CAPITOLO 1 Fedra

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 09/12/2009, 21:23

[Rodario ?]
Beh...non succede nulla e io sono stanco e io ho fame ma fai silenzio, mi metto suquel lett soffice e mi riposo....tra l'altro che dobbiamo fare qui????ma ti devo ricordare tutto? ti ho detto che in parte della tua memoria c'è come missione giungere a questo castello....ma nulla più non ti preoccupare, trovare il sistema di ricordare
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 09/12/2009, 22:38

La prima persona che incontro quando rientro con Demon di corsa, è Agnar una delle cameriere di palazzo.
Mi domanda che cosa mi è successo e, quando si accorge di non avermi dato del lei, come è d'obbligo per la mia posizione, tutta rossa e imbarazzata mi riformula la domanda.
"Non preoccuparti, Agnar....ti chiami così, vero? Non è successo niente di grave, o almeno spero...
Scusami ma devo andare da mio padre, ci vediamo dopo, ok?"
Gli lascio in consegna Demon, mi giro e corro nelle Sale private di mio padre, dove sono sicura di trovarlo, ma a metà strada mi giro e grido ad Agnar
"Dimenticavo di dirti che i miei amici, indipendentemente dal loro status, mi chiamano Aurora e non Principessa Aurora e mi danno del tu e non del lei, capito Agnar?! Quindi chiamami Aurora e basta!"
Le faccio ciao ciao con la mano e proseguo mettendomi a correre.

Salgo di corsa le scale e mi fiondo nella sala privata di papà, lui è seduto sulla sua poltrona preferita.
"Ma che modi sono Aurora!!! Non ti basta quello che hai combinato con il Duca?!"
"Scusami papà ma ho qualcosa di urgente da dirti...gli incendi, è tutto vero!!!"
"Cosa è vero?"
"Stavo passeggiando con Demon..."
"Prima o dopo esserti incontrata con Leira?" mi chiede ironicamente
Ignorando la sua domanda proseguo "Ho visto gli incendi...papà ma che succede?! Credevo che fossero solo delle voci, invece è tutto vero?!"
La porta si apre di scatto e mi ritrovo Leira davanti che trascina Alan dietro di sè.
Mi guarda e mi domanda con il pensiero che cosa sta succendo
Bella domanda!!! Vorrei saperlo anche io, prima con Demon ho visto degli incendi al confine...quelle voci sono tutte vere!!! Che diamine sta succedendo, Alan?"
Leira mi guarda ed è come se si aspettasse che le dicessi qualcosa...ma non ci riesco, riesco solo a pensare a quei campi anneriti dal fuoco....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi adaidy » 09/12/2009, 22:52

La principessa Aurora ha appena detto che posso dargli del tu, ancora non ci cedo, che bello! Canticchiando do da mangiare a Demon. Ma adesso che ci penso Aurora era molto preoccupata, guardo sull'immenso prato verso il villaggio e vedo del fumo nero, ma allora la storia degli incendi è vera......
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 09/12/2009, 23:27

Alamark:

Gironzolo per i corridoi dei palazzi... tutti le mie probabili fonti di storie sono rinchiuse dentro l'appartamento privato del re... credo che sia meglio stare alla larga o questa è la volta buona che mi ritrovo nei pasticci...
Dannazione mi era parso di vedere qualcuno che c'entrava con questo palazzo quanto me, ma l'ho perso... deve essere entrato in qualche stanza...
Vabhe già che ci sono vedo se riesco a procurarmi da mangiare... non di solo pane vive l'uomo, ma hai voglia a vivere di sole storie...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi claudia » 10/12/2009, 15:15

