CAPITOLO 1 Fedra

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 18/12/2009, 20:34

Alamark:

Lo spettacolo dato da Rodario e dalla mia luna poco fa mi ha lasciato alquanto là... vedrò di impegnarmi per davvero a capire chi sono, uno in maniera onesta, l'altra... vabbeh l'altra nell'unico modo che conosco in questi casi...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi Il Prenna » 18/12/2009, 20:47

Alamark:

Oramai la presenza di Rodario la trovo facilmente, per cui sapendo bene dove trovare tutti mi fiondo negli archivi a cercare informazioni sulla vita di Rodario... ovviamente anche con il benestare della principessa la burocrazia ha i suoi tempi, ma poco male... mi serve per l'alta ricerca... chiudo gli occhi e richiamo il sapere che fluisce in me, poi prendo il mio flauto e iniziò a suonare una melodia. Per quello che ne so è più antica di questo stesso palazzo, è una richiesta di aiuto, una domanda fatta e consegnata al vento. L'oggetto è Leira, o meglio il suo odore, il suo stile, il suo spirito, perché non so se questo è il suo vero nome... da un'idea di antico anche lei... boh vedremo che cosa mi diranno le voci...
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 18/12/2009, 22:43

Non posso crederci, Leira se ne è andata....è poi sono io la ragazzina viziata?!
Rodario la inseguita....chiudo gli occhi per riuscire a rintracciarla....trovata!!!!

Lè, vado a riprendere la nostra tata!!!!

Chiudo gli occhi e la mia immagine sotto lo sguardo di Alan e Agnar tremola fino a scomparire e.....riapparo proprio davanti a Leira.
Il suo cavallo si imbizzarisce davanti alla mia apparizione improvvisa, mentre Leira fa fatica a calmarlo.

Mi metto a ridere e le dico "E ora chi è la ragazzina viziata che se ne va a metà di un discorso, che non da fede ad impegni presi e che scappa non appena non è più al centro dell'attenzione?!"
Leira mi guarda inferocita.
"Ok, abbiamo iniziato con il piede sbagliato e di certo i nostri rispettivi comportamenti, e sottolineo NOSTRI, non hanno facilitato le cose!!! E' vero, io non ti avrò domandato che cosa mi dovevi insegnare, ma neppure tu ti sei presa la briga di dirlo...a parte di dare ordine a destra e a manca, non ci hai detto nulla!!!
Ti sei offesa? Sai che ti dico...chi se ne frega!!! Offenditi quanto ti pare ma se credi che rivolgere verso di me la ragione di offesa....non te lo permetto!!!! Io non ho mai detto che faccio e farò tutto da sola, che ho sempre tutto sotto controllo!!! Io ho solo detto ad Alan, e non a te, che Rodario è a posto, che non vuole farmi del male e che io mi fido di lui....esatto, io mi fido ciecamente di Rodario anche se l'ho appena conosciuto!!!!!
...se vogliamo parlare di azioni esagerate....beh, credo che il discorso ti riguardi alla perfezione!!!!!
Se reagisci sempre come hai fatto con Rodario ed Alamark....scommetto che non hai neanche un amico!!!!
Datti una controllata e calmata, io non ti obbligo a restare al mio fianco, anche perchè non sono stata io a chiamarti, ma se vuoi restare per aiutarmi ed insegnarmi, te ne sarò grata, ma se non ti interessa perchè ti credi superiore a chiunque altro...non sarò certo io a trattenerti!!!
Fai due fatiche mia cara Leira...una ad offenderti e un'altra a farti passare l'offesa!!!"

Leira è infuriata...problemi suoi e non miei!!!!

"Se vuoi tornare, sei la benvenuta ma non aspettarti che io penda dalle tue labbra, ho anche io le mie opinioni....non puoi aspettarti che io non faccia altro che aspettare che tu parli, non è nel mio carattere....già, ma tu che ne sai del mio carattere?! Non ti sono mai interessata....perchè sei venuta se non ne avevi nessuna voglia?! Perchè ti sei presa l'onere, a cui non hai adempiuto, di insegnarmi se alla prima difficoltà di insegnamento te ne sei andata? Credevi di trovarti davanti un'ameba da plasmare a tuo piacimento e non un essere pensante?!"

"Fai come vuoi Leira, ma la prossima volta non prendere impèegni che non vuoi portare a termine!!!

Comunque, ti ripeto, che se vuoi tornare, sei la benvenuta!!!"

Con il pensiero riesco a rintracciare anche Rodario che aveva seguito Leira e lascio quest'ultima a prendere le sue decisione.

