"Midda's Chronicles" (saga online) di Sean MacMalcom

Racconti e novelle on-line. Quando la fantasia viaggia on-line

"Midda's Chronicles" (saga online) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/09/2009, 13:45

Con un po' di ritardo, dopo aver voluto offrire la precedenza al libro dell'amico CMT, eccomi finalmente a presentare la mia opera, così come invitato a fare dalla nostra cortese padrona di casa... Midda's Chronicles!

Come già accennato attorno al tavolo qualche sera fa, Midda's Chronicles nasce nel gennaio 2008, il 10 gennaio, per la precisione, sebbene formalmente la sua saga ha avuto inizio solo il giorno seguente, l'11 gennaio.
A seguito di un periodaccio abbastanza deludente nella mia vita, soprattutto a livello di false amicizie, la sera del 10 gennaio, prendendo carta e matita azzurra avevo iniziato a tratteggiare quella che sarebbe dovuta essere la prima striscia di una serie a fumetti periodica, pubblicata su un blog ad hoc. Quella vignetta, dimostrante una donna con una cicatrice sull'occhio ed un braccio metallico, circondata da zombie, non venne però mai conclusa: consapevole di quanto lentamente avrebbe potuto proseguire la storia se offerta a disegni, decisi di lasciar perdere la questione grafica, per rivolgermi, invece, ad un'alternativa letteraria.
Così nacque Midda Bontor... e così ebbe inizio un nuovo feuilleton, una blog novel che, con cadenza quotidiana, ha proposto ad oggi 618 episodi, 13 racconti completi (il 14° sta per trovare conclusione) e, persino, un volume cartaceo (a cui, annuncio ufficiale in anteprima assoluta, l'11 novembre seguirà un secondo volume).

A seguire una breve sinossi sulle avventure già pubblicate:

001 - Il tempio nella palude
Nell`esordio delle Cronache, viene narrato di come Midda affronti i pericoli della palude di Grykoo e conquisti i tesori del tempio in essa celato.


002 - La città del peccato
Reduce dalla precedente palude, Midda crede di poter trovare sosta e riposo presso Kriarya, città del peccato: purtroppo il destino prevede nuove difficoltà per la mercenaria.


003 - Gli spettri della nave
In viaggio verso nord, per ricondurre a casa una fanciulla rapita dalle proprie terre e destinata ad essere vittima sacrificale per un culto oscuro, Midda si confronta con il mare e con le mille insidie che esso si dimostra capace di offrire.


004 - Alla deriva
Un`isola di pace vede la propria quiete e felicità turbata dalla venuta di spietati pirati: solo una speranza sembra essere per loro, nella venuta dal mare di una straniera priva di memoria.


005 - Un ricatto letale
Uno spietato mecenate desidera potersi servire delle abilità di Midda e per ottenerle è disposto a tutto, in un mortale gioco di rapimento e ricatto.


006 - Condannata
Midda viene arrestata nuovamente per i crimini commessi in periodi remoti e tempi più recenti: per lei la condanna alla pena capitale appare certa, ma la comparsa di una nuova ed imprevedibile mecenate offre un nuovo barlume di speranza.


007 - I quattro cavalieri
Affiancata da tre nuovi compagni, abili mercenari, Midda si ritrova a dover affrontare numerose battaglie nella ricerca di una via per giungere a una preziosa e leggendaria reliquia perduta....


008 - La corona perduta
Una nuova speranza si pone innanzi agli occhi di Midda per il compimento di una missione ormai ritenuta fallita. Accanto a essa, però, sette prove mortali attenderanno il gruppo dei quattro cavalieri, per giudicarne il vero valore...


009 - Trent`anni dopo
Dopo tre lunghi decenni nei quali il mondo così come ella lo conosceva è mutato radicalmente, nei propri equilibri politici e sociali, Midda non può ancora ritrovare pace, venendo posta, suo malgrado, al centro di apocalittici eventi.


010 - Il collezionista di sassi
La storia di un giovane garzone e del suo sogno di gloria, del suo impegno e del suo coraggio nell`ascendere al ruolo di scudiero per la grande Midda Bontor.


011 - La sposa del sultano
Per saldare un debito con il proprio mecenate, Midda dovrà recuperare il più prezioso gioiello di tutta Y`Shalf. Purtroppo per lei, però, esso non si presenterà nella forma in cui era stato atteso...


012 - La fortezza fra i ghiacci
Di ritorno dal regno di Y`Shalf, nell`attraversare le impervie vette dei monti Rou`Farth, Midda si troverà innanzi a un avversario imprevisto e imprevedibile, destinato a cambiare per sempre la sua stessa esistenza.


013 - Assassinio nella città del peccato
La vita di Midda Bontor non sembra poter trovare occasione di quiete e, non appena fatto rientro a Kriarya nel completamento della propria ultima missione, ella si ritrova a dover indagare sull`assassinio di un suo caro amico.


014 - La sfida del sapiente
Howe e Be`Wahr, i