Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Una famiglia imperiale con dei poteri particolari, eredi al trono che portano il marchio di quel potere e un malvagio pronto a tutto per sterminarli...
Per un'avventura in stile Zimmer-Bradley

Moderatori: yui00, demon black

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 28/03/2010, 21:57

(da Alan)

"Cosa vuole da me il bibliotecario-in capo?"
"Ro, è fantastico, è ...è...è pieno di libri!


Ah,come state voi laggiù?


(da Zoser)


"Te lo dirà lui, eccoci arrivati"
Mi fermo sulla soglia di una stanza piccola, da dove viene un forte odore di lavanda.
"Entriamo?"


(da Alan)

la stanza è piccola, ovviamente piena di libri, ma cos'è questo odore di lavanda?
"Benvenuto, alan di fedra, pupillo della Fenice: ti aspettavamo da tempo..."
Chi mi parla è una vecchia donna vestita di bianco, talmente bianca che sembra illuminata da luce propria: è lei il bibliotecario-in-capo??'?
Ro, sintonizzati sui miei pensieri, credo che presto avrò qualcosa da comunicare...
Vuoi uccidermi??????????????"
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 28/03/2010, 22:04

Aurora

Si, il mio pensiero è proprio quello di ammazzarti tra mille tormenti tanto che mi pregherai di farti tornare da Rael e provare i suoi veleni!!!! :evil: :evil: :evil:

Biblioteca?! Rodario, hai sentito?! ...oh, dimenticavo, c'è anche Rodario qui con me ad aiutarmi, quindi ti sente anche lui :lol: :lol: :lol:
Rodario ed io siamo andati molto avanti con il suo passato, sai?!

Bene, fammi sentire che cosa si dice dalle tue parti e....dove sono le tue parti?! :roll: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 29/03/2010, 17:01

Meheravi

Sono avvolto dalle coperte.
Che strano, mi sembra sia passato molto tempo dall'ultima volta che ho sentito il tepore di una coperta avvolgere il mio corpo. Le mie braccia e le mie gambe sono intirizzite, mi formicolano, è come se non le usassi da anni.
Apro gli occhi.
Accanto a me ci sono due donne, una la riconosco, è la donna che adottò me e mio fratello... a proposito, dov'è mio fratello? Dov'è Mordred?
L'altra donna invece non la riconosco.

<<Finalmente ti sei svegliato.>>
E' Rael che parla, deve essere furiosa.
<<Non ho molto tempo da perdere con te. Mordred è stato catturato dalla principessa di Fedra, Aurora, e adesso chissà cosa gli starà facendo... Tu, che sei suo fratello e il mio figliastro, devi riportarlo qui a casa.Posso affidarmi a te vero?>>

Cosa? Mio fratello... catturato?

<<Madre, ma cosa è successo? Non ricordo niente...>>
<<Ci penserà Illirya a raccontarti tutto, io adesso devo andare via, quando tornerò voglio che Mordred sia con te, chiaro?>>

Rael è autoritaria, quasi dispotica. E' sempre stata così?

<<Ascoltami, Meheravi, mentre Mordred è rimasto qui, tu sei andato ad addestrarti nell'Impero Orientale. Purtroppo tornando è successo qualcosa che ti ha fatto perdere la memoria...>>
Questa donna, Illirya, non sembra molto convinta, ma se è una persona di fiducia di Rael, allora deve essere attendile, io devo la vita a quella donna.

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 29/03/2010, 17:08

Illirya

Meheravi si è svegliato e Rael mi ha affidato il compito di sorvegliarlo e spiegargli la situazione. Come se fosse facile trovare una scusa plausibile sul perché non riesce a ricordare nulla dal giorno che Rael lo portò con sé insieme a Mordred... In ogni caso non mi sottraggo al mio compito.