Raggiungo Rodario, che è molto sorpreso da come gli apparo davanti dal nulla e....perchè è sconvolto?!
"Che cos'hai Rò?! Cosa ti ha fatto Leira?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi claudia » 19/12/2009, 8:02

Sono furiosa.
Potrei ucciderla.
Sprono il cavallo al galoppo e mi allontano più in fretta che posso, sperando che non salti fuori qualcun altro a fermarmi, perchè non so come potrei reagire.
Mi fa sempre paura questa parte di me.
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 19/12/2009, 15:38

[Rodario]
Aspetto una risposta...ma che è successo?Come cosa è successo?La donna sul cavallo davanti a noi, dove è scomparsa, gli stavo davantiStai scherzando?! oddio no, era davanti a noi, ed ora non c'è più, ma che è successonon lo so, ma ecco anche aurora che si avvcina, ma non l'avevo sentita....che è successo?Temo di averlo capito; percepisco un forte odio nel nostro corpo, e temo che il terzo abbia fatto qualcosa senza che noi lo sapessimo ma se può fare ciò, diamine siamo in pericolo gravissimo, ma che ho nel corpo. Sono sconvolto....si sconvolto è la parola giusta, e mentre si avvicina Aurora e mi vede ridotto così, provo a dire <.....io..non so.....>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 19/12/2009, 21:36

"Rodario....cosa c'è?!" vedere Rodario in questo stato mi preoccupa!!!!
...cioè, è più confuso che mai....deve essergli successo qualcosa....meglio tornare indietro!!!
"Rodario, vieni, torniamo indietro" gli prendo la mano e torniamo insieme indietro a piedi.

Arrivati a palazzo, troviamo ad attenderci sulla scalinata principale dell'ingresso, Alan ed Agnar che vogliono sapere come è andata....
"Sentite, quella è proprio strana!!! Prima urla e se ne va via come un'isterica e poi spaventa a morte Rodario....è stata lei a farlo agitare così...non la sopporto!!!!"

Prendo un respiro profondo per calmarmi e riprendo "Alamark deve aver iniziato la ricerca..." stringo ancor di più la mano a Rodario per cercare di tranquillizzarlo e "...andiamo a vedere come procedono le ricerche di Alamark e poi, Alan, andiamo a vedere nostro padre che cosa voleva, ok?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 19/12/2009, 22:09

(da Alan)
Bene, ora è abbastanza.
"Ro! Ascoltami solo per un istante, se sei in grado di farlo! le ordino mentalmente, con il tono più severo che conosco Fermati e ragiona, per la Fenice!
Hai appena fatto arrabbiare la nuova insegnante al punto da farle lasciare Fedra al galoppo, stai per portare da nostro padre, che è già irritato per il nostro ritardo, uno sconosciuto con problemi di identità e di non so cos'altro ancora....NON TI SEMBRA DI AVER GIA' FATTO TROPPI GUAI PER OGGI?!!???
Senza contare che
e indico Rodario, anche se il mio è un dialogo mentale costui potrebbe davvero essere una spia, inconsapevolmente: chi è la sua terza personalità? Tu lo sai? NO!!!!

Ad un tratto mi sento vuoto: succede sempre così quando litigo con Ro...non vorrei mai farlo...

"Ro, ti prego! ora non fare la bambina, non litigare ancora anche con me....Solo cerca di vedere le cose dal punto di vista degli altri: non tutti hanno i tuoi doni, e non tutti sono pronti a fidarsi di quello che non conoscono...
Prima di fare gesti avventati, pensiamoci!
Potremmo intanto andare da nostro padre: Rodario può aspettarci in cucina assieme ad Agnar, e quando avremo finito potremmo occuparci di lui...ma non deve muoversi dalle cucine e nostro padre non deve vederlo...non so se riuscirebbe a darti ascolto...negli ultimi tempi è cambiato..."
Anche se so che non le piace il mio discorso, spero mi ascolti...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 20/12/2009, 17:24

Cosaaaaaa?!?! Ora sarebbe colpa mia Lè?! ...ok, anche io ho le mie responsabilità per quello che è successo, posso anche ammettere che buona parte sia mia ma spiegami una cosa...oltre a non essere andat in biblioteca quando ce l'ha ordinato, ORDINATO E NON CHIESTO!!!!, che cosa avrei fatto?! Ti ho già detto che Rodario non è pericoloso e, anche se palesemente non mi credi ma ti chiedo comunque di farlo, anche la sua seconda, E NON TERZA!!!, personalità non è pericolosa. Ma a quanto pare volete tutti dar ragione ad una pazza isterica che se ne è andata via perchè io non l'ho ascoltata....sai che ti dico, fate come vi pare ma non vi permetto di far portare via Rodario nè dalle guardie e nè da chiunque altro!!!!
Andiamo a vedere come a che punto è Alamark, Agnar e Rodario aspetteranno in biblioteca insieme a lui, poi andiamo da nostro padre....farò come dici tu. Ma sappi che non mi piace e lo faccio malvolentieri!!!
Io non dico di essere infallibile, se lo fossi, la gente non riuscirebbe a farmi male con i...., no, non sono infallibile, però vi chiedo solo di aver un pò più di fiducia in me e in quello che faccio!!!