Leira

Sentiamo una voce concitata provenire dallo studio privato del re. Entriamo senza neppure bussare. Sappiamo entrambi che Aurora è già lì.
"...solo delle voci, invece è tutto vero?!"
Ci guardiamo per un secondo. Non dice niente.
"Aurora", le dico guardandola negli occhi "un sovrano non può scegliere di ignorare quello che non gli piace, ricordatelo la prossima volta".
Mi rivolgo al re. " Percepisco la presenza di qualcosa, ma non riesco ancora a sentire di che tipo. E' molto vicino".
Ultima modifica di claudia il 11/12/2009, 13:23, modificato 1 volta in totale.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 10/12/2009, 21:44

[Rodario ?]
Mi muovo...per un corridoio....ma non ero nella stanza da letto?come non ti ricordi? ti sei alzato e ti sei messo a cercare da mangiare IO?si te!Bah! memoria proprio a breve termine, ma come cerco la cucina......e chi è questo tipo che mi si para di fronte, con uno strumento musicale sulle spalle; sembra un musicista, ma si muove di soqquatto; mi guarda che faccio? sembra impaurito che faccio????? tiro fuori il coltello.....no!!! aspetta so cosa fare. Lo indico con il dito e dico <Io non ho visto te e tu non hai visto me????>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 11/12/2009, 12:02

Alamark:

Chissà dove saranno le cucine... di certo basterà lasciarsi guidare da naso e stomaco, ci penseranno loro a trovarle... mentre vago in questo stato giro l'angolo e mi trovo davanti a uno strano tipo... è vestito troppo bene per essere una guardia o un servitore, ma nel suo aspetto ha qualcosa di trasandato, un qualcosa che non so spiegare, sarà colpa di quello zaino enorme e del bastone...

Mi fermo un attimo per trovare le parole giuste e lo guardo negli occhi... Quello che vedo mi lascia senza parole... di solito non ho problemi a capire se qualcuno ha intenzioni amichevoli o ostili, ma qua mi sono letteralmente perso... non capisco nulla e ho il sospetto che anche lui non abbia le idee molto chiare... Ecco ci sono è l'altro intruso nel palazzo...
Ma mentre io ragiono lui prende l'iniziativa e mi dice: <Io non ho visto te e tu non hai visto me????> a malincuore rispondo «Visto chi,o che cosa, qua non c'è nessuno» e me ne vado per la mia strada, aggiungendo però: "Se cerchi da mangiare le cucine sono dalla parte opposta a quella dove stai andando tu" e poi svolto l'angolo...

Stiamo a vedere che cosa succede...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 11/12/2009, 20:14

[Rodario ?]
Intelligente il tipo e noi alquanto fortunati già, ma dovrò seguirlo seguirlo perchè????Ha detto che le cucine sono da quella parte, ed io ho fame....ho fame si si ero partito con questo piano di cercare del cibo, cibo buono......sono entrato in palazzo per questo vero????ma che diamine te lo sei già dimenticato???? vabbene seguilo e cerca da mangiare Così mi avvio senza fare rumore dalla parte opposta
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 11/12/2009, 21:37

(Da Alan)

Campi anneriti dal fuoco....è questo che hai visto?

I pensieri di Aurora irrompono come sempre nella mia testa, come un fiume in piena: non capisco cosa stia succedendo, e nostro padre sembra più enigmatico del normale...E anche Leira non è cristallina...
Prendo fiato, se non vogliono rispondere ad Aurora, almeno mio padre risponderà a me: "Padre, in nome della Fenice, cosa sta succedendo al nostro regno? Prima notizie di misteriose sparizioni nei Torrioni di Guardia alle frontiere settentrionali e orientali, poi echi di fenomeni prodigiosi nei deserti dell'<ovest, ed ora questo...Cosa significa tutto questo?"
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 11/12/2009, 22:00

Dopo aver fatto una linguaccia mentale a Leira, ed essermi guadagnata l'ennesima occhiataccia di Alan, mi giro verso nostro padre...non l'ho mai visto così preoccupato, ma che sta succedendo?!
In men che non si dica, prendo la decisione di rivolgermi alle mie fidate spie....solo per farlo devo tornare nei bassifondi ...oh mamma, e chi glielo dice ad Alan?!
Se ci vado di nuovo, sarà la volta buona che me suona!!!

