[CHIUSA] CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

I viandanti si scambiano libri. (Solo per iscritti)

Moderatore: demon black

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi Tremalnaik » 02/07/2011, 14:59

Chiedete e vi sarà spiegato :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi yui00 » 04/07/2011, 13:15

demon black ha scritto:
Tremalnaik ha scritto:Dove vai Blackie e quando torni :?:



In giro per la Toscana :mrgreen: Sono fuori dall'8 al 14 ;)


Io io io io io io!!!
Un giretto a Viareggio no? :mrgreen:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 04/07/2011, 20:16

penso di iniziarlo stasera :mrgreen:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi Angelo Amnell » 04/07/2011, 20:21

nihal87 ha scritto:penso di iniziarlo stasera :mrgreen:

Contenta te :roll: :roll:
*Prepara l'ascia per castrare Jace* :twisted: :twisted:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 04/07/2011, 21:56

Angelo Amnell ha scritto:
nihal87 ha scritto:penso di iniziarlo stasera :mrgreen:

Contenta te :roll: :roll:
*Prepara l'ascia per castrare Jace* :twisted: :twisted:



Al terzo cambierai opinione su di lui....oddio, è sempre da ammazzarlo di botte per il suo modo di ragionare da imbecille e il suo vittimismo (nascosto dal fatto che lo fa "per star bene gli altri" :evil: ) innato che non sopporto :evil: :evil: :evil: , ma su di lui ti ricrederai un pò! ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 05/07/2011, 13:47

allora, sono un attimo spiazzata da questo libro. Si legge rapidamente, sono già oltre le cento pagine, ma.... o è scritto con i piedi o tradotto con lo stesso metodo.
A parte l'errore dei capelli del tizio iniziale (prima blu, poi neri, poi blu) che è una svista e ci può stare (anche se il libro è della Mondadori :roll: ), ma a me sembra che ci siano anche errori grammaticali!! Ci sono delle frasi in cui i verbi (non sono un'esperta lo ammetto) mi paiono messi a casaccio e frasi che non hanno molta ragione di esistere :|
del tipo
Non sapeva dire come avesse capito che stavano seguendo il ragazzo, ma era così. Lo capiva da come tenevano il suo stesso passo,dalla loro aria circospetta, dalla grazia furtiva dei loro movimenti.

ok forse sono un pò pignola e rompi scatole, ma a pare una frase senza senso!!! O lo capisci o non lo capisci :evil:
Bah per ora sono un attimo stupita da questo libro, ma sembra molto scorrevole quindi dovrei proseguire senza problemi.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi Angelo Amnell » 05/07/2011, 13:53

nihal87 ha scritto:allora, sono un attimo spiazzata da questo libro. Si legge rapidamente, sono già oltre le cento pagine, ma.... o è scritto con i piedi o tradotto con lo stesso metodo.
A parte l'errore dei capelli del tizio iniziale (prima blu, poi neri, poi blu) che è una svista e ci può stare (anche se il libro è della Mondadori :roll: ), ma a me sembra che ci siano anche errori grammaticali!! Ci sono delle frasi in cui i verbi (non sono un'esperta lo ammetto) mi paiono messi a casaccio e frasi che non hanno molta ragione di esistere :|
del tipo
Non sapeva dire come avesse capito che stavano seguendo il ragazzo, ma era così. Lo capiva da come tenevano il suo stesso passo,dalla loro aria circospetta, dalla grazia furtiva dei loro movimenti.

ok forse sono un pò pignola e rompi scatole, ma a pare una frase senza senso!!! O lo capisci o non lo capisci :evil:
Bah per ora sono un attimo stupita da questo libro, ma sembra molto scorrevole quindi dovrei proseguire senza problemi.


