CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi chimaira » 10/05/2010, 21:14

(da Alan)

Aurora continua a non svegliarsi, si lamenta nel sonno.
Non so cosa fare per aiutarla: Leira è andata a cercare quella maga, Rodario non può far altro che vegliare su Aurora, come me, e la Fenice....la Fenice non può fare nulla... Mi sento tradito...



Non esagerare, e ascoltami: il Drago mi ha chiamato. A tua sorella ci ha pensato lui, almeno in parte. Ma dovete cercare le pietre, su questo è stato inflessibile.


Ro è salva? Starà bene? Quanto ci vorrà ancora perchè guarisca?


Non farmi ripetere quel che ho già detto...


Non credo di essere mai stato così sollevato in tutta la mia vita.
Ma cos'è questa storia delle pietre?
Quali pietre?

...tu inizia a chiedere in giro..

.....na tu non lo sai???

Si, ma sarebbe troppo facile, no?
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 11/05/2010, 21:26

Aurora

Ho caldo...sto bruciando...
...uhmmm...quasi quasi...che ne dici di un pò d'acqua?!
Drago!!!...sei tornato, ti ringrazio! ma...quale acqua?!
Ci penso io, non preoccuparti...
Hai ...Rodario...cioè...lui mi detesta così tanto?!
...questo lo dovrai chiederlo a lui, mi spiace
Ma...no, non credo di voler sentire la sua risposta...non voglio sentire...non voglio vedere nei suoi occhi l'odio...io non voglio...
La scelta spetta a te, io non posso intervenire ma...a questo punto mi domando perchè vuoi il mio aiuto :roll:
Perchè Rò non deve morire!!! Io...io...
Siiii, tu...cosa?!
Io...io...gli voglio bene.
Vuoi bene anche ad Alan, Leira, Agnar, Alamark, tuo padre, il tuo cavallo, i tuoi lupi...
No..non gli voglio bene così...io credo di essermi innamorata di lui e...
...e lui?!
Lui...nulla! Io non so che cosa provi ma prima...mi ha guardato con rabbia...mi detesta...
Bene, quindi non lo aiutiamo, ok?! Lasciamo morire! :twisted:
NOOO!!! Non puoi!!!
Anche se lui ti detesta?!
Anche se lui mi detesta...si, lo voglio aiutare!
...vado a cercare Fenice...almeno ti darà un pò di sollievo al calore...
Grazie Drago
Di niente, piccolina mia!!! ;)


Drago

Fenice...ho un favore da chiederti...cerca di dare un pò di sollievo ad Aurora...sta soffrendo troppo per il veleno e...non sta per niente combattendo...si sta arrendendo...ti sto chiedendo aiuto Fenice..aiutami, ti prego! Non voglio perdere questa figlia!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi claudia » 12/05/2010, 9:48

(Leira)

Guardo Rodario negli occhi.
- Posso aiutare Aurora e anche te. Ma per farlo, per poter usare la magia devo lasciare che l'essenza demoniaca e quella umana si fondano. Quando succede non sempre riesco a mantenere il controllo e c'è il rischio, anzi quasi la certezza, che diventi pericolosa. Dovrete stare molto attenti e controllarmi... e contenermi. Non credo che avrete grossi problemi con i poteri che vi ritrovate. Non so quanto tempo sarà necessario prima che riesca a tornare normale, ma nel frattempo vi sarei grata se cercaste di non uccidermi - concludo strizzandogli l'occhio.
Poi entro nella camera dove è stata portata Aurora.
Mi inginocchio accanto al suo letto e, ancora una volta, chiamo a me lo spirito oscuro. Lo sento penetrare nella mia anima e sento la sua gioia quanto si accorge che questa volta non oppongo resistenza e che gli permetto di espandersi e occuparla. Faccio solo in modo che le tenebre non mi avvolgano completamente, trasformo la mia essenza umana in una sfera di luce e con essa illumino debolmente il buio. Semiombra. Crepuscolo. Equilibrio.
Mi concentro sul corpo di Aurora. Sento il flusso del sangue dentro le sue vene. Lascio che la magia diventi un filtro e assorba tutto il veleno.
Non ci vuole tanto.
Quando ho finito mi giro verso Rodario e lo vedo sgranare gli occhi.
- Di cosa ti stupisci? Lo sapevi che sono un mezzo-demone! Questo è il mio vero aspetto. Tra un paio d'ore Aurora starà bene e potremo partire alla cercare le pietre. Prova tu a convincerla e cerca informazioni in biblioteca.
Esco dalla stanza e vado a cercare un luogo tranquillo dove poter combattere in pace la battaglia contro me stessa.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 18:48

