AuroraOk fratellone "Ehi Rodario, noi andiamo dalla bibliot..." mi giro ma Rodario è sparito...dove sarà andato?
Ma qui spariscono tutti alla velocità della luce?
Mah....
"A quanto pare andremo solo noi 3 dalla bibliotecaria" dico rivolta a Ombra e Luce.
Usciamo dalla stanza e ci inoltriamo tra i corridoi, alcuni mi sono familiari e altri non li avevo mai visti... forse avrei dovuto chiedere a Lè dove fosse l bibliotecaria perchè ho la vaga sensazione di essermi persa!
L'unica soluzione è quella di domandare a qualcuno....ma a chi? Mi guardo intorno e non vedo nessuno.
Busso alla porta più vicina a me, la apro e vengo circondata da una luce soffusa...che bella stanza!
Il soffitto è alto e le pareti sono piene di libri, testi antichi mi sembra da una prima veloce occhiata. Entro e mi guardo intorno...
"C'è nessuno?" domando ma nessuno mi risponde.
Luce, che sta sempre davanti a me, guaisce un pò e allora gli accarezzo la testa e gli dico "Ehi, piccolo! E' tutto a posto...non senti anche tu questa atmosfera di pace?"
Ombra si fa leggermente avanti e coccolo un pò anche lui...siamo rimasti separati un bel pò, è logico che vogliono un pò della mia attenzione...li adoro!
Ombra e Luce sono speciali, provengono dai lupi che da generazioni proteggono l'erede al trono di Fedra. Si dice che siano stati il Drago e la Fenice a benedire il primo della loro razza, donandogli poteri magici, perchè essi proteggano i loro eredi.
Ombra è stato addestrato perchè agisca, come suggerisce il suo nome, nell'ombra dell'erede. Lui ha il compito di non farsi vedere e di rimanere sempre nella retroguardia in modo da proteggere il pericolo che proviene da dietro.
Luce, al contrario, agisce in avanscoperta.
I cuccioli scelti, crescono insieme all'erede in modo che tra loro tre si instauri un rapporto d'amicizia, affiatamento, di totale fiducia e in modo che basti solo un cenno del capo per capire un ordine.
Un nuovo guaito di Luce mi riporta alla realtà, mi guardo intorno...no, non c'è nessuno.
"Dai usciamo e proviamo a bussare ad un'altra porta, venite cuccioli!"
Stiamo uscendo quando un rumore fa ringhiare immediatamente Ombra e Luce "Chi va là?"
Ancora nessuna risposta.
"Sono la principessa Aurora di Fedra, sto cercando la bibliotecaria...mi può aiutare?"
Una luce colpisce i miei occhi costringendomi a socchiuderli per poter mettere a fuoco qualcosa.