CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 22/04/2010, 19:52

Aurora

Rò prende la parola al posto mio perchè mi trovo in difficoltà e...wow!!!
Da quando in qua Rò sa parlare così bene?!
E' riuscito ad affascinare, oltre me, anche il bibliotecario che ci da il permesso di guardare in giro senza protestare minimamente!

Ci allontaniamo e iniziamo a guardarci intorno, mi avvicino di più a Rò e posandogli una mano sul braccio, lo faccio abbassare per parlargli all'orecchio senza farmi sentire dal bibliotecario "Wow!!! Rò, sei stato fantastico!!! Hai affascinato il bibliotecario, oltre che me..ma da quando sai parlare così bene? Non sembri neanche tu...credo che sia merito dei ricordi che abbiamo tirato fuori! Sono felice, felicissima per te!!!" sono talmente felice che gli stampo un bacio sulla guancia e gli sorrido e Rodario rimane sorpreso.
"Bene, ora cerchiamo qualcosa che può esserci utile!" e gli strizzo l'occhio
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 23/04/2010, 11:49

[Rodario]
Visto? Zitto! Visto? Stai zitto! ma hai Visto? Zitto? Ma ci vedi oppure no? Vengo li dentro e vedi cosa ti faccio???? Ma non puoi rimanere impass.... La lobotomizzazione è fattibile dall'esterno te lo ricordi??? allora stai zitto!!!!!!!!!!!!!!!

Bene si è spaventato un pò; io sono ancora un pò sorpreso dall'atteggiamento di Aurora ma....ho altro a cui pensare.......Mi guardo attorno, ma non è facile trovare ciò che cerco......e sopratutto da dove iniziare; inizio a guardare attentamente se i libri sono divisi per tipologia...e infine noto un punto definito "la magia di Fedra" forse ho trovato qualcosa......
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 23/04/2010, 21:33

Aurora

In un punto della libreria troviamo "La Magia di Fedra" e mi avvicino affascinata.
Prendo un volume a caso ed inizio a sfogliarlo....rimango meravigliata, ci sono talmente informazioni che non riesco a distogliere l'attenzione dal libro!!!!

Mi appoggio ad una finestra e mi siedo per terra con il libro in mano....sono quasi tutte informazioni sulla Fenice, su quello che può fare....Alan ha dei poteri fantastici a giudicare quello che c'è scritto nel libro!!!!
Comunque rimango un pò delusa che non si faccia accenno al Drago...beh, in fondo Farud è da sempre la Custode dei segreti della Fenice, quindi non dovrei nè meravigliarmi e nè rimanerci delusa ma....in fondo lo sono....

Mi alzo per posare il libro e prenderne un altro, mi guardo intorno per vedere cosa sta facendo Rò e lo trovo intento a leggere...sorrido tra me e me al pensiero di come prima ha preso in mano la situazione quando mi ha visto che ero in difficoltà con il bibliotecario e pensare che all'inizio diceva solo frasi sconnesse mentre ora...beh, ora è decisamente affascinante!

Mi avvicino allo scaffale per prendere un altro libro quando il mio sguardo viene attirato da una copertina rossa che alla luce del sole sembra...fuoco!
La mano è come calamitata da essa, prendo il libro e sulla copertina c'è un...Drago!!!
La apro e, appena giro la pagina trattengo il respiro dalla meraviglia...no, non può essere!!!
No, sarebbe tutto troppo facile ma....rileggo bene il titolo per esserne sicuro....si, c'è scritto proprio quello!!!

Apro la bocca per chiamare Rò ma...la voce mi muore in gola...non riesco a staccare gli occhi dala pagina ma...
"Rò...guarda qui..." riesco a sussurare alla fine e gli mostro la pagian del libro che, con caratteri d'oro e di fuoco, o almeno alla luce del sole sembrano fuoco, c'è scritto.

LA FAMIGLIA REALE DI DEKKER E LA FAMIGLIA REALE DI FEDRA:
LA MALEDIZIONE E LA BENEDIZIONE, LEGATE L'UNA ALL'ALTRA DAL DRAGO
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 24/04/2010, 12:08

[Rodario]
OH CAVOLO!!!! si hai detto bene, cavolo; prendi il libro, forse finalmente abbiamo una traccia Va bene. Faccio un cenno ad Aurora emi faccio passare il libro che inizio a sdogliare....niente indice, ma troveremo qualcosa di utile.
All'interno ci sono molte cose che mostro ad Aurora. A quanto pare un'antica maledizione legata ad un drago colpì le due famiglie, ma in qualche modo le legò; si dovrebbe leggere meglio questa parte, ma vado veloce per trovare cosa ci possa servire, il resto lo leggerà Aurora se vorrà...Ad un tratto trovo un capitolo interessante La magia nella famiglia Dekker Rimango per un attimo bloccato e poi inizio a leggere alcune cose
La Famiglia Von Dekker, sfortunatamente non ha dei forti legami con la magia; prorpio per questo il loro mago supremo è sempre una persona al di fuori della famigliareale; rare volte però accade che in uno dei figli dei discendenti diretti dei Dekker, si sviluppi un agglomerato di magia di così tale portata che porti tale persona ha conoscere la magia. Sfortunatamente, la mente di tale persona non essendo abituata ad un tale potere, spesso rischia di perdere il controllo, anche perché (vedere il capitolo successivo, sui demoni e la famiglia Dekker) le cose peggiorano quando un demone tenta di penetrare nel corpo del portatore di magia; per tentare di risanare la situazione ci sono due azioni possibil: la prima è di prevenire tutto ciò allevando il figlio nell'uso della magia; il secondo in caso la situazione sia ormai compormessa, è di usare una formula magica, di cui qui non si parlerà....... il resto non serve a nulla, ma guardo Aurora dicendo <Vediamo anche il capitolo sui demoni?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 24/04/2010, 14:18

Aurora

Passo il libro a Rò che inizia a sfogliarlo e fissa alcune pagine con interesse, mi avvicino a lui e da sopra la sua spalla inizio a leggere anche io con Rò che mi indica ogni tanto qualche passo interessante.

Quindi è stato l'accumulo di magia a ridurre così Rò...quello e il demone!!!!
"Io una cosa però non ho capito....qui dice che quando si verifica un'accumulo di potere magico, ci sono due azioni da compiere, una alternativa all'altra...ma tuo padre non lo sapeva?! Voglio dire, perchè il mago non se ne è accorto prima? Ma non ti aveva mai visto prima che tuo padre ti portasse da lui?...ahhhh, Rò!! Quanto vorrei poter ripalrare con il mago e domandarglielo!!!"

Rodario si gira e mi domanda se vogliamo leggere anche il capitolo sui demoni....per un attimo rimango senza voce con la salivazione a zero!!!
Nel girarsi, gli occhi di Rò si sono venuti a trovare a pochi centimetri dai miei....non mi ero mai accorta che fossero così belli!!!!
Giro il viso per non fargli vedere che sono arrosita"S...si, leggiamo anche quel capitolo....non si sa mai che troviamo poroprio il nostro terzo amico" gli dico senza guardarlo in viso...non ce la farei a guardarlo...
Mi allontano leggermente....per poter leggere mi devo essermi avvicinata troppo senza che me ne accorgessi...è per quello che mi hanno fatto quell'effetto i suoi occhi...si, per quello...

"...ehm...si, Rò, leggiamolo...magari..ehm...troviamo anche qualcosa su quella...ehm...formula magica..." ma perchè ora mi sento in imbarazzo...perchè sono stupida ecco perchè!!!

Rò si gira di nuovo verso il libro con uno sguardo incuriosito e si mette a sfogliare finchè non trova il capitolo sui demoni e inizia a leggerlo ad alta voce perchè io mi sono allontanata e non riuscirei a leggerlo da qui....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi yui00 » 24/04/2010, 14:41

Meheravi

Siamo alle porte di Fedra, durante la prima marcia alcuni stregoni hanno creato come un portale a senso unico che va dal castello di Rael fino a dove mi trovo ora.
L'esercito sta per abbattere la porta ovest, presto saremo dentro.

Santi Dei, quando la Signora m'ha detto di prendere il comando del suo nuovo esercito non credevo di dover comandare un esercito fatto di pietra dura e acciaio, "Le guardie speciali dell'Imperatore", così le ha chiamate, non conoscono né dolore né fatica, a dire il vero non sono nemmeno umani, sono come bambole animate dalla magia.

Ecco! Siamo dentro! Le creature invadono e distruggono case, palazzine, io invece mi dirigo verso il palazzo reale, Rael dice che mio fratello è nascosto lì.
Dei soldati cercano di contrastarci. Illusi, nessuno può battere l'esercito di Rael.
In loro soccorso arriva anche una guarnigione di soldati speciali, ma neanche loro riescono a fermare questi magici soldati.
Fedra cadrà in breve tempo.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi yui00 » 24/04/2010, 15:05

Illirya

Devo correre immediatamente da Rael, subito!

<<Signora! Fedra è caduta, il suo esercito è stato sconfitto in breve tempo.>>
<<Ottimo, uccidete i soldati rimasti, fate scappare la popolazione, incendiate le case e i torrioni come segno d'avvertimento.
Noi due invece andremo a recuperare il corpo di Mordred.>> ordina Rael

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 25/04/2010, 12:37

[Rodario]
Ma che diamine...... ehm....ne riparliamo dopo dai....sei un ottuso senza speranze Ma cosa?...... Leggiamo il libro e poi ne riparliamo...su...che fatica....
Vabbene, apro il capitolo sui demoni e inizio a leggere I demoni sono la razza peggiore in cui si materializza il male, sono esseri dibolici oltre ogni immaginazione, ma.......(via via altre caratteristiche dei demoni che saltiamo così passiamo a quello che ci interessa) fortunatamente questi esseri non possono entrare nel nostro mondo come vogliono; devono seguire certe azioni e solo i più forti tra loro possono pensare di uscire dal luogo dove essi si trovano; dopo una serie di manipolazioni, possono infine penetrare nel corpo di una persone catturandola, o promettendo all'ospite poteri inimmaginabili......Tanto i demoni non saranno fedeli al patto, e prendeeranno il controllo del corpo che desiderano.
Ora cosa succede con gli eredi di Dekker? Per via della maledizione del drago (spiegata pochi capitoli prima) gli eredi della famiglia dei Dekker possono essere facilmente posseduti, in tenera età; non è facile ma possibile. Una cosa rallenta l'aggressione demoniaca, e riguarda il fatto che l'ospite sia un portatore di magiqa; in quel caso il demone ci metterà olto tempo per prendere il controllo, mentre il portatore di magia potrà in qualche modo distruggere l'entità maligna nel suo corpo. Il metodo migliore ed efficace per questa procedura, richiede due cose: la prima che l'erede attaccato dal demone sia uno di coloro che possa usare la magia (rara cose per la famiglia dei Dekker); il secondo requisito, è che durante l'esorcismo, un erede della famiglia di Fedra debba piantare un pugnale nella testa dell'erede di Dekker; solo così il demone morirà........L'esorcismo da fare, non è facile e richiede la presenza di una personalità antica, e solo questa personalità potra leggere l'esorcismo scritto alla fine del capitolo......

Fisso impietrito Aurora dopo aver fini to di leggere e dico <io....non so....forse mio padre e l'antico mago non sapevano niente del rituale preventivo, ma è ovvio ora perchè sono stato mandato qui; la personalità antica, credo possa essere Leira, e l'erede...o sei te o è tuo fratello> poi rimango in silenzio
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 6:18

Aurora

Quando Rò finisce di leggere rimango impietrita....è.....
Cerco allora di scherzare "Almeno siamo a posto con il primo requisito ma, il secondo...." ma la voce mi muore in gola....un pugnale...
"Rò, ma se devo pugnalarti....non voglio che tu muoia!!! Io..." abbasso lo sguardo e chiedo, con speranza, con un filo di voce "...non c'è scritto altro?! Una terza possibilità?! Io...Rò se ti pugnalo tu....io non voglio che tu muoia!!!" gli occhi mi si riempiono di lacrime e, per non farglielo vedere, mi alzo in piedi e vado alla libreria farfugliando "Ci deve essere un'altra possibilità...dobbiamo trovarla...non può finire così...." poi illuminata sa un'idea che avevo avuto precedentemente "Ma certo!! Il demone!!! Dobbiamo parlare con il demone...si, dobbiamo parlare con il demone...magari ci facciamo aiutare da Leira, Alan....da tutti quelli che ci sono qui! Magari con una seduta di terapia di gruppo" dico ridendo mentre lacrime di apprensione e paura mi scendono...per fortuna che sono girata di spalle...almeno Rò non mi vede piangere...

Sento sospirare Rò ma lo ignoro e inizio a leggere i titoli degli altri libri....ci deve essere un'altra soluzione...non voglio perdere Rò...no, non voglio!!!
Io non posso pugnalarlo, non posso pugnalare una persona che am....mi blocco con la mano a mezz'aria...ma che cosa mi viene in mente!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 26/04/2010, 15:00

[Rodario]
Rileggo attentamente le parole scritte sul tomo e non c'è altro che io possa trovare di utile; sospiro mentre Aurora parla sconvolta dalle parole che abbiamo letto <Non ci sono altri modi Aurora; qui c'è scritto l'esorcismo, e qui viene descritto come portarlo a termine; qui non vine descritto se la persona colpita dal pugnale verrebbe uccisa> ma nemmeno c'è scritto se sopravviveremmo alla cosa fai silenzio cerco di rinquorarla...... <Non morirò di sicuro per una cosa del gnere> le dico sorridendo avvicinandomi con il libro in mano <Ma....se non vuoi non ti obbligherò, basterà parlare con tuo fratello, credo che vada bene lo stesso....anzi vado ad avvisare Leira del ritrovamento così potremmo iniziare il rituale. Grazie per avermi aiutato comunque> e dicendo ciò mi giro e vado nella stanza dove ci sono gli altri
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi Noewle » 26/04/2010, 18:39

[Yinger]

E... così anche la principessa Aurora, quando ha sentito parlare del libro che ho trovato, è fuggita defilandosela con quel Rodario. Uhm... è molto strano... davvero strano.
Sto per andarmene, quand'ecco che Alan porge una domanda, mostrando una strana pergamena. Cita anche il nome di una potente e malvagia maga, Rael! Accipicchia! Non sapevo che fosse a Fedra. Guardo le rune incise sul sigillo, ma non riesco proprio a riconoscerle. E gli domando:
- Come mai la Bibliotecaria ti ha dato questa pergamena?
Nel frattempo osservo con attenzione le altre due, forse se ne intendono molto più di me...
Noewle
 

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 26/04/2010, 20:49

Aurora

Rò mi dice che si farà aiutare da Alan ma...ciò non mi rassicura e lacrime di dolore continuano a scendermi.

Rò esce dalla stanza ma io non me la sento di seguirlo...devo cercare...ci deve essere un'altro modo...non voglio perderlo...no, non voglio, gli voglio troppo bene e il pensiero di una vita senza di lui mi...uccide il cuore!!!

Lè, ti prego!!! Aiutami...non voglio perdere Rodario, ti prego!!! Abbiamo trovato un libro in cui c'è scritto l'esorcismo che può aiutarlo ma...uno di noi due, io o tu, dovremmo pugnalarlo per farlo....non voglio perderlo...gli voglio...io...gli voglio troppo bene...io...ti prego aiutami, Lè!

Il bibliotecario si avvicina silenzioso e mi guarda piangere...
"E' tutto a posto?" mi domanda
"No"
"Avete litigato?"
"No...lui...io..." e scoppio in un pianto dirotto, il bibliotecario, dopo un momento di smarrimento, mi abbraccia e cerca di consolarmi.
Tra le lacrime cerco di raccontargli ciò che è successo, l'incontro che mi ha fatto conoscere Rodario a Fedra, il lavoro fatto sulla sua mente ad Arcaly, la scoperta del libro qui...mi confido con Ganth, così si chiama il vecchio bibliotecario, ho bisogno di parlare con qualcuno...
"In poche parole non vuoi aiutarlo perchè lo ami e hai paura di perderlo" mi dice infine.
Sbarro gli occhi per la sorpresa "Io...io non lo amo...gli voglio bene, molto bene...molto di più rispetto a mio fratello ma..."
Ganth scoppia a ridere e scuote la testa divertito "E cos'è questo se non amore?!"
Mi sento salire il sangue in viso e in un attimo divento rossa come il fuoco!
"Lui mi sorride e mi fa "Dai, forza! Cerchiamo qualcosa in alternativa" strizzandomi l'occhio
"cerchiamo?!"
"Certo, da sola ti ci vorrebbero mesi mentre in due si fa prima: io conosco questa libreria e...non ho nient'altro da fare!" mi sorride e iniziamo così a cercare
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 26/04/2010, 23:53

[Rodario]
Sei sicuro...... si muoviamoci No dico, non è megli otornare da Aurora.... Zitto! non ne voglio parlare.
Arrivo alla stanza di prima con il libro in mano e mi avvicino a Leira aprendo il libro nella pagina che mi serve <Leira scusa, ma devo parlarti; ho trovato il modo di esorcizzarmi, in modo che il demone muoia e in modo che io possa usare la mia magia al meglio; ho bisogno però che tu legga il rituale e lo prepari, e poi devi esorcizzare un pugnale, che mi verrà infilato in testa durante il rituale....da Alan> e mi giro verso di lui <Puoi aiutarmi Le'?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.