Aurora

...Drago!!! Drago...è successo qualcosa...non sento più il veleno in me...sei stato tu?
Naaaa...io avveleno, non guarisco...a meno che non mi gira bene quel giorno :lol:
Ma allora...chi?
Devi ringraziare Leira ;)
...non so se la devo ringraziare io...perchè non mi hanno lasciato morire?!
Perchè ti vogliono bene :evil:
Già...è vero...Leira e Lè mi vogliono bene...Lè non mi ha mai lasciato per un momento, ho sempre avvertito la sua presenza accanto a me!
...beh...anche Rodario ti ha assistito
Sicuramente perchè costretto a dare il cambio a Leira o a mio fratello...
Ma...veramente lui...
Basta, Drago!!!! Io...non so....quanto vorrei che tutto fosse finito con il veleno...
Ora basta tu!!! ...e ricordati che devi rientrare in possesso della bottiglietta!! Riprendila quando gli altri si distraggono, ok?!
Ma...e se non ci riesco?! Voglio dire...se la bottiglietta è finita nelle mani di Leira...non sarà così facile riprenderla!
E tu cerca!!! :evil:
...Lo so! Farò il possibile ma...se non ci riesco?!
...uhmm...e va bene...verrò io da te ma...fai in modo di allontanarti e di rimane da sola! ...comunque verrò io da te solo nel caso tu non riesca a riprendere la bottiglietta!
...grazie...ma sicuro che il veleno sia stato tolto del tutto?! ..io ho sempre caldo...
Non preoccuparti per quello, piccolina mia! Tra un pò ci penserà Fenice ;)
..grazie, grazie di tutto Drago!!!
...non devi ringraziarmi, sei mia figlia dopotutto, no?! ...ti saluto, Principessa Aurora!
...arrivederci Drago! Grazie, grazie di tutto!!!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 12/05/2010, 19:42

[Rodfario]
Sento quello che dice Laira e la seguo....Vedendo quello che fà per un attimo ho i brividi ma sembra conrollarsi Non sarà saggio chiederle di usare di nuovo la magia... lo so.....ma si vedrà cosa accadrà. Ora rimango nella stanza con Aurora; aspetterò che si svegli
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 12/05/2010, 20:06

Aurora

Riapro gli occhi lentamente...quanto tempo è passato?!
Il veleno è scomparso ma nelle vene sento ancora il suo calore...Drago ha detto che ci avrebbe pensato Fenice ad alleviare questo fuoco che è in me..
"Mmmmm...ohi, che mal di testa..." sussurro, perchè anche solo parlare mi fa male, e mi porto la mano sulla fronte...scotto un pò.
Sento un rumore al mio fianco e mi giro...è Rodario!
...di tante persone in questa biblioteca, proprio lui dovevo trovare al mio risveglio...
Non riesco a guardarlo negli ochhi...l'ultima volta che l'ho visto, mi guardava con rabbia... "Ciao Rodario...dov'è Lè? Io...Drago mi ha detto che Fenice mi avrebbe rinfrescato un pò...io...sei riuscito a..." non so che dire...
...non riesco neanhce a guardarlo negli occhi...mi detesta, lo so!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 14/05/2010, 8:58

[Rodario]
Mentre stò seduto accanto ad Aurora, noto che apre gli occhi, ma poi si gira dall'altra parte <Ormai ti ho visto; su girati avanti! mi hai fatto spaventare non poco e lo stesso vale per tutti quelli presenti qui> Sembra alquanto triste e pare impaurita quasi AbbracicalaAndiamo.....No dico sul serio abbracciala; questa si è quasi ammazzata! Ma io....Diamine mi ascolti! abbracciala ....Guarda...io....
Disorientato per un attimo prendo la mano della ragazza e cercando di scuoterla le dico <Vuoi dirmi qualcosa? ad esempio, mi vuoi spiegare perchè hai tentato di ammazzarti?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 14/05/2010, 10:16

Aurora

Rodario mi prende la mano e la scuote...è come se mi bruciasse il suo tocco....ma non ho la forza di scansarla...anche perchè non voglio scansarla!
"Io...non mi sono quasi ammazzata...anche se avrei preferito che avreste lasciato che il veleno facesse il suo decorso...non avrei voluto svegliarmi..." non so se dirgli o meno perchè ho preso il Sangue di Drago...in fondo Drago mi ha detto solo un "non lo so" non mi ha dato una risposta precisa, quindi...
Se dico a Rodario che il Drago può aiutarci definitivamente forse aspetterà un pò prima dell'esorcismo! Ma se poi....se poi Drago alla fine decide di non aiutarmi? Rò ci rimarebbe male e penserebbe che era solo una mia scusa per ritardare l'esorcismo! Già...ma se non gli dico nulla farà l'esorcismo lo stesso....alla fin fine, l'esorcismo lo farà lo stesso quindi...perchè dire la verità?!
No, è meglio non dire nulla a nessuno....ora devo solo pensare al modo per recuperare la bottiglietta da Leira e poi...deciderò quando verrà il momento!

