Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Per molti amanti del fantasy è una vera passione... Chi di voi è o è stato un giocatore di ruolo?
Qui si scambiano pareri su questa realtà e sulle varie versioni di GdR

Moderatore: nihal87

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi B. Franck » 07/12/2009, 13:30

Delta green??????????????? O_o
Si l'abbiamo provato, ma siamo morti tutti quasi a meta metà della storia XD
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi Giandomenico » 07/12/2009, 14:22

Ahah sì è un po' micidiale, ma anche call of cthulhu base non scherza eh! :-P
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi B. Franck » 07/12/2009, 20:08

Diciamo anche dal master........se è uno tranquillo non succede nulla di esagerato, sennò come capita a noi che abbiamo ilmaster folle, ti ritrovi nei guai da subito e le cose possono solo peggiorare XD
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi Jaelle » 09/12/2009, 14:41

B. Franck ha scritto:Avete mai provato voi l'avventura "viaggio sull'orient express"????


Non personalmente ma l'ho vista giocare. Spero che prima o poi il mio master la proponga.
Non conosco Delta Green.
Non ricordo esattamente come si chiamava l'avventura che abbiamo giocato anche perché il nostro master ha stravolto un po' tutto, prendendo solo ispirazione... Ricordo che alla fine, il mio personaggio è finito in una casa di cura XD
Avatar utente
Jaelle
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/12/2009, 15:10

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi B. Franck » 09/12/2009, 16:13

Io da un pò stò facendo delle prove con Cthulhu; dato che molti giocatori, non ci volevano più giocare, perchè si incontravano troppo spesso mostri che poi per gli esseri umani era impossibile battere (insomma delle persone che a D&D picchiavano come dannati, ma che in un gioco con meno combattimenti, e più discorsi, si perdevano) ho deciso di tenere la modalità di gioco e la scheda del personaggio, ma usando l'ambientazione del fumetto Dylan Dog, dove il soprannaturale spesso è un imatazioni di folli, comunque sia umani, e se per sfiga incontri qualcosa di imbattibile per un umano le possibilità di uscirne sano e salvo ci sono spesso
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi Giandomenico » 09/12/2009, 17:11

Probabilmente lo conosci già, ma se a te e ai tuoi giocatori interessa qualcosa basato sui miti di cthulhu in cui si impazzisce di meno e si mena di più, con un sapore meno tradizionale e più "action/anime", potresti dare un'occhiata a cthulhutech:

info generali:

http://en.wikipedia.org/wiki/Cthulhutech

e il sito ufficiale:

http://www.cthulhutech.com/

Io ho sfogliato il manuale base, e devo dire che affrontare una prole stellare a bordo di un mecha stile evangelion è un'idea divertente, tanto per cambiare. Di certo le risate sono assicurate. :lol: Mi rendo conto però che, gusti a parte, avresti da impararti un altro regolamento.
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi B. Franck » 17/12/2009, 9:48

UNA PROLE STELLARE????????????????
O_O roba da far venire gli incubi per giorni una cosa del genere e non scherzo; una volta mi solo letto il manuale di Kulth è ho fatto sogni irrequieti per parecchio tempo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi Giandomenico » 21/12/2009, 17:57

B. Franck ha scritto:UNA PROLE STELLARE???????????????? O_O roba da far venire gli incubi per giorni una cosa del genere e non scherzo;


:lol: Sì, fanno paura. Se immagini che in Call of Cthulhu base il personaggio tipico è un investigatore dell'occulto in spolverino e rivoltella... :lol:
Giandomenico
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 05/12/2009, 16:44

Re: Gioco di Ruolo? sì grazie :-)

Messaggiodi Ensis » 31/03/2012, 10:56

[quote="gio"]Chi conosce i Giochi di Ruolo?

Qual è il vostro PG?



Ho iniziato, come molti credo, con il classicissimo D&D base, comprato in società da ragazzino con dei miei amici. Abbiamo passato pomeriggi fantasci a divertirci come matti intorno a quel tavolo.
Il mago era il mio personaggio preferito.
Poi sono arrivati anche Uno Sguardo nel Buio, Katakumbas, Call of Chtulu e dopo ho cominciato a fare la parte del così detto DM e fare Game Design, anche se al tempo non sapevo si dicesse così, modificando i regolamenti e le ambientazioni, in modo da adattarle ai miei gusti.

Oggi uso il MUL, un sistema di gioco da me ideato sulla base dei giochi che ho provato, su cui innesti ogni volta degli scenari diversi: da mondi definibili Fantasy come quello di Legendia (ho scoperto che la Lego ha tirato fuori un gioco con un titolo simile ... sigh), ad avventure di carattere investigativo con ambientazione contemporanea o moderna (anni 2000 o anni '50/60) come Ventura (e proprio qui ho scoperto che c'è un gioco che si chiama così!!! :D ) o orrorifiche/fantastiche come Lune (che si sposta attraverso i secoli) o super-eroistiche come in Chiaroscuro :D

Però mi manca un po' giocare come PG! :D
Avatar utente
Ensis
 
Messaggi: 38
Iscritto il: 27/03/2012, 2:02

Precedente

Torna a Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.