Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi claudia » 23/11/2010, 14:04

(Leira)

Squadro l'uomo che mi ha aiutata a salire e mentre una mano ancora stringe la sua, l'altra stringe già il pugnale nascosto tra le pieghe della mia gonna.
Che noia questo vestito! Troppo ingombrante per la situazione.

- Chi sei?- chiedo, e nel frattempo recupero la mia mano. Comincio a slacciare i bottoni della gonna. - Allora? Cosa ci fai qui? Non sembri uno degli sgherri di Rael.

Però, mica male il tipo!Penso tra me e me osservandolo meglio. Bel bocconcino! E senza che riesca a impedirlo in tempo mi passo la lingua sulle labbra in un gesto inequivocabile.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi saxosax » 23/11/2010, 18:09

DAEVIRAN

- Rael? Ho già sentito questo nome, dicono sia una potente strega. è lei che ha fatto tutto questo? - chiedo indicando in alto.
La donna mi osserva, mentre con una mano si libera degli indumenti troppo ingombranti, attendendo una risposta alla sua domanda.
- Mi chiamo Daeviran. Mi sono rifugiato in questa fortezza e poi nei sotterranei per sfuggire all'invasione, a quanto pare non ho avuto fortuna.
Sto per chiederle il suo nome, mentre lei continua a soppesarmi con lo sguardo, la vedo leccarsi le labbra... per gli otto sigilli, potrei svenire! Qualcuno si schiarisce la voce al "piano di sotto".
- Forse è meglio aiutare il tuo amico - propongo, avvicinandomi al crepaccio.
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi B. Franck » 23/11/2010, 18:14

[Rodario]
Non abbiamo motlo tempo a quanto dice aurora, e ci sono quattro porte Dove andiamo? Non lo so, ma dobbiamo sceglie in fretta <Fai la conta Aurora o la facico io e scegliamo in questo modo! altro non mi viene in mente ora!>
Sei proprio un genio in tattiche rò....scegliere con la conta.....
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi demon black » 23/11/2010, 21:43

Aurora

"LA conta?! :shock: :shock: ... :lol: :lol: :lol: "
Mi giro intorno alla ricarca che più mi ispira quando sento provenire, dalla porta alla mia sinistra, un lamento...un momento...non è un lamento sono dei cani!
"Ombra! Luce!" urlo e loro iniziano ad abbaiare fortemente. "Andiamo lì!" dico rivolta a Rodario.
Spalanco la porta e vengo letteralmente buttata a terra da Ombra e Luce che, tra leccate e feste, mi danno il bentornata!
"Cuccioli!!! Ora basta, dai!" dico rialzandomi e poi, rivolta a Rodario "Vieni, la barriera sta per ced..." non faccio in tempo a finire la frase che un rumore secco, come di un palloncino che scoppia, esplode nell'aria...la barriera ha ceduto!!
"Corri Rò!!!" entro di corsa preceduta dai miei cucciolotti e seguita da Rodario.
Riusciamo a chiudere appena in tempo la porta che, con immensa fortuna e sollievo, scopriamo che è tipo una porta a stagno e quindi in grado di fermare l'acqua.

Faccio vagare lo sguardo per la stanza...è vuota, eccezion fatta per una mezza specie di altare con sopra qualcosa che brilla e lievita su di esso "Ma che...?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi claudia » 24/11/2010, 21:01

(Leira)

- Sì, aiutalo - gli dico e inizio a cercare le stelle d'acciaio in mezzo alle pieghe della gonna che mi sono tolta. - Dobbiamo cercare Aurora e Rodario. Andiamo, sbrigatevi. -
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi B. Franck » 24/11/2010, 21:16

[Rodario]
Seguo Aurora nella porta assieme ai due mastini <Buoni piccoli....non sono cattivo> dico mentre mi puntano in modo strano....Dentro la stanza vedo anche io un altare con qualcosa che ...... <Fosse la pietra?> domando mentre mi avvicino
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi saxosax » 25/11/2010, 8:50