Faccio spallucce e, sperando che Ganth non abbia detto nulla sul vero motivo, gli dico una bugia "Non riuscivo a trovare nulla di utile, mi annoiavo e ho pensato di fare qualcosa di divertente...lo sai come sono fatta, no? Sono un'irresponsabile cronica!" rido cercando di mascherare il nervosismo "Sapevo che a Farud c'era la prima bottiglietta del Sangue del Drago, l'originale, e così ho pensato che sarebbe stato divertente provarla! Ma deve essercene rimasto un pò, non mi sono finita la bottiglietta...sai se è ancora nell'erboristeria?"

Guardo il fondo del letto, sentire la mia mano stretta in quella di Rodario è una sensazione bellissima e mi infonde tanto calore, non riesco ancora a guardarlo negli occhi...ho paura di quello che potrei trovarci guardandolo. In me è ancora troppo vivo il ricordo della sua rabbia riflessa nei suoi occhi...però ha detto che era preoccupato...ma se invece era solo una frase di circostanza?!
No, gli ho rovinato tutto quando stava finalmente per ottenere quello per cui ha lottato finora...come può essersi davvero preoccupato per me....ma se invece mi vuole bene?!
Ahhhh!!!! Finiscila di illuderti razza di stupida!!!!
....sono solo un'amica e nient'altro...un'amica che gli ha rovinato tutto!!!
Cerco di togliere la mia mano dalla sua ma....invano, lui se ne accorge e la trattiene...allora cerco di cambiare discorso "...Drago mi ha detto che vi servono delle pietre...ma non mi ha detto nulla sul loro utilizzo, a che servono?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 14/05/2010, 12:46

[Rodario]
Lo sapevo controllati Diamine Calmati.....
Le tengo la mano e dopo aver sentito le sue parole quasi mi viene voglia di prenderla a schiaffi Dannazzione <Divertente? vorresit veramente farmi credere che hai preso un veleno per divertimento? e poi è impossibile che il drago ti abbia parlato delle pietre senza che tu gli abbia chiesto un modo per salvarmi! Quindi dimmi la verità! hai preso quel veleno perchè credevi che avresti trova una soluzione per salvarmi?> Lei non parla ma non mi serve; le lascio la mano per non rompergliela e mi alzo in piedi guardandola dall'alto <Sai Aurora non credevo fossi tanto egoista! perchè questo è egoismo se non lo sai! Tu...hai fatto questo tentivo mortale perchè non vuoi che io riceva una pugnalata in testa, che probabilmente non mi ucciderà; hai fatto questo perchè non vuoi che io muoia! e non pensi che nemmeno io o gli altri vogliamo che tu muoia? Dannazzione credi che mi vada bene che per salvarmi tu debba morire? non pensi che la cosa potrebbe non andare bene a me?> la guardo arrabbiato, trattenendo le lacrime Ma piangi pure Sono un uomo Ma che te ne frega! piangi NO!
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 14/05/2010, 13:09

Aurora

"Io...io non mi sono comportata da egoista!!" Ora sono io che mi arrabbio e cerco di alzarmi in piedi ma un capogiro mi costringe a rimettermi seduta sul letto....scotto sempre più...ho bisogno d'acqua...
"...e tu credi che a me stia bene che ti becchi una pugnalata in testa fosse anche solo l'unica soluzione possibile?! Il Drago mi ha detto che c'è un'altra soluzione ma me lo dirà, sempre se gli gira bene, dopo che avremmo trovato le pietre!!! Dobbiamo trovare le pietre e, dopo che avrò bevuto un'altra volta il Sangue del Drag..."
...dannata bocca!!! Bene, sei un genio Aurora, hai appena fatto scoprire tutto!!! Maledizione!!!
Sospiro e cerco di calmare entrambi.
Poi con calma riprendo cercando di sorridere "...senti, ho calcolato tutti i pro e i contro di quello che ho fatto...ho solo bevuto un pò più del dovuto...io non voglio che sia tu a morire...io voglio aiutarti e se questo significa mettere a repentaglio la mia vita...che problema c'è?! In fondo Fedra ha due eredi al trono, quindi non metto neanche a repentaglio il futuro del mio regno...questo è uno dei pro. Un contro è...e va bene...se muoio pazienza! Mi piangerete un pò come si può piangere una sorella o un'amica, in fondo sono solo questo, no? Una sorella, un'amica e una rompiscatole combina guai ma...almeno ti avrò salvato da quell'assurda pugnalata!!!"