Poi ad alta voce aggiungo, rivolgendogli uno sguardo triste "Sai, tra tutti, non mi aspettavo che proprio tu avresti agito e mi avresti detto le stesse cose di tutta l'altra gente"

Mi giro, supero Agnar ed Alan con Rodario e mentre mi avvio verso la biblioteca, mi congelo sul posto perchè mi è tornata in mente una frase che Alan ha detto poco prima, così mi giro verso di lui e gli domando "Cosa volevi dire con "nostro padre è cambiato"?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi B. Franck » 20/12/2009, 21:27

Dan nazzione Calmati Dannazione!!! Ti ho detto ci calmarti, che ti prende sei preoccupato...aspetta non accasciarti che succede Devo fare qualcosa, devo capire cosa stà accadendomi........diamine notizie dal terzo? Nemmeno una sembra schermato o qualcosa del genere, ma devi cercare di riprenderti Quella lettera di prima....mi ha come ricordato qualcosa...ma cosa?....devo seguirla: mi giro, mi volto; dove è andata la ragazza....eccola mi muovo e scatto e mi metto quasi in ginocchio <Per piacere milady, per favore, voi state sbagliando....prima nella stalla, ho capito che la terza persona nel mio corpo è malvagia, molto malvagia; la mia controparte stà cercando informazioni, ma non può fare molto, mentre io...e come se stessi nascondendo dentro di me, una minaccia, ma anche la soluzione a questo problema....Solo che...devo capire ben da dove veno...non so dirle il perchè, ma credo che sia necessrio capire meglio il nome della mia famiglia>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 20/12/2009, 22:04

Malvagia?!
"Calmati, Rodario, è tutto a posto....e così dici che è malvagia?! ....ora stiamo andando da Alamark, vediamo che cosa ha scoperto sulla vostra famiglia, va bene? Stai un pò più tranquillo?"

....quindi la seconda persona, o terza, può essere malvagia....
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi adaidy » 23/12/2009, 20:26

E' successo tutto molto in fretta, Aurora mi ha chiesto se volevo diventare la sua damigella personale e certo che lo voglio! Poi Leira se ne andata infuriata e Rodario e Aurora l'hanno seguita. Adesso sono tornati e Aurora vuole andare da Alamark per vedere se ha scoperto qualcosa sulla famiglia di Rodario.Anch'io vorrei scoprire qualcosa in più su Rodario e adesso che sono damigella e amica di Aurora credo di poterla accompagnare "Posso venire con voi Aurora?" domando un po' timidamente :roll:
Angy 2.0ImmaginePamImmagineAdaidyImmagineAdaidy fataImmagine
Avatar utente
adaidy
 
Messaggi: 365
Iscritto il: 06/07/2009, 21:33
Località: Cantù(Como)

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi demon black » 24/12/2009, 8:39

"Ma certo Agnar...non devi neanche chiederlo!!" le sorrido.

Entriamo tutti e quattro, Alan, Agnar, Rodario ed io, in biblioteca e troviamo Alamark piegato su un tavolo stracolmo di libri.
Ci avviciniamo e vediamo che gli brillano gli occhi...deve proprio amare stare in mezzo ai libri!!!

"Alamark, hai trovato qualcosa?"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CAPITOLO 1 Fedra

Messaggiodi chimaira » 24/12/2009, 21:40

(da Alan)
Ecco, sapevo che Ro avrebbe reagito così... ma le sue parole mi feriscono lo stesso: siamo gemelli, anche se diversi...

Eccoci tutti in biblioteca, Alamark qui è nel suo elemento naturale....chissà se ha trovato qualcosa...ma ora devo parla-pensare con mia sorella...

Mi collego:
Ro, scusa se ti ho ferito con le mie parole...non si tratta di non aver fiducia in te: è del resto del mondo che mi preoccupo: io posso entrare solo nella tua mente, e neanche molto bene, a dire il vero, non sono in grado di fare quello che fai tu, non posso sapere se quello che tu vedi sia reale o sia un inganno...E in quanto a questo: è da settimane che volevo parlartene: nostro padre...è strano...
si chiude nel suo studio per ore, e quando esce, si comporta in modo divers dal solito: ricordi quanto gli piaceva andare a visitare stalle e canili, per controllare di persona le condizioni dei suoi cavalli e dei suoi segugi?
Bene, l'ho visto con questi occhi COLPIRE CON UN CALCIO il suo cane preferito, Roen, sai, quello con cui è andato a cacciare per settimane la scorsa stagione...e solo perchè gli si era avvicinato un pò troppo!
E non è tutto, ci sono tante piccole cose: non entra più in biblioteca, è cupo, immerso in chissà quali pensieri, dimentica i nomi dei suoi camerieri personali, non fa più visita alla tomba della nonna....
Secondo te sono io a farmi troppi problemi? O c'è davvero qualcosa?
Dai, rispondimi, ti prego....
Sono o non sono il tuo unico gemello, come dici tu, Ro?
Non possiamo litigare tra di noi...
Ultima modifica di chimaira il 27/12/2009, 21:26, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.