Giochi di Ruolo on-line

Per molti amanti del fantasy è una vera passione... Chi di voi è o è stato un giocatore di ruolo?
Qui si scambiano pareri su questa realtà e sulle varie versioni di GdR

Moderatore: nihal87

Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi gio » 25/11/2009, 17:21

Nei Gdr i partecipanti interagiscono tra di loro attraverso i propri pg. Nei GDR online questa dinamica si allarga a dismisura e i giocatori diventano anche centinaia, distribuiti in vari filoni di avventura. Come nei giochi da tavola, il giocatore fa agire il suo pg all’interno del mondo fantastico proposto dal sito che frequenta.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

La TERRA DI ALTROVE

Messaggiodi gio » 25/11/2009, 17:23

Nella Terra di Altrove si giocano ben due avventure.
Una tranquilla locanda e I colori di Castelverde.
I personaggi sono elfi, umani, nani, hobbit, vampiri, druidi, maghi, fate, mutaforme, demoni e spettri...

Per saperne di più: vi aspettiamo al tavolo dell'avventura ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi yui00 » 25/11/2009, 17:41

Io partecipavo a Monster's Game, un gioco di ruolo che vedeva vampiri contro lycan, ma era una paccata enorme.
Si potevano fare un sacco di cose (andare a caccia di umani, combattere contro i nemici, aggregarsi in clan ecc...) ma il problema era che non aveva una grafica tipo videogioco normale (tipo War of Warcraft per intendersi), non so nemmeno come spiegarlo...giocavi in modo indiretto ecco.
Dopo un po' mi è venuto a noia e ho abbandonato tutto XD

Ah, adesso sono una vampira un po' misterioso al tavolo dell'avventura della Locanda ;)
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi demon black » 26/11/2009, 15:46

Per me invece questa è la mia esperienza nei GdR di qualsiasi forma o genere...
In poche parole I Colori di Castelverde è il mio primo gioco di ruolo quindi posso solo dire la mia impressione di qui ed è....
BELLISSIMA!!!!!!!
Mi diverto tanto tanto!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi niji » 26/11/2009, 16:24

io non ho mai giocato a giochi di ruolo, né dal vivo né online...
mi mette in imbarazzo interpretare un ruolo :oops:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi gio » 26/11/2009, 21:40

niji ha scritto:io non ho mai giocato a giochi di ruolo, né dal vivo né online...
mi mette in imbarazzo interpretare un ruolo :oops:



ma come mai?
giù al tavolo dell'avventura saresti una splendida elfa Custode delle Selve :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi B. Franck » 01/12/2009, 16:12

Dunque...............Aparte alcuni giochi di strategia on-line (del genere Ogame, Seaskulls, Gladiatus) Fino ad ora ho provato ben due giochi di ruolo on-line; il primo si chiamava "il regno di esmeralda" dove ero un nano, ma ha chiuso 3 anni fa per via dell'esiguo numero di player presenti ogni giorno; subito dopo mi sono iscritto ad un gioco SPLENDIDO dove gioco ancora oggi che si chiama "lande di shannara", ambientazione libera del mondo di Terry Brooks, nel quale sono un umano bardo.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 16:19

B. Franck ha scritto:Dunque...............Aparte alcuni giochi di strategia on-line (del genere Ogame, Seaskulls, Gladiatus) Fino ad ora ho provato ben due giochi di ruolo on-line.



emmm nei hai dimenticato uno.... :roll: Uno bellissimo, splendido. Anzi due, due bellissimissimi....
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi gio » 01/12/2009, 16:20

Ci daresti i riferimenti del gioco Lande di Shannara?

E quando hai tempo ci racconti qualcosa in più su come funzionano i 'veri' gdr online?
Così prendiamo spunto per noi...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi B. Franck » 01/12/2009, 16:30

gio ha scritto:
B. Franck ha scritto:Dunque...............Aparte alcuni giochi di strategia on-line (del genere Ogame, Seaskulls, Gladiatus) Fino ad ora ho provato ben due giochi di ruolo on-line.



emmm nei hai dimenticato uno.... :roll: Uno bellissimo, splendido. Anzi due, due bellissimissimi....


Oddio Gio, altri giochi strategici non li consoc proprio; mi sono fermati a questi tre dove ho giocato parecchio ^^'

Per quanto riguarda il Link Gio
http://www.landedishannara.com/
questo è il ito del gioco; ci si iscrive e si crea un personaggio e poi si entra nel mondo delle quattro terre. Rsispetto a quello dove giochiamo noi è totalmente diverso, già solamente per la scrittura delle azioni, non con i post, ma con la chat.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi gio » 02/12/2009, 17:42

B. Franck ha scritto:
gio ha scritto:
emmm nei hai dimenticato uno.... :roll: Uno bellissimo, splendido. Anzi due, due bellissimissimi....


Oddio Gio, altri giochi strategici non li consoc proprio; mi sono fermati a questi tre dove ho giocato parecchio ^^'



emmmm io intendevo le due avventure in Locanda :roll: :mrgreen:

grazie per il link, domani lo guardo, ma se si gioca in chat poi ne resta traccia? Se vado a visitarlo posso leggere le avventure anche se non sono iscritta?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi B. Franck » 02/12/2009, 18:53

Per poter vedere il gioco e le varie quest bisogna essere iscritti con un tuo personaggio, sennò non puoi fare nulla; dato che il sito si aggiorna più volte al giorno non si possono salvare le giocate dei singoli giocatori, a meno che quando scrivi la tua azione non sei saggio da scriverla su WordPad e salvarla.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Giochi di Ruolo on-line

Messaggiodi demon black » 03/12/2009, 9:52

B. Franck ha scritto:Per poter vedere il gioco e le varie quest bisogna essere iscritti con un tuo personaggio, sennò non puoi fare nulla; dato che il sito si aggiorna più volte al giorno non si possono salvare le giocate dei singoli giocatori, a meno che quando scrivi la tua azione non sei saggio da scriverla su WordPad e salvarla.


Già, ma non tutti scriveranno in WordPad (cos'è? :shock: ) o la salveranno....non è brutto così?!
Cioè, quando gioco qui, ogni tanto mi piace andare a vedere le puntate precedenti anche solo per rivedere quello che ho scritto prima corrisponda con quello che ho scritto poi oppure per ricordarmi come mi aveva risposto uno/a o rileggere solo per il gusto di farlo ;)
Se nelle chat viene cancellato tutto alla fine della giornata giocata....beh, non mi piacerebbe per niente anche perchè non si conserva nulla e alla fine che giochi a fare se di ciò non rimane traccia?!
Voglio dire A ME NON PIACEREBBE giocare per poi vedermi sparire tutto quando spengo il pc....mi sentirei persa come quando il fulmine ha colpito il mio pc e mi ha cancellato tutti i miei racconti :? (per fortuna che un ora prima li avevo salvati sulla pennetta 8-) )...dal mio punto di vista è orribile!!!!!! :evil: :evil: :evil:

Preferisco di gran lunga dieci mila volta qui!!!!!! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Giochi di Ruolo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.