DAEVIRAN

Però... simpatica la ragazza. Una ciocca di capelli me la presti? No eh... Va beh, mi arrangio.
MI sporgo dal crepaccio e guardo sotto. Il ragazzo è ancora lì, non ha accennato a tentare la scalata, mi guarda perplesso.
- é tutto a posto - gli dico per tranquillizzarlo, - ora provo a darti una mano.-
è debole, glielo leggo in faccia, sembra quasi essere sotto l'effetto di un qualche narcotico. Se riuscisse ad arrivare a metà della salita di slancio potrei sporgermi e afferrargli un braccio ma così...
- Ti dispiace se prendo in prestito la tua gonna? - cliedo alla donna che non mi ha ancora detto il suo nome. Lei ha appena recuperato quacosa dalle pieghe dell'indumento, qualcosa di metallico, e mi da ciò che chiedo con un gesto noncurante, cominciando a guardarsi attorno.
Dal canto mio mi do da fare. Attorciglio la gonna su sé stessa per farne una corda e la stringo con un nodo, poi, reggendomi con una mano su una roccia abbastanza stabile, mi lancio oltre l'orlo del precipizio cercando di allungare la fune improvvisata più che posso. - Pensi di farcela? - chiedo al ragazzo.
Lo vedo fare un bel respiro. Sì... è decisamente sotto l'effetto di qualche sostanza. Poi prede due passi di rincorsa e si lancia su per la parete cedevole, arrivando per un pelo ad aggrapparsi alla fune, che stringe con entrambe le mani. - Ok - gli dico - ora cerca di salire -
Comincio ad avviluppare la corda attorno al braccio mentre lui si aiuta con le gambe, alla fine riesco ad agguntargli il polso, e lui fa altrettanto. - Piacere di conoscerti - gli dico strizzandogli l'occhio - io sono Daeviran - e detto questo comincio a dondolare il braccio a mo' di altalena, sempre più su, finché non ho abbastanza slancio per portarlo fino alla sommità del buco. Mi sforzo al massimo. Sento un tonfo. Perfetto, comincio a issarmi su anch'io ma... che succede... :?: :!: :!: :!:
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi demon black » 25/11/2010, 9:45

Aurora

I miei due lupacchiotti ringhiano verso Rodario e lui cerca di farseli amici...la scena mi fa ridere e gli dico "Stai tranquillo Rò, uccidono solo se sono io ad ordinarglielo :mrgreen: " :lol: :lol: :lol: :lol:
Rido ma in effetti è questa la verità :twisted: :twisted:

Rodario si avvicina all'altare e anche io lo seguo un pò titubante...
"Rò, credi che sia questa la pietra? Dici che possiamo prenderla in mano? ....spero che non ci siano trappole che la proteggano :? "
Che strano, prima mi trovo in un ambiente che non conosco e poi...questo!
Eppure questa è quella che ho sempre considerato la mia seconda casa, credevo di conoscere Arcaly bene come conosco il palazzo di Fedra. Qui, Alan ed io, abbiamo passato molti inverni tra allenamenti e giocare ad esplorare la fortezza ma...tutto questo è una novità anche per me...
Alan!!!! Ora che ci penso è da un pò che non lo sento!!!
Lo cerco con il pensiero ma non riesco a raggiungere la sua mente, allora provo ad amplificare il messaggio telepatico e coinvolgo anche la ricerca della mente di Leira oltre a quella di Alan...

Ehi, ragazzi, mi sentite? Dove siete? Rò ed io siamo precipitati in una mezza specie di stanze segrete, siamo molto più in basso di dove eravamo insieme! Alan....io non ho mai visto queste stanze, eppure credevo che avessimo esplorato tutta Arcaly, eppure....non l'ho mai viste!
Purtroppo siamo bloccati da tonnellate di massi ed acqua...un regalino di Rael, voi?
Qui...c'è qualcosa...non sappiamo cosa ma c'è...qualcosa che...."