Ho un idea!!!
"Padre, se vuoi, so chi può dirci che cosa sta succedendo...ma per farlo...ehm....io....oh, anche Alan verrà con me, vero Lè?,...ehm, dicevo...ok, per porte avere maggiori notizie devo rivolgermi ai miei....amici"
Alan mi guarda male...uffa, che cosa ci posso fare se ho trovato della gente simpatica fuori dal palazzo?!
...un sorriso mi affiora sulle labbra mentre penso e dico "....naturalmente Leira potete venire anche voi....sempre se l'idea di una gita nei bassifondi non vi fa scappare in camera e chiudervi a chiave per l'intero giorno...."

Aurora!!!! il rimprovero mentale di Lè mi arriva puntuale come un'orologio ad alta precisione e papà mi guarda male.
"Comunque, prima vado in cucina...scometto che la cuoca mi ha lasciato una sorpresina rosso fragola solo per me!!!"

Non aspetto le loro risposte...a che prò aspettarle se tanto ho deciso di andare comunque, con o senza di loro?!...ed esco per andare di corsa nella cucina.
Fuori dalla porta quasi mi scontro con Agnar.
"Salve!!! Vieni con me a mangiare una fetta di torta...ma solo una te ne cedo, sono troppo golosa!!!!...qualcosa non va?!"
Agnar sembra preoccupata...sembra che voglia chiedermi qualcosa..."Dai, dimmi tutto!! Ormai siamo amiche, no? Puoi chiedermi tutto quello che vuoi!" le strizzo l'occhio e continuo "...mentre andiamo in cucina, s'intende!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 11/12/2009, 22:30

Come sempre Aurora se ne va a metà discussione....non so cosa fare con lei a volte....
Mio padre non ha risposto alla mia domanda, nè intende farlo...mi gira le spalle e si rivolge a Leira, desidera parlarle in privato...
Non so dire quanto il suo atteggiamento mi abbia ferito: non sono più un bambino, sono un elfo adulto, il futuro re, a quanto sembra...eppure non sono a conoscenza della verità sul mio regno...

Aurora è decisa ad andare nei bassifondi: in casi normali l'avrei rimproverata, ma, mentre mi allontano dalla sala, inizio a pensare che non sia una cattiva idea...ho bisogno di sapere, anche se queste notizie dovessero venire da fonti....non del tutto raccomandabili....
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 11/12/2009, 23:16

Alamark:

Non so chi sia questo tipo, ma inizia a starmi simpatico... sarà meglio arrivare davanti a qualcosa di caldo e gustoso da mangiare... è oramai noto che il cibo e il vino aprono cassetti di memorie dimenticati e sciolgono le lingue... Controllo alle mie spalle e lo trovo li che mi guarda con il suo sguardo enigmatico, mi giro davanti e finalmente sono arrivato alle cucine... con una piccolo esodo di argento mi procuro un po' di cibo e un po' di vino per me e il mio strano compagno di corridoi...
Mi siedo e inizio a mangiare dicendo: "Se vuoi ce ne anche per te, e se nel frattempo se vuoi fare due chiacchiere sono qua..."
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 11/12/2009, 23:22

Entro in cucina, con Agnar alle spalle, con la mia solita irruenza
"Ehilà!!! Salve a tutti!!!!!! ...ehm...c'è la mia torta alle fragole , vero?!" la cuoca non c'è, in compenso però l'aiutocuoca mi informa che lei me ne ha lasciata una tutta intera e solo per me!!!!
Adoro la cuoca!!!! :lol: :lol: :lol:

Mi giro verso Agnar e le dico "Visto?! Vieni, mettiamoci seduti al tavolo e....e quelli chi sono?!"
Seduti al tavolo ci sono due tizi che non ho mai visto, mi avvicino a loro...
"Salve, non vi ho mai visto da queste parti....chi siete? Io sono la principessa Aurora e lei è la mia amica Agnar, mentre voi....?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.