Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 10/02/2010, 17:42

[Rodario]
Apro la porta e borbotto qualcosa "che brutta entrata" Dai un calcio e scappa non dire...senti, cerca di ragionare almeno tu, io parlo. <Va bene Aurora, dimmi cosa devo fare e cercherò allora di farla; come di devo comportare? e poi...> mi giro verso Leira e il suo amico <L'idea di morire non mi piace per nulla. Scusa loro hanno visto quello che hai visto te e tuo fratello l'altro giorno....il mago...sanno di lui?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 10/02/2010, 21:53

Aurora

"No, Rodario, loro non hanno visto nulla e non sanno niente del mago....se vuoi, puoi parlargliene tu" gli rispondo strizzando l'occhio.
"Comunque" continuo " dobbiamo iniziare a lavorare seriamente e non contare solo sulla ricerca di Alamark, che ne pensi?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 11/02/2010, 12:04

(da Alan)
(dietro un mucchio di scartoffie)

La gente di Fedra ha appena cominciato ad arrivare ed ecco che iniziano anche i problemi: gli elikim vogliono la lista dei presenti, il Consiglio vuole la lista delle proprietà di ciascuno, l'assemblea cittadina vuole i moduli per i risarcimenti di guerra, il capo dell'esercito manda a chiedere liste di volontari per l'arruolamento.... e a chi tocca compilare, smistare e firmare tutta questa carta, OVVIAMENTE?

Bah!

Almeno in questo modo sono troppo occupato per pensare: a mio padre, a mia madre e a mia sorella....soprattutto a mia sorella: come ha potuto anche solo immaginare di tenermi nascosto che nostro padre.....non voglio pensarci....come-ha-potuto????
Secondo lei sono un poppante? Un tenero agnellino da tenere lontano dalle crudeltà del mondo???
Cosa le passa per la testa?
Solo perchè i suoi poteri sono più forti dei miei, non può pensare che io sia troppo debole per la verità...!!!!!

Bah!

Forse esagero, o forse no...mi ci vorrà tempo....
Ma non riesco ancora a riflettere con calma....non riesco nemmeno a finire di firmare queste carte, per l'amor della Fenice!!!!

Giusto lei: "Fenice, ti spiacerebbe far tornare tutto come prima? Senza re corrotti, maghe assassine e così via?
Peccato che non possa rispondermi....


Bah!


Sono stanco: stanco di essere considerato come il contabile e il burocrate di corte, come l'anello debole degli Eredi: senza di me, come ve la cavereste tutti???

Forse....esattamente come ora....non sentireste la mia mancanza...e dopotutto, firmare etc...può farlo anche qualcun'altro....se me ne andassi....potrei cambiare il mio destino, non essere più il coreggente di Fedra....sarei un cavaliere errante, alla ricerca di torti da sanare....

Bene, caro Alan, ti sei compatito a sufficenza: ora si sembri un agnellino che piange....!!!!!
Piantala di compatirti e pensa a finire il tuo lavoro (prima che là fuori si tramuti in una Babele....)
Meglio scrivere, bah!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 15/02/2010, 17:17

Mordred

<<Avanti soldati! Non siamo qui per una scampagnata, siamo qui per distruggere!!">> :twisted:

Non è stato difficile entrare a Fedra, con il re sotto il nostro controllo poi...
Gli ordini sono semplici: distruggere e conquistare Fedra, possibilmente uccidendo qualche membro della famiglia imperiale.

Inizia a cadere la pioggia, bene, questo vuol dire che gli stregoni che sono rimasti al castello hanno iniziato il rituale con il veleno corrosivo di Illirya. Fedra cadrà in breve tempo.

<<Signore! Ci hanno riferito di una carrozza dirigersi verso nord, Arcaly dicono. Credo si tratti della famiglia imperiale.>>

Credo? Non ammetto incertezze! E cerco di farlo capire al soldato con una sonora frustata sulle spalle. Ordino agli stregoni che sono con me di attuare una magia che potenzi la mia spada, devo andare ad uccidere gente importante in fondo. :twisted:

Mentre cavalco a tutta velocità per raggiungere la carrozza sento i miei soldati preoccuparsi per la pioggia, stupidi bifolchi...

<<Idioti! Noi siamo protetti con la magia!>>

Oh, perfetto, alcuni soldati sono arrivati prima di noi e hanno bloccato la famiglia imperiale... peccato che non si tratti degli eredi, ma solo dei cugini e degli zii, a quanto riferiscono i soldati.
Peccato davvero.

<<Sgozzateli.>>

Mi volto verso il castello, sento delle grida soffocate, parte della famiglia è morta, ma dobbiamo completare l'opera il prima possibile.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 15/02/2010, 17:25

Illirya

Il rituale è iniziato, non c'è motivo per cui io resti qui a disturbare gli stregoni. Di Rael non c'è nessuna traccia nel castello, non è qui a controllare la magia, strano, dove potrà essere?
Bah, io mi reco in giardino, luogo molto più consono per le mie abitudini.

