Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Autori e opere che hanno fatto la storia della Fantascienza

Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi Angelo Amnell » 30/08/2011, 16:21

Sono il numero quattro
Immagine
Sono il numero quattro (I Am Number Four) è un romanzo di fantascienza scritto da Jobie Hughes e James Frey usando lo pseudonimo di "Pittacus Lore", uno dei personaggi del romanzo stesso.

Il libro è stato pubblicato il 3 agosto 2010 in lingua originale; in Italia è stato pubblicato il 3 febbraio 2011. Nel giugno del 2010 la DreamWorks ha acquistato i diritti del romanzo e ne ha fatto un film la cui data di uscita è il 18 febbraio 2011.
Nove bambini vengono fatti scappare dal pianeta Lorien quando questo viene attaccato dagli abitanti di Mogadore; il piano è quello di far sviluppare loro le capacità che arriveranno raggiunta l'adolescenza sulla Terra, e poi farli tornare su Lorien una volta pronti per riconquistarlo. I Mogadorian danno loro la caccia sulla Terra, ma i nove sono protetti da un incantesimo: possono essere uccisi solo seguendo l'ordine dei numeri assegnati loro. Dopo l'uccisione dei primi tre, Numero Quattro deve scappare e nascondersi in città sempre diverse. Si rifugia quindi a Paradise, in Ohio, con il suo custode Henri, prendendo il nome di John Smith. Ma qualcosa è diverso dalle altre volte. Qui incontrerà il suo primo amore e il suo primo vero amico, e per questo motivo si ritroverà a dover decidere se scappare o rimanere nonostante il grande rischio di essere ucciso.

Sono il numero quattro è il primo di una serie che si prevede debba essere composta in tutto da sei libri. Il 23 Agosto è uscito il secondo libro, The Power of Six. Ho letto che la trama non riguarda più John, il numero 4, ma il numero 7.
Adesso spero che lo traducano presto da noi :!: :!: :!:
IL libro mi è piaciuto tutto. Non mi piace che l'autore l'abbia scritto al presente,ma non ci faccio tanto caso.
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi demon black » 29/11/2011, 21:36

Mia Recensione


Allora...tutto sommato è carino anche se...sembra scritto molto velocemente!
Mi spiego meglio....tutto succede di corsa!
A dir la verità, fino in fondo, non sono neanche riuscita ad affezionarmi ad uno dei personaggi e, per me, è molto importante che succeda questo durante la lettura.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi Angelo Amnell » 30/11/2011, 20:32

demon black ha scritto:Mia Recensione


Allora...tutto sommato è carino anche se...sembra scritto molto velocemente!
Mi spiego meglio....tutto succede di corsa!
A dir la verità, fino in fondo, non sono neanche riuscita ad affezionarmi ad uno dei personaggi e, per me, è molto importante che succeda questo durante la lettura.

beh, in effetti... l'unico a cui mi sono realmente affezionato è il cane alieno :ugeek:
Magari con il prossimo volume migliora :roll:
( ripensandoci non mi spiego il motivo delle mie cinque stelle :shock: :shock: )
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi demon black » 30/11/2011, 20:57

Angelo Amnell ha scritto:beh, in effetti... l'unico a cui mi sono realmente affezionato è il cane alieno :ugeek:


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi Tremalnaik » 18/01/2012, 20:19

E' piaciuto molto anche a me ed ho fatto in tempo ad affezionarmi ai personaggi, anzi mi è piaciuto molto proprio perchè succede tutto di corsa, odio i tempi morti :!: Mi piacerebbe seguire questa saga :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi Angelo Amnell » 20/01/2012, 14:10

Non si sa ancora niente per un eventuale arrivo in Italia del secondo libro, purtroppo. Sono curioso curioso,uffa!
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi manusk » 21/02/2012, 18:43

Commento:
Dunque nn mi è piaciuto xchè:la storia nn mi ha"sorpresa"ad ogni pagina immaginavo già come sarebbe andato avanti e quindi anche il finale.
***SPOILER***
E come al solito l'azione vera si riduce alle ultime 100 pagine dove ovvio qualcuno ci lascia le penne...peccato che sia toccato ad Henry che un pochino mi piaceva.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Sono il numero quattro-Pittacus Lore

Messaggiodi demon black » 29/09/2012, 14:49

E' uscito il secondo libro:

IL POTERE DEI SEI

Immagine

Per gli Stati Uniti, John Smith è un pericoloso terrorista. Ma io so che non è così. Lui è il Numero Quattro, uno dei nove destinati a salvare la Terra dalla distruzione. L'unico che sia riuscito a sfuggire ai nostri nemici. Tre di noi sono morti. Quattro e Sei sono vivi per miracolo, e si stanno preparando ad affrontare di nuovo i nostri avversari. Io sono il Numero Sette. E sono pronta a combattere.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani


Torna a L'Angolo della Fantascienza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.