La Valle senza tempo di Lin Carter

Autori e opere che hanno fatto la storia della Fantascienza

La Valle senza tempo di Lin Carter

Messaggiodi demon black » 04/01/2011, 21:00

Immagine

Trama dalla copertina

Molte leggende fiorite nel passato raccontano di valli misteriose, dove viene custodito il segreto della giovinezza e il tempo non ha più dimensioni.
Stavolta sembrava che si fosse scoperta davvero la chiave per attuare questo sogno fantastico.
Un gruppo di persone dal carattere molto diverso l'uno dall'altro si unisce per ritrovare la via della valle leggendaria.
Una volta superati gli edifici senza vita e ancora minacciosi, che cosa troveranno veramente i viaggiatori, ormai invasati da una verità che sembra troppo gratuita?


Alcune notizie si Lin Carter...preso da Wikipedia :ugeek:

Linwood Vrooman Carter (Saint Petersburg, 9 giugno 1930 – Montclair, 7 febbraio 1988) è stato uno scrittore statunitense.
Conosciuto come autore di fantascienza e fantasy, è stato anche apprezzato critico ed editore. Ha usato anche pseudonimi come H.P. Lowcraft (insieme a Dave Foley) e Grail Undwin.
Della sua vasta opera letteraria, in Italia sono giunti solo sparuti romanzi, ma molti racconti, soprattutto quelli in cui Carter si cimenta con personaggi letterari creati da altri autori, come Conan il barbaro e Kull di Valusia di Robert E. Howard.


La Valle senza tempo, da quanto ho scoperto, è il primo libro della sua serie "Misteri di Marte". Da quanto ho capito, è autoconclusivo ;)
Ultima modifica di demon black il 04/01/2011, 21:12, modificato 2 volte in totale.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La Valle senza tempo di Lin Carter

Messaggiodi demon black » 04/01/2011, 21:06

Io ho la versione che vedete nell'immagine della copertina. E' un Fantapocket della Longanesi stampato nell'Agosto 1976, non so se si riesce a trovare in giro o nelle biblioteche :roll: .
Io sono riuscita ad averlo tramite uno scambio anobiiano.
L'ho iniziato a leggere e...mi sta intrappolando nelle sue pagine!!!
E' veramente bello e mi ricorda un pò il film Il Mio Nemico del regista Wolfgang Petersen anche se il libro si svolge su Marte e non sul pianeta Fyrine IV del film.

E' veramente molto bello questo libro....tornerò con una recensione quando lo avrò finito! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La Valle senza tempo di Lin Carter

Messaggiodi demon black » 22/01/2011, 11:17

Finito!

Copio incollo la mia recensione su anobii ;)

La storia è molto bella e piena di significato. Le 4 stelle sono per la storia perchè se le merita tutte e 4 ma, ad esser sinceri, il modo in cui è stato scritto, mi ha rallentato non poco la lettura!
....troppe descrizioni inutili e ripetitive!
Ad esser sincera, qando le trovavo, neanche più le leggevo, le saltavo a piè pari...peccato, perchè la storia è veramente bella!

E' la storia di un'amicizia tra un marziano e un umano, è la storia della loro amicizia, è la storia di come hanno trovato l'amore dove ormai c'era odio, è la storia di come sono riusciti a difendere un paradiso incontaminato, è la storia di come il male alla fine ha ciò che si merita...è veramente bella la storia!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a L'Angolo della Fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.