Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Qui si parla di libri preferiti (anche non fantasy) che hanno conquistato il podio delle nostre letture.
Libri bellissimi da consigliare...

La ragazza fantasma

Messaggiodi gio » 21/09/2009, 11:12

Per la gioia di Koukla (che non può soffrire le protagoniste della Kinsella ;) ), è uscito un nuovo libro di questa autrice dell'evasione (mentale) :lol:

Ecco la trama de La ragazza fantasma

A ventisette anni, niente funziona nella vita di Lara. Il fidanzato l'ha lasciata, ma lei non si arrende e lo perseguita con messaggi e telefonate, la società di cacciatori di teste che ha aperto con la sua migliore amica non decolla, la socia ha pensato bene di trasferirsi a Goa lasciandola in un mare di guai e la sua famiglia la considera un po' picchiatella... Quando si trova costretta dai genitori ad andare al funerale di una vecchia prozia di centocinque anni che non ha mai conosciuto, Lara sente di aver toccato il fondo. Durante la funzione, però, succede qualcosa di incredibile: le appare una ragazza bellissima, diafana, vestita con l'accurata ed eccentrica eleganza degli anni Venti, che le chiede con insistenza: "Dov'è la mia collana? Voglio la mia collana!". Chi è questa ragazza? Di quale collana parla? E com'è che solo lei tra i presenti al funerale la vede? Insomma, va bene lo stress, ma addirittura avere le visioni! In effetti l'immaginazione di Lara è sempre stata molto fervida, ma quello che da questo momento le accadrà sorprenderà anche lei. Ciò che ancora non sa è che la misteriosa ragazza comparsa dal nulla, capricciosa, pungente e stravagante, vestita con meravigliosi abiti vintage, diventerà la sua guida, la sua amica più cara, la confidente perfetta, e che la ricerca dell'agognata collana si trasformerà per entrambe in una sorprendente avventura.
Allegati
La ragazza fantasma.jpg
La ragazza fantasma.jpg (10.41 KiB) Osservato 6264 volte
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi demon black » 22/09/2009, 0:13

:shock: ...oggi la libraia me lo voleva consigliare perchè secondo lei ha un qualcosa di fantasy questo libro...sarà :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi koukla » 23/09/2009, 22:01

Beh, dai...questa Lara sembra meno da strozzare rispetto alle eroine precedenti della Kinsella... Per lo meno la trama non dice che ha la borsa di Prada, scarpe Jimmy Choo e...mi fermo qui x' non conosco altro!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi claudia » 29/09/2009, 20:17

Anche io sono del gruppo "quando si ha bisogno di letture leggere"... c'è stato un periodo qualche anno fa in cui cercavo solo libri di questo genere; protagonista single, incasinata, sfortunata in amore, simpatica, se possibile residente in GB. Ne ho un po', se volete attingere presto volentieri. ;)
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi koukla » 29/09/2009, 22:11

Anke a me piace divagare, a volte, ma questa Becky mi sembra troppo Bridget Jones! Non so se l'hai letto, ma fa sembrare delle m...e tutte le trentenni single! E' un oltraggio! Se non altro l'eroina della Kinsella è più giovane...
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 19/10/2009, 14:20

Mi hanno regalato la ragazza fantasma: ottimo! stasera faccio svaporare un po' il cervello, ci voleva!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi LucaCP » 19/10/2009, 14:31

Ho letto i primi due volumi di I Love Shopping e li ho trovati molto carini. Simil "Il diavolo veste Prada" per intenderci. Oramai ho preso l'abitudine di alternare romanzi briosi e divertenti a romanzi più pesanti. Una dieta varia ;)
Immagine
Avatar utente
LucaCP
 
Messaggi: 154
Iscritto il: 16/10/2009, 14:08

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi koukla » 19/10/2009, 19:47

Ma allora anke i ragazzi sono un po' frivoli....bene, bene...l'avessi saputo da ragazzina, forse vi avrei ritenuto un po' migliori... Sapete com'è l'adolescenza....insomma: ieri!!!! :lol:
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 19/10/2009, 19:59

koukla ha scritto:....insomma: ieri!!!! :lol:


sì sì, ieri nel pleistocene, sì... :-P
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi gio » 24/10/2009, 18:04

Letto La ragazza fantasma. Una lettura piacevole e divertente (a tratti comica), ma con un velo di malinconia. La protagonista, Lara, è la solita protagonista kinselliana, ma la storia stavolta non è tutta-solo da ridere.
Per svaporare il cervello poteva andare sì, ma non del tutto. Qui c'è anche da pensare.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Sophie Kinsella (per una pausa di relax)

Messaggiodi claudia » 01/01/2010, 20:36

In questi giorni di riposo, ne approfitto vergognosamente per leggere e solo leggere. Finito anche questo in due giorni. Molto carino e come diceva giustamente Koukla molto meno "fashion-ista" della serie "I love shopping". Mi è molto piaciuto soprattutto perchè in un paio di punti fa riflettere, o quantomeno mi ci sono riconosciuta. C'è una cosa che mi piace delle eroine della Kinsella, e cioé che hanno delle famiglie solide alle spalle: sia Becky che Lara possono contare sul supporto dei genitori che, per quanto a volte strampalati, non le mollano da sole. Trovo molto consolante questo tratto della sua scrittura.
Bello il personaggio di Sadie... consigliato a chi ama la cosidetta "chick-literature".
claudia
 
Messaggi: 5198
Iscritto il: 11/09/2009, 13:52
Località: Reggio Emilia

Precedente

Torna a Gli IRRAGGIUNGIBILI

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.