Final Fantasy X

Avventure fantasy sotto forma di videogioco...

Moderatori: yui00, Il Prenna

Final Fantasy X

Messaggiodi Sophie » 02/01/2010, 13:42

Ho notato che mancava una discussione dedicata ai mondi meravigliosi appartenenti ai molteplici universi legati alla popolarissima serie di 'Final Fantasy', così ho pensato di aprirne intanto una relativa al mio (per ora) capitolo preferito della saga: vale a dire il giocosissimo, commovente e strabiliante Final Fantasy x!
(magari qualche altro videogiocatore vorrà presentare più avanti qualche altro interessante capitolo... ;) )

In Final Fantasy X, ci troviamo a dover proteggere il piccolo ma colorato mondo di Spira da una minaccia che sembra destinata a non estinguersi mai: il nemico si chiama Sin, è un'entità misteriosa decisa a sprofondare Spira nell'oblio, a meno che non intervenga un invocatore, vale a dire una persona dotata della capacità di convocare da una dimensione onirica e magica gigantesche creature benevole in grado di combattere.
Comincia così il pericoloso pellegrinaggio di Yuna, una ragazza incredibilmente dolce e onesta che, scortata da un gruppo di fedelissimi, si dirige verso la città prescelta in cui avrà luogo lo scontro finale. Il suo obiettivo è il conseguimento della cosiddetta 'Invocazione Suprema', un rituale che le permetterà di domare Sin per diversi anni a venire (ma non per sempre), a prezzo di un grandissimo sacrificio: la sua stessa vita.
Noi giocatori seguiamo la viccenda soprattutto dal punto di vista di Tidus, un giovane simpatico e impetuoso, che durante il viaggio si innamora di Yuna e decide che tenterà di tutto pur di riuscire a salvarla e, nello stesso tempo, eliminare per sempre la minaccia incombente del ritorno di Sin...

Dal punto di vista della giocabilità FFX è un qualcosa che ha veramente dell'incredibile: per finire l'avventura principale, intanto, occorrono dalle trenta alle quaranta ore di gioco (meno, è chiaro, se lo avete già giocato oppure se siete giocatori particolarmente esperti), intervallate da filmati avvincenti e graficamente mirabili dei quali vi sembrerà di non potervi mai stancare! Una volta terminata la quest, poi, su Spira restano ancora un mucchio di cose da fare, sfide da portare a termine, un campionato di Blitzball (il gioco più popolare di questo mondo) da vincere e segreti da svelare, fra cui la scoperta di diversi potentissimi Eoni nascosti!
Per non parlare dei nemici formidabili e quasi invincibili che si pareranno sulla vostra strada a questo punto: per sconfiggere tutti i Dark Eoni, e soprattutto il terribile Der Ritcher (senza l'utilizzo di Yojimbo e del suo Zanmato, è chiaro...), io ho accumulato qualcosa come 300 ore di gioco, spese per il potenziamento a oltranza del mio ben assortito team di personaggi! Una faticaccia, ma ne è valsa la pena: soltanto adesso infatti posso avere la grandissima soddisfazione di poter affermare di conoscere a fondo ogni singolo dettaglio e ogni sfumatura del mio gioco preferito di sempre! :-P

Ah, PS: ovviamente FFX è un gioco adatto a videogiocatori di qualsiasi età, la mia stessa sorellina l'ha giocato cha avrà avuto forse 8 o 9 anni...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: Final Fantasy X

Messaggiodi yui00 » 02/01/2010, 13:54

Sophie ha scritto:Ho notato che mancava una discussione dedicata ai mondi meravigliosi appartenenti ai molteplici universi legati alla popolarissima serie di 'Final Fantasy'


Final Fantasy mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscita a giocarci ç__ç
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Final Fantasy X

Messaggiodi Sophie » 02/01/2010, 13:59

yui00 ha scritto:
Sophie ha scritto:Ho notato che mancava una discussione dedicata ai mondi meravigliosi appartenenti ai molteplici universi legati alla popolarissima serie di 'Final Fantasy'


Final Fantasy mi ha sempre incuriosito ma non sono mai riuscita a giocarci ç__ç


Se ne avrai l'occasione prova, puoi scegliere qualsiasi capitolo senza preoccuparti della successione (tranne che con l' X-2, che è il seguito diretto del decimo), tanto ogni episodio è completamente svincolato dai precedenti! :-P
In molti prediligono il settimo, io ho amato di più FFX (forse perchè è stato il primo a cui abbia giocato, ma anche perchè, paragonato ad altri gdr, ha un livello di difficoltà molto più basso, cosa che ti permette ad un certo punto di rilassarti e di goderti di più le sfumature di una storia veramente coinvolgente...), ma a dire il vero i FF sono tutti bellissimi!
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25


Torna a Videogiochi Fantasy

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.