Mi aggrappo al muro...maledizione, mi gira la testa, sono ancora debole e lo sforzo fatto per creare la barriera prima e il pavimento poi, mi hanno tolto quel poco di energia che avevo recuperato. Ombra e Luce mi si avvicinano preoccupati ma gli sorrido e li accarezzo per far capire loro che è tutto ok, poi, rivolta a Rò "Ho cercato di contattare sia Leira che Lè ma credo che lo sforzo sia stato eccessivo. Se quella è la pietra bianca che cercavamo, dobbiamo contattare il Drago. Ho portato un pò del Sangue di Drago, credo di essere in grado di poterlo usare....se tu me ne darai il permesso."
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi claudia » 25/11/2010, 12:26

(Leira)

Ecco, ci mancava anche un'altra esplosione!
Sollevo Alan da sotto le ascelle e lo appoggio contro una parete. Il suo respiro è affannoso, ma non credo dipenda dalla caduta. Cerco con lo sguardo il bel bocconcino, com'è che si chiamava?
- Ehi tu, non è che per caso sei un guaritore, vero? Il ragazzo qua, il principe Alan, sembra stare male. Servirebbe un tonico o magari una magia. - Gli rivolgo un'occhiata interessata. - Ma dobbiamo sbrigarci e trovare gli altri due, e poi andarcene alla svelta da qui. Puoi aiutarmi? -
Intanto Alan è svenuto di nuovo.
Ultima modifica di claudia il 27/11/2010, 10:14, modificato 1 volta in totale.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi yui00 » 25/11/2010, 14:01

Rael

Bene bene bene... abbiamo un nuovo arrivato, sfortunato, adesso assaggerà un po' della mia magia...
Leira ed Alan stanno procedendo troppo per i miei gusti, ma ho già in serbo per loro una bella sorpresa. :twisted:
Uso la mia magia per evocare un drago, ma non un drago qualsiasi, evoco un particolare drago dall'ottima resistenza magica e fisica. Vediamo come se la caveranno...

Cosa sta facendo Aurora?
Cosa!? É nella sala della Pietra Bianca!? Se si avvicina farà scattare l'incantesimo... no, no, NOOOOOOOOOO!!!

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi yui00 » 25/11/2010, 14:19

Ologramma di Rael [Sala della Pietra Bianca]

Principessa Aurora non avvicinatevi oltre, vi scongiuro!
La Pietra Bianca può essere maneggiata solo da maghi addestrati ed esperti, mi duole ricrdarvi che voi non lo siete. So che adesso il vostro primo pensiero è quello di uccidermi, per ciò che ho causato alla vostra famiglia, credetemi, non è stata mia reale intenzione...
Innanzitutto lasciate che mi presenti per chi sono... ero... in realtà. Io sono Rael, Sacerdotessa Maga del Tempio.
Su di me sono state raccontate molte cose, alcune veritiere, altre menzogne.
Sì, ebbi una figlia da un demone, ma venne salvata e cresciuta insieme al padre, io invece scontai alcuni anni di castigo durante i quali il Male s'impossessò di me.
Dovete sapere che io avevo il dono di leggere il futuro nelle stelle e nel mio ultimo momento di lucidità vidi che sarebbe arrivato questo giorno. Preparai questa mia visione magica apposta per voi, per mettervi in guardia.
La Pietra Bianca non è di questo mondo, cadde dal cielo secoli e secoli fa, in un'era di cui si è perso il ricordo. Molto è il suo potere, ma dev'essere controllato. Principessa, voi intendete usare tale potere per aiutare il vostro innamorato; permettetimi di aiutarvi e di riparare i torti che vi ho fatto finora e che, probabilmente, continuerò a farli. Io sono un'entità magica.
Non ho ancora molto tempo, devo trasferirmi al più presto dentro la Pietra, solo così questa mia essenza potrò sopravvivere, quando scomparirò allora potrete prendere la Pietra e allora sarò a vostra completa disposizione per spiegarvi ogni singola cosa.
Vi prego, fidatemi di me...


Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi B. Franck » 25/11/2010, 18:13

[Raodario]
Vuole....di nuovo bere il sangue....so che è rischioso e so che dovrei fermarla, ma....lei è così decisa....<Va bene...Aurora bevi se credi sia utile...>
Ma mentre le dico cosa ne penso appare l'immagine di qualcuno davanti a noi che dice di essere Rael; dice delle cose ma non capisco cosa abbia in mente <Principessa ricordati cosa ha fatto questa persona alla tua gente! sei sicura di volerle dare ascolto?>domando fissandola.
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 4. Ritorno ad Arcaly

Messaggiodi saxosax » 25/11/2010, 19:27

DAEVIRAN

Faccio appena in tempo a issarmi sù che vedo materializzarsi di fronte a noi un enorme drago verde, che ruggisce talmente forte da far tremare le pareti e il pavimento. E questo da dove è staltato fuori???
La donna mi aveva appena detto qualcosa. Mi è parso di cogliere il nome del ragazzo, che ora è svenuto, Alan forse... Principe Alan nientemeno.
Il drago non perde tempo e avanza verso di noi. Non so come abbia fatto a materializzarsi qui dentro, ma è grande quasi quanto la stanza intera. Non abbiamo scelta, dobbiamo saltare giù. Guardo la donna, lei mi guarda... ci siamo intesi.
Lei prende sottobraccio il pirincipe svenuto, evitando per un pelo di essere schiacciata dalla zampa del drago, e si lancia nella mia direzione mentre io mi preparo alla caduta, ma dalla bocca della bestia scaturisce un intenso getto di fiamme e non faremo in tempo a evitarlo.
Faccio appello a tutta l'energia che è in me, lascio che sgorghi dalle mie membra in quantità e con la mia volontà la plasmo e la trasformo, tramutandola in acqua. Mentre i miei due nuovi compagni mi cadono addosso, facendoci precipitare nuovamente nel crepaccio alle nostre spalle, dalla mia bocca scaturisce un getto d'acqua che si para davanti alla fiammata del drago, avvolgendoci in una bolla protettiva.
Cadiamo e atterriamo pesantemente, illesi solo grazie all'acqua che ha attutito la caduta, oltre a proteggerci dal fuoco. Il drago è disorientato e per un attimo non riesci a scovarci. Ci guardiamo attorno. Una porta!
Un nuovo sguardo di intesa e in due trasciniamo Alan oltre la soglia. - Presto! - dico.
Mi libero del principe e chiudo la porta dietro di me, ho ancora qualche secondo a disposizione e lo devo sfruttare. Mi calmo, faccio appello a quella calma che tutti gli altri apprendisti mi invidiavano durante le estenuanti sedute meditative a cui eravamo sottoposti. Le mie mani disegnano agili nell'aria di fronte alla porta i simboli degli elementi. Il drago ruggisce di nuovo, ci ha trovati.
Acqua, fuoco, terra e aria, gli elementi primordiali, uniti insieme a creare l'equilibrio perfetto di un sigillo a quattro simboli. Un sigillo che racchiuderà una sola e unica parola di comando: BARRIERA!
La potenza del colpo sferrato dal drago sulla porta mi fa volare a terra, ma la porta non cede.
Mi giro verso la donna che mi guarda stranita. - Non potrà passare, per ora. Non temere. - Certo, a meno che non gli venga in mente di abbassare la maniglia e spingere :lol: , ma questo pensiero lo tengo per me.
Mi alzo barcollando, lei mi guarda storto, sembra dire: "non dovrò mica portare anche te adesso?" - La manipolazione elementale diretta non è il mio forte - le spiego, andando a prendere sottobraccio il bello addormentato assieme a lei. - Muoviamoci -
PER CHI VOLESSE FARSI UN GIRO SUL MIO SITO: http://www.davisaxmirabilia.it
O SUL MIO BLOG: [/url]http://andaraedintorni.blogspot.it/[/url]
saxosax
 
Messaggi: 669
Iscritto il: 05/10/2010, 12:51
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.