Io l'ho letto in due giorni l'anno scorso,quest'anno c'ho messo tre giorni. E non sono riuscito a capire il motivo per cui ho deciso di leggere gli altri due. Sarà che spero in una brutta fine per i protagonisti :roll: :evil:
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 05/07/2011, 18:11

nihal87 ha scritto:allora, sono un attimo spiazzata da questo libro. Si legge rapidamente, sono già oltre le cento pagine, ma.... o è scritto con i piedi o tradotto con lo stesso metodo.
A parte l'errore dei capelli del tizio iniziale (prima blu, poi neri, poi blu) che è una svista e ci può stare (anche se il libro è della Mondadori :roll: ), ma a me sembra che ci siano anche errori grammaticali!! Ci sono delle frasi in cui i verbi (non sono un'esperta lo ammetto) mi paiono messi a casaccio e frasi che non hanno molta ragione di esistere :|
del tipo
Non sapeva dire come avesse capito che stavano seguendo il ragazzo, ma era così. Lo capiva da come tenevano il suo stesso passo,dalla loro aria circospetta, dalla grazia furtiva dei loro movimenti.

ok forse sono un pò pignola e rompi scatole, ma a pare una frase senza senso!!! O lo capisci o non lo capisci :evil:
Bah per ora sono un attimo stupita da questo libro, ma sembra molto scorrevole quindi dovrei proseguire senza problemi.


E' colpa della Mondadori!!!!
O meglio dei loro editing :evil: :evil: :evil:
Quando lo lessi, mi sno dovuta fermare per un pò perchè, ad un certo punto, credevo seriamente di essere diventat dislessica o peggio! :? :? :?
Nel secondo volume va leggermente meglio, nel terzo ancora un pò leggermente meglio ma con aggiunta di parole ripetute, tipo "era un angelo un angelo" :lol: :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 05/07/2011, 18:50

una nuova moda di eco cartaceo :lol:
effettivamente sono davvero stupita dal fatto che succeda per un libro dalla grande distribuzione e di una grande casa editrice.. davvero strano...
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 06/07/2011, 12:10

nihal87 ha scritto:una nuova moda di eco cartaceo :lol:
effettivamente sono davvero stupita dal fatto che succeda per un libro dalla grande distribuzione e di una grande casa editrice.. davvero strano...


In effetti...mi sono dmanda: perchè devo spendere 20 euro per un libro di una casa grande quando ho la stessa qualità (se non peggio) di una casa piccola? A questo punto qual è la differenza, soldi a parte? :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi demon black » 06/07/2011, 12:11

Nihal...il secondo volume te lo posso spedire quando torno dalle vacanze (dal 15 in poi per l'esattezza), mi spiace ma prima non riesco ad andare in posta :cry:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 06/07/2011, 12:57

demon black ha scritto:
nihal87 ha scritto:una nuova moda di eco cartaceo :lol:
effettivamente sono davvero stupita dal fatto che succeda per un libro dalla grande distribuzione e di una grande casa editrice.. davvero strano...


In effetti...mi sono dmanda: perchè devo spendere 20 euro per un libro di una casa grande quando ho la stessa qualità (se non peggio) di una casa piccola? A questo punto qual è la differenza, soldi a parte? :?


si esatto!! Alla fine ok che conta la storia (per me almeno, io guardo molto alla storia e ai personaggi, i dialoghi ecc), ma però un pò d'attenzione non guasta!!!

demon black ha scritto:Nihal...il secondo volume te lo posso spedire quando torno dalle vacanze (dal 15 in poi per l'esattezza), mi spiace ma prima non riesco ad andare in posta :cry:


non c'è alcun problema!!! In mezzo ci metto l'ultimo di Barty :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: CdL Shadowhunters di Cassandra Clare

Messaggiodi nihal87 » 11/07/2011, 13:14

Aggiornamento ;)

Libro 1

1. Nihal (letto)
2. Trem (in arrivo)
3. Gio
4.Yui

Libro 2

1. Nihal
2. Trem
3. Gio
4. Yui

Libro 3

1. Nihal
2. Trem
3. Gio
4. Yui
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

PrecedenteProssimo

Torna a Catene di Lettura della Locanda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.