<<Le tue rose sono sempre magnifiche.>>

La voce mi prende alla sprovvista e mi fa prendere un colpo al cuore, ecco dov'era mia madre, qui in giardino; mi ha parlato mentalmente, si trova nei pressi della Grande Quercia. La raggiungo e mi sistemo ai suoi piedi, attendendo qualcosa da lei.

<<Sai perché le quercie sono sempre state considerate sacre per le sacerdotesse e i druidi?>> mi domanda alzando lo sguardo al cielo. Io nego con la testa.
<<Come immaginavo, non lo sai, neppure io lo so, nessuno lo sa. Sono alberi sacri, basta, la magia che proviene da questi alberi è inimmaginabile.>>

A capo chino annuisco silenziosamente, poi mi fa cenno di andarmene, vuole rimanere sola.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 15/02/2010, 21:46

[Rodario]
<Salute; quella che vedete di me è un immagine della mia persona messa come spiegazione per gli stranieri, nel caso il principe avesse trovato qualcuno di cui fidarsi; io sono un mago supremo delle illusioni, il mio nome non ha però importanza, almeno non quanto la mia presenza qui; sono qui per darvi delle indicazioni precise; il qui presete principe è un essere particolaere; infatti a differenza di molti della sua famiglia non ha ricevuto alcun dono, ma in poco tempo ho scoperto in lui le capacità di un ottimo mago; può imparare a memoria molti incantesimi, e usarli subito, ma solamente quelli che riguardano le illusioni di qualunque genere; sfortunatamente la doppia personalità creatasi in lui da piccolo gli ha portato confusione, che nemmeno io ho potuto spezzare, ma quello di cui ho paura è il terzo essere che da poco è entrato in lui; credo sia un demone, o comunque sia un essere alquanto malvagio, e l'unico modo per estirparlo e usare degli ncantesimi a me sconosciuti rinchiusi in qualche luogo nelle terre degli eredi di Fedra. Ho dato alla seconda personalità del principe le indicazioni per giungere fino agli eredi, e io lo messo sulla giusta strada, ma non sono sicuro della riuscita del piano sopratutto ora che il nostro regno è in piena guerra civile, e non posso muovermi io stesso; se il principe si è perso, vi chiedo umilmente di aiutarlo a trovare gli eredi di Fedra e sarete ricmpensati oltre ogni immaginazione; ma se il destino ha voluto che la missione riuscisse, chiedo anzi supplico il re e i due principi che troverà Rodario di aiutarlo a salvarsi da questa vita di dolore>
Dopo aver detto ciò l'immagine che stavolta è apparsa di fronte a Leira e il suo nuovo compare svanisce di nuovo, senza dare altre indicazioni;
io mi rialzo con calma e rivolto a Leira dico <Ora capisci? sinceramente non posso dirti altro, ma credo che colui che ha lasciato questa impronta in me spesse quanto poteva essere forte l'essere che è in me. Ora come ti comporterai?> Ma mentre dico questo sento forti rumori fuori e mi avvicino assieme ad Aurora alla finestra; i nemici hanno iniziato ad entrare nella città
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 15/02/2010, 22:14

Dopo che Rodario fa di nuovo vedere il mago o saggio che ha lasciato in lui quel messaggio, sentiamo voci, grida e confusione venire fuori dalle finestre.
Mi precipito a vedere, seguita da Rodario, cosa sta succedendo e....
"NOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!" maledetti!!!! Quei maledetti hanno attaccato la carozza con all'interno la zia e l'hanno....
chiudo gli occhi e nascondo il viso sulla spalla di Rodario.
Stringo i pugni e cerco di mettermi in contato con Alan
Lè, Lè, ti prego....ho bisogno di te!!! Ci stanno attaccando e hanno...hanno ucciso la zia e i cugini.....CORRI!!!!

Il ricordo della mamma riaffiora prepotentemente nella mia mente e il suo dolore si somma al dolore per aver appena visto uccidere le persone a me care....no, deve finire al più presto!!!!

Una rabbia sorda si impossessa di me e del mio animo, sento esplodere in me la furia del Drago, il suo fuoco mi incendia il sangue...apro gli occhi di scatto e Rodario fa un salto....la pupilla si è allungata verticalmente....sento il fuoco che sobilla la mia rabbia e incendia il mio corpo, ormai ha invaso anche la mia mente...
Mi giro verso la finestra e guardo fuori colui che ha ucciso i miei cari....alzo le mani nella sua direzione e da esse si sprigiona il fuoco che lo colpisce in pieno petto facendolo sbalazare a metri di distanza dal suo cavallo e dal suo esercito.
Il fuoco lascia il posto al freddo e...ghiaccio....ghiaccio che lo blocca a terra, inchidandolo al suolo.
Le sue guardie tentano di liberarlo ma....con un movimento della mano creo lame di ghiaccio che si conficcano nei loro petti come una spada nel suo fodero. Quell'uomo è mio!!! Non permetterò a nessuno di proteggerlo o metterlo in salvo!!!
"Elikim!!! Prendetelo!!! Proteggete Arcaly!!!!" urlo con quanto fiato ho in gola!
Gli Elikim accorrono al mio richiamo e, recuperato il prigioniero, si apprestano ad attaccare costringendo il nemico alla fuga....senza il loro capo sono entrati in confusione.

Mi giro verso Rodario e, con voce che per io prima non riconosco come via, gli dico "Ora so quello che devo fare per aiutarti!" appoggio una mano sul mio cuore e l'altra sul suo torace e, come esse facessero da filo conduttore, passo un pò dell'energia del Drago..." ....per ora posso fare solo questo, è poco, ma è solo l'inizio. Esso ti permetterà di offrire maggior resistente contro colui che è estraneo in te."
Chiudo gli occhi...mi sento il cuore pesante e appoggio la testa di peso su Rodario...mi gira la testa.
"Rò, scusami ma...non mi sento bene, aiutami ad arrivare dal prigioniero" gli chiedo con un sorriso di scusa...ho chiesto troppo ai miei poteri.
Rò mi guarda dubbioso ma non appena vede che gli occhi sono tornati normali, mi sorride e mi dice che mi aiuterà di certo.
Mi prende per la vita e mi aiuta a camminare.
Leira, che ha assistito a tutta la scena, non dice nulla e ci segue insieme al suo nuovo amico.
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 15/02/2010, 22:20

(da Alan)
(correndo dove si trova sua sorella)
Ro, cosa ti succede??? Ho sentito un'esplosione nella mia mente....cosa è successo? Sto arrivando!
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 15/02/2010, 22:23

Rael

Sentire il tronco della quercia contro la propria schiena è confortante, riposarsi all'ombra dei suoi rami ancor di più.
Ma non è ancora il tempo di riposare, Mordred ha iniziato l'attacco e la nostra principessina ha reagito. Dovrò dargli una mano in battaglia, in fondo è il mio figlioccio adorato.

Apro le braccia al cielo e con una litania invoco i tuoni e i fulmini a protezione e ad arma di Mordred, lo libero dalla prigione di ghiaccio in cui era stato posto.
La principessina è al suo cospetto, vediamo come se la cava in battaglia.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 15/02/2010, 22:37

(da Alan)
(ora è arrivato)

Cosa sta...??? Chi è quel tizio avvolto da fulmini??
Sta per attaccare Aurora, Rodario e Leira...
Senza riflettere lo colpisco con la prima cosa che mi capita sotto mano: un libro (vol 3: Storia e Gloria di Fedra........), che ovviamente non serve a nulla, solo a rivolgere l'attenzione del signore dei fulmini su di me invece che sugli altri....
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 15/02/2010, 22:47

[Rodario]
Accompagno Aurora per le scale, dopo che mi ha passato...cosa mi ha passato? una specie di energia magica...non ti preoccupare forse ho capito come usarla; tu seguila e poi ti dirò io cosa fare e dire va bene mi fido di te...intanto giungiamo dal tizio congelato...che pochi secondi dopo non è più congelato e prova ad attaccare con dei fulmini Aurora <No! maledetto> sguaino la spada e pieno di rabbia lo attacco al fianco <Che la mia spada possa attraversare le tue diboliche difese!> ma perchè dico ciò ora??? ma la spada diventa rosso fuoco e sorprendentemente taglia le difese avversdarie colpendo il nemico sul fianco
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 15/02/2010, 22:52

Mordred

Maledizione, mi ha colpito!! La ferita non è molto profonda, ma perdo sangue. Devo tenere duro ancora per un po', poi ci pensera questa pioggia velenosa a fare il suo dovere. :twisted:

Con i poteri donatemi da Rael scaglio un potente fulmine contro la principessa che, colpita alla testa, cade a terra.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 15/02/2010, 22:58

Aurora

Arrivati davanti al nemico, con sgomento ci rendiamo conto che non è più prigioniero del ghiaccio e...ci sta per attaccare!!!
Dall'alto sopraggiunge un...libro?!
Alzo gli e vede lè che mi guarda e alza le spalle come a scusarsi....
Scusa Lè, ma i poteri della Fenice non sarebbero un pò più efficaci di un...libro?! gli dico mentalmente ma la mia disattenzione mi costa un attacco del comandante nemico.
Rò mi si para davanti e sguaina la spada in mia difesa e....la lama diventa rossa!!!
Ma che spada è?!
Intanto anche Leira sguaina la sua spada e aiuta Rodario.

"Chi sei maledetto!?!" gli ringhio contro!!!
Lo odio, lo odio, come ha osato levare la sua lama contro la mia famiglia!!!!

All'improvviso richiama a se un fulmine e....vengo travolta dall'oscurità...
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.