amo Sacred, vuoi perché è stato il primo gioco per PC, vuoi per la trama, vuoi per il mio amore per il fantasy :lol:
é molto facile da giocare, intuitivo e semplice, c'è poco altro da aggiungere, Sacred va giocato per capire di cosa si parla ;)

La recensione è finita, andate a giocare :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi Sophie » 24/11/2009, 17:30

Io sto giocando a 'Sacred 2: Fallen angel', su PS3! E' un bel gioco, per certi versi si rifà a 'Oblivion' (anche se quello gli rimane superiore sotto ogni punto di vista, o quasi...), e devo dire che è veramente piacevole da giocare, a dispetto della trama non proprio originale! :-P
L'unico mio problema è che il mio personaggio, una Serafina impedita, mi sta facendo penare non poco per riuscire a sconfiggere un maledetto drago... Sigh! Così imparo a scegliermi la campagna dalla parte delle forze del bene... E meno male che la Serafina viene sempre presentata come il personaggio più capace ed equilibrato del gioco... :cry:
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi yui00 » 24/11/2009, 17:35

Io la Serafina non l'ho usata molto, preferivo di gran lunga la Vampiressa XD

Com'è il Fallen Angel? *_*
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi Sophie » 24/11/2009, 18:05

A me piace, non so fino a che punto possa essere differente dal primo capitolo perchè non ci ho (ancora) mai giocato, la grafica è abbastanza ben curata (non siamo ai livelli della Square Enix, certo, però, diciamoci la verità, chi è che lo è? 8-) ), e la possibilità di poter giocare sia in difesa del regno di Ancaria che nei panni di personaggi più oscuri e intenzionati a distruggerlo, secondo me è stata un'ottima trovata!
La vampiressa non c'è, in compenso si può scegliere se usare la Serafina (solo in modalità 'paladina della luce'), l'Inquisitore (per forza di cose 'oscuro'), oppure l'alta Elfa, la Driade, il Guardiano del tempo (una specie di cagnolone cibernetico...), o il Guerriero Ombra (che è un non-morto)!

L'unico difetto secondo me è che la difficoltà del gioco non è molto ben calibrata, nel senso che in certi casi ci vogliono dieci minuti a sconfiggere un boss che si presentava come terribile, salvo poi impappinarti per tre giorni di fila a cercare di far fuori un dragozzo sedentario che in liena teorica non dovrebbe essere poi così difficile da battere...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi yui00 » 24/11/2009, 18:20

ho capito...sì in effetti il Demone di Sakkara (parlo del primo) lo può battere anche un bimbo ._. eppure dovrebbe essere un nemico potentissimo, poi arriva lo scheletro pacco e ti fa fuori in mezzo secondo :lol:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi yui00 » 23/04/2010, 16:29

Espansione Underworld

Grazie all'espansione di possono avere nuovi regioni da esplorare, nuove missioni e due nuovi personaggi da giocare.

Re Valor è morto e la sua sposa, la Baronessa Vilya è disperata, tanto da pregare il mago Alcalata di riportare in vita il suo sposo. Qualcosa, però, va storto e Vilya viene rapita e portata nell'Underworld, il mondo inferiore, per essere sfruttata da Anducar, Signore dell'Underworld, toccherà ancora una volta ai nostri eroi salvare la Baronessa.

La Diavola e il Nano sono i due personaggi entrati con l'espansione; il Nano è l'ultimo rappresentante della sua specie mentre la Diavola era stata l'amante di Anducar.
Ovviamente il gameplay è il medesimo del gioco originale, ci saranno nuovi mostri e nuove creature da incontrare, cosa aspetti ad avventurarti nell'Underworld?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi ondanomala » 25/04/2013, 8:54

Ciao a tutti, mi date una dritta?
Ho la Diavola al livello 64 e dopo la morte di Anducar mi si dice di salvare il personaggio e mi si mostra una freccia saltellante, ma non so come fare poiché la mia Diavoletta rimane sempre lì, sapete come fare?... :(
Inoltre vorrei giocare online col gioco ma non so se esiste ancora, qualcuno lo sa ? Saluti :)
ondanomala
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 24/04/2013, 13:22

Re: Sacred - La Leggenda dell'Arma Sacra

Messaggiodi yui00 » 28/04/2013, 9:52

Prima di postare qualsiasi messaggio, è buona norma presentarsi ;)

Passando alle tue domande: i server ufficiali sono stati chiusi da anni, l'unico modo per giocare online è tramite metodi non proprio leciti.
Per il resto prova a chiedere sul forum ufficiale ;)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo


Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.