"...Rò, mi spiace avert...avervi fatto preoccupare ma...il Drago può aiutarci! Lo ha già fatto un'altra volta, l'ho letto! Ho bevuto il Sangue del Drago perchè...perchè era l'unico modo per parlare con lui..." e al diavolo il veto impostomi da mio padre!!! "...io..." abbasso la testa, non ho la forza di guardarlo "...mi spiace...ho sbagliato...non sono capace altro che dare proccupazioni a tutti, vero?!" dico con una smorfia sulle labbra!
Mi butto all'indietro per sdraiarmi di nuovo e con un braccio mi copro gli occhi "...era meglio che il veleno...."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi B. Franck » 14/05/2010, 17:41

[Rodario]
Mi avvicino alla porta girandomi verso Aurora <Bene! se proprio questo è quello che pensi muori pure che ti devo dire! se credi che nessuno piangera così tanto la tua morte per una cosa onorevole fai pure! vuoi credere a quello che tu hai sentito dire dal drago, lo stesso che ha maledetto la mia famiglia? vuoi morire per questa cosa? Fallo pure. Ma sappi che con questa tua azione, distruggerai molte persone inclusa me CAPITO!> apro la porta per però rigirare la testa, che tenta di trattenere le lacrime <Vado a cercare altre informazioni su queste pietre, ma sappi una cosa! non ti permetterò di bere quel veleno sappilo! non voglio la tua morte>e detto ciò esco senza nemmeno richiudere la porta
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi demon black » 14/05/2010, 19:56

Aurora

Rodario se ne va ma...non posso lasciare che la discussione finisca così, no, non posso!!!

Mi alzo ma barcollo...sono ancora debole e sento che la temperatura continua ad alzarsi...tenedomi al muro arrivo alla porta lasciata aperta da Rò...
"Aspetta, Rò, ti prego non lasciarmi!!!" Rodario si ferma ma non si gira e tra le lacrime continuo "Io...non voglio perderti e, se dobbiamo litigare per la stupidaggine che ho fatto...non voglio ma....che altro posso fare?! Io..." mi lascio cadere in terra perchè non ho più forze per reggermi in piedi "...sono proprio una stupida!!! Non voglio morire ma non voglio neanche che succeda qualcosa di male a te...preferisco morire io che vederti soffrire...ma..non voglio perderti...ti prego!!!"

"Rò, io..." vorrei dirgli che gli voglio bene molto più che ad un amico ma la paura di essere respinta dalla sua rabbia un'altra volta mi blocca "...drago non è cattivo...lui mi protegge come la Fenice protegge Alan....ma capisco che questo possa essere fonte di odio per te nei miei riguardi...in fondo è colpa del Drago se tu e la tua famiglia avete sofferto per secoli...io...volevo solo trovare un altro modo per aiutarti....io...mi spiace...non lasciarmi qui da sola....scusami...non berrò il Sangue di Drago se è questo che mi chiedi ma...non andartene, rimani, ti prego!"
Cerco di rialzarmi ma le gambe non mi reggono e la testa inizia a girarmi così crollo a terra...tento di nuovo di rialzarmi ma...non ci riesco...mi sento debole...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 3 : La biblioteca di Farud

Messaggiodi chimaira » 16/05/2010, 18:52

( Fenice)

Sono in ritardo.
Ora il Drago mi fa diventare un arrosto: Aurora è ancora spossata dal veleno, povera ragazza, è straordinario che non sia crollata prima...
Devo intervenire subito: entro nel sangue e nelle vene di lei e le infondo l'aura più gelida che riesco a generare, la calma e la freddezza per spegnere l'agitazione in cui si sta dibattendo, e la pace che si diffonde per tutte la sua essenza, rigenerandola...

Controllo anche l'operato di Leira: davvero niente male, lo devo ammettere...


Devo andare da Alan..


(Da Alan)


Alan

Fenice...

[/i]vai da Aurora, ha bisogno di un fratello in questo momento...

Mi alzo dal mio sgabello e sto per aprire la porta della camera di Ro...

Non dimenticare la pergamena della Bibliotecaria-in-capo...

La pergamena! Che possa essere utile a mia sorella? Non resta che mostrargliela, ma non ora: non appena entro la vedo a terra,si agita poi si tranquillizza, adesso sembra calma e serena, quasi addormentata, non voglio disturbarla...la tolgo da terra e la poso delicatamente sul letto, e aspetto.

Rodario è uscito di qui prima che io entrassi: se è lui la causa del malessere che prima agitava Ro...con molta calma lo cucinerò a fuoco lento...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.