<<Dov'è andata Rael?>> mi domanda mettendosi seduto.
<<Nell'Impero Orientale. Pare che nei primi anni del suo esilio da Fedra, Rael salvò la vita dell'Imperatore. Questi le chiese cosa desiderasse come ricompensa e Rael gli chiese un esercito, un esercito composto dai guerrieri più forti e resistenti del mondo. Non conosco bene gli accordi precisi - dicono che si tratti di fatti avvenuti 500 anni fa! - ma so che adesso Rael è andata a riscuotere quella ricompensa.
Presto tornerà con un esercito invincibile e finalmente invaderemo Fedra.>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 29/03/2010, 20:50

(da Alan)

La vecchia mi guarda negli occhi, e mi indica una sedia.
"Tu sei qui per uno scopo, Alan di Fedra," inizia a parlare senza guardarmi, sfogliando le sue pergamene
"Che...voglio dire...non è per mia volontà che...insomma, se quest'uomo non mi avesse..."e sto zitto, perchè ha ripreso a guardarmi negli occhi...
"Non ho detto che tu sia a conoscenza del tuo scopo. Ti è stato sspiegato dove ti trovi."è un'affermazione,"La biblioteca di Farud è qui da cntinaia di anni per due ragioni: una è custodire ogni genere di scritto che questo mondo abbia mai prodotto. L'altra riguarda la fondazione della biblioteca: in tempi remoti il primo bibliotecario-in-capo, in fuga da un regno oppresso e privo di libertà, mentre vagava nel deserto fu salvato da un'essere chiamato Fenice, che lo guidò a queste caverne e lo incaricò di creare la più grande biblioteca di ogni tempo. Insieme a questo, gli affidò un incarico: affidare questo" ed estrae una pergamena sigillata dall'insieme delle sue pergamene " ad uno dei suoi figli, quando questo sarebbe giunto" e me la consegna nella mano.

Ah....
Ho una profezia su di me, allora..."Ehi, Ro, hai sentito? Che te ne pare del tuo fratellino-con-profezia-annessa, :lol: ?

Mi giro la pergamena tra le mani: il sigllo raffigura una fenice in volo, senza il drago con cui normalmente compone il siglillo di Fedra. Non voglio aprirla qui: qualsiasi cosa contenga, non riguarda la biblioteca, mentre potrebbe essere essenziale per la lotta contro Rael, o per altre sciagure peggiori (anche se non me ne vengono in mente...)
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi yui00 » 02/04/2010, 16:44

Rael

Ho usato troppa mia per portare il mio corpo qui, nel palazzo reale dell'Impero Orientale. Per fortuna che avevo lasciato un mio vecchio bracciale, non avrei potuto attuare la mia magia.
I servi si scostano guardandomi allibita, non hanno mai visto una maga che reclama la sua giusta ricompensa?

Riesco ad arrivare indisturbata nella Sala del Trono - merito anche di alcune magie basilari - e faccio la mia entrata sbattendo le porte, l'imperatore sta discutendo con alcuni suoi ministri, le guardie mi accerchiano, ma non fanno in tempo a sguainare le spade che sono già a terra.

<<Maestà.>> esclamò a pochi passi da lui, <<Molto tempo fa io salvai la vita di un vostro antenato, Questi mi promise un esercito invincibile con cui invadere il regno di Fedra. Sono venuta a riscuotere tale ricompensa.>>

Immagine
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 06/04/2010, 21:06

[Rodario]
Guardo Aurora e dubbioso, le dico <Non sarebbe meglio andare nella biblioteca e capire che stà accadendo?>
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 07/04/2010, 7:35

Aurora

"Sono d'accordo con te, Rodario, se non fosse per il fatto che fino a 2 secondi fa credevo che la biblioteca di Farud fosse solo un racconto che ci narravano da piccoli e che non ho la più pallida idea di dove si trova 8-) "

Lè...dove sei di preciso? Vogliamo venire...crediamo che le conoscenze di Farud, mi giro un attimo verso Rodario per strizzargli l'occhio ;) , ci possano essere d'aiuto a Rodario e me :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi chimaira » 07/04/2010, 19:53

(da Alan)

Lo credo anch'io, ma nemmeno io so dove mi trovo di preciso..."

Mi volto verso la vecchia bibliotecaria: "Ehm, scusi la domanda, ma..è possibile sapere di preciso dove..."inizio, ma...
"Alan, non comunicherai a tua sorella il luogo dove per secoli abbiamo tenuto nascosta questa biblioteca" mi interrompe lei con aria acuta...

Ah..

"Cosa...""Ro, problema..."
"Ho una certa esperienza nella lettura del pensiero...quindi non mentire. Nessuno deve sapere e nessuno saprà dove ci troviamo."

E ora che si fa? Se provassi a..
"Ma per evitare che tu dia fuoco all'edificio nel tentativo di scoprire la strada che porta qui...Tua sorella e il suo amico verranno condotti qui. Non con mezzi comuni, si intende. Zoser, pensaci tu..."
E riprende a leggere le sue pergamene, facendomi cenno di andare...

Zoser si avvicina: "Forza, non c'è tempo da lasciar passare! Devo organizzare tutto, e come al solito c'è solo Elias disponibile per questa traversata..."
"Ma come...come farai a portarli qui?" provo a domandare mentre torniamo alle cucine.
"Aspetta e vedrai: intanto comunica a tutti quelli che devono arrivare fin qui di radunarsi in una sala ampia e ariosa, dovunque si trovino...io inizio i preparativi, fatti trovare in cantina fra due ore! ELIAS! Dove sei finito???"
E detto questo mi abbandona a metà del corridoio...
"Ro, hai sentito tutto? Preparatevi... e porta con voi anche Alamark, credo che questo posto possa interessargli...e potrebbe capire queste strane rune, forse..e Leira, lei pure è il tipo di persona adatta...
E anche Agnar, non si può mai sapere se ci sarà utile..."
concludo: sarà una grande rimpatriata...
Avatar utente
chimaira
 
Messaggi: 835
Iscritto il: 01/10/2009, 21:04
Località: Beijing!!!!

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi demon black » 07/04/2010, 20:19

Aurora

Ok, fratellone!!!

Mi giro verso Rodario "Sentito? Siamo di nuovo in partenza!!! :lol: :lol: :lol: "

Mi affaccio alla porta e chiamo la guardia "Ehi!!! Vai a chiamare Leira e dille di farsi trovare in giardino tra....ehm...10 minuti, dopo di che vai da Agnar ed Alamark e comunica a loro lo stesso messaggio. Digli di tenersi pronti, senza bagaglio, perchè...ripartiamo immediatamente!!!"
Guardo all'interno della sala "Rodario....andiamo?!"
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 07/04/2010, 20:53

[Rodario]
Sorrido verso Aurora e dico solo <Andiamo! Alan sarà di nuovo tra noi tra non molto> e detto ciò la seguo
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi Il Prenna » 07/04/2010, 22:20

Alamark

È assurdo... le forze mi hanno abbandonato poco dopo aver trovato il principe che si disperava... ho avuto solo la forza di ritagliarmi un giaciglio comodo e sicuro... ma il mio sonno non è stato tranquillo, le voci del vento si sono fatte urla di dolore, tra le quali spiccavano anche quelle di persone a me care... ma il tutto era confuso, si parlava di tante cose, di reti, di strategie di marketing, di grandi nevicate... troppa confusione...

Ma alla fine mi sono risvegliato e ho vagato in cerca di quelli che erano diventati i miei compagni di viaggio, fino a quando una voce ha chiamato il mio nome... la principessa mi ha mandato a chiamare... pare abbia in serbo qualcosa...
Avanti piedi portati ai giardini!!
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Re: Capitolo 2 ARCALY E GLI ELIKIM

Messaggiodi B. Franck » 11/04/2010, 14:21

[Rodario]
Prendo le mie cose hai preso tutto? si non hai letto che ho preso tutto per il viaggio va bene ma hai preso tutto? se ti dico che ho preso tutto! ma cosa credi che mi dimentico le cose ora? Beh...non lo so, sempre meglio chiedere vero? credi che non sappia prepararmi uno zaino????? no...no...va bene; partiamo e adniamo da aurora perfetto e non metterti più a dire che dimentico qualcosa.Alla porta della camera però quindi lasciamo qui la tua spada e il tuo arco che sono sul letto vero? mi giro e guardo che stavo lasciano le mie armi sul letto.
Senza dire nulla vedo li le prendo ed esco senza dire altro a me stesso
"Più ti immergi nella lettura di un libro, più il tuo piacere aumenta, la tua indole si affina, la tua lingua si scioglie, la tua abilità si perfeziona, il tuo vocabolario si arricchisce e il tuo cuore è appagato"Jahiz 850 d.c.
Avatar utente
B. Franck
 
Messaggi: 4911
Iscritto il: 25/08/2009, 14:29

PrecedenteProssimo

Torna a Gli eredi di Fedra: avventura e personaggi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.