"Il giardino degli Eterni" ( trilogia) di Lauren DeStefano

Autori e opere che hanno fatto la storia della Fantascienza

"Il giardino degli Eterni" ( trilogia) di Lauren DeStefano

Messaggiodi Laura Bf » 10/04/2011, 13:41

Salve a tutti quanti! :)
Questo periodo proprio non mi va giù... tutte queste nuove uscite in libreria e mai il tempo di stare fermi a leggere qualcosa. Mi trovo proprio in alto mare... ma torniamo a noi. Vi è mai capitato di leggere la trama di un libro e di esclamare "oddio, ma questo deve essere favoloso! Lo voglio assolutamente!"... sì?
A me rare volte.
Quando ho letto la trama di "Sangue Blu" (nel 2009), mi è successo anche con Wicked Lovely della Marr (devo dire che solo il primo è stupendo, gli altri non mi convincono), quando ho letto la trama sul web di Blood and Chocolate (l'anno scorso) e quando ho conosciuto il libro "Il dardo e la rosa" della Carey. E adesso.
Sì, proprio l'altro giorno curiosavo su facebook e ho scoperto l'arrivo di un fantasy tutto nuovo in Italia (uscirà il 7 Aprile... è già uscito!) edito da Newton Compton Editori: l'inizio di una trilogia che spero non deluda le mie aspettative. "Il giardino degli Eterni - Dolce veleno" (The Chemical Garden trilogy, 1 book "Within") di Lauren DeStefano.
Cos'ha di particolare? La trama. Completamente nuova e intrigante. Leggere per credere.

IL GIARDINO DEGLI ETERNI - DOLCE VELENO:

Immagine

Rhine Ellery ha solo 16 anni ma sa già che ne ha ancora soltanto cinque da vivere. Un disastroso esperimento genetico volto a creare la specie perfetta ha finito per distruggere l’umanità, che ora è condannata a una vita brevissima: 25 anni per gli uomini e 20 per le donne. Gli scienziati stanno cercando un antidoto, mentre il crimine e la povertà si diffondono a macchia d’olio, nelle strade si aggirano orfani disperati e le ragazze vengono rapite e vendute come mogli. Anche Rhine viene strappata all’amato fratello gemello e venduta a un uomo, Linden. Ma la ricchezza e i privilegi che lui le offre finiscono per accecarla... Fino al giorno in cui Rhine fa una scoperta raccapricciante: nella cantina della lussuosa dimora dove vive sono custoditi, in bare di vetro, dei corpi umani... Rhine raduna tutto il suo coraggio e tenta la fuga. Ma la strada è lunga e impervia, e il mondo è ancora in preda al caos e alla distruzione. E presto sarà troppo tardi per tutti.

LAUREN DESTEFANO:

Immagine

Lauren DeStefano è nata e cresciuta a nel Connecticut, dove ha studiato Scrittura Creativa all’Albertus Magnus College. Il giardino degli eterni è il suo romanzo d’esordio, il primo di una nuova trilogia fantasy.


Niente licantropi né vampiri... stavolta è colpa dell'uomo. Che ne dite?
LAURA B.
Immagine

MY BLOG: http://laura-bf-world.blogspot.com
MY ANOBII: http://www.anobii.com/laurabuffa/books

"Chiunque può essere ragionevole, ma esser sani di mente è raro" OSCAR WILDE
Avatar utente
Laura Bf
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 25/07/2010, 12:43

Torna a L'Angolo della Fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.