Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi demon black » 14/04/2012, 18:34

Comprato Emma! :mrgreen:
Appena posso lo inizio! ;)

Per Gio...il manga ancora deve uscire, eh, non mi sono dimenticata di te! :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi demon black » 19/08/2012, 9:12

Mie recensioni ad Emma e Orgoglio & Pregiudizio in versione manga ;)

Emma

Il manga mi è piaciuto tantissimo, l'ho amato, e la storia la conoscevo per sommi capi. Il libro (presenta nella mia libreria) lo devo ancora leggere :P

Orgoglio & Pregiudizio

Finita anche il secondo volume!
Che dire...bellissimo!!!!!!!! *o*
*ho gli occhi a cuoricino!!*
Solo una cosa mi ha un pò stonato (ma solo leggermente): Darcy, o meglio come lo ha rapprensentato la mangaka.
Darcy originale (cioè nel libro della Austin) viene descritto come un presuntuoso con tanti pregiudizi, nel manga, invece, sembra un uomo bisognoso di coccole, che ispira solo tenerezza...gli mancavano solo gli occhi a cuoricino! :P
Ma è anche vero che quello è il Darcy che la mangaka immagina quindi non posso obiettare se il "mio" Darcy (cioè come l'ho sempre immaginato) si discosta dal "suo". In fondo mi è piaciuto anche lui, come lo ha rapprensentato, perchè mi ha fatto conoscere un altro Darcy ^_^
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi ziadada » 19/08/2012, 10:51

Io invece ho visto lo sceneggiato BBC di "Northanger Abbey" e mi è strapiaciuto!
Al punto che ho udite! udite! senza soluzione di continuità iniziato a leggere il romanzo, violando il mio personale tabù per cui la Austen si guarda ma non si legge... :lol:

Ma quanto è divertente il tema dei romanzoni gotici a tinte fosche che si leggevano e scrivevano ai tempi? E i pettegolezzi su Byron ci sono anche nel libro? ...e quanto è un bel personaggio Henry Tinley? Sfido un altro personaggio maschile della Austen a piacermi altrettanto :-P

p.s.: se qualcuno avesse qualche spin-off austeniano in versione ebook e mi contattasse, ne sarei molto molto riconoscente :-)
... a mind needs books as a sword needs a whetstone...

"So you believe in ghosts, do you sergeant?"
"I believe in God the Father, God the Son and the sidhe ridin' the wind."
Avatar utente
ziadada
 
Messaggi: 1448
Iscritto il: 14/02/2009, 21:41

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi demon black » 19/08/2012, 20:52

ziadada ha scritto:Io invece ho visto lo sceneggiato BBC di "Northanger Abbey" e mi è strapiaciuto!


Anche io ho il libro e, nelle mie letture fantasy-non fantasy, ero indecisa su quale leggere!
Volevo leggere un altro Stevenson ma....opterò x questo! :mrgreen:

ziadada ha scritto:Al punto che ho udite! udite! senza soluzione di continuità iniziato a leggere il romanzo, violando il mio personale tabù per cui la Austen si guarda ma non si legge... :lol:


Uno dei segni dell'apocalisse?! :roll:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen

Messaggiodi nihal87 » 20/08/2012, 12:19

L'Abbazia di Northangher secondo me fa morir dal ridere :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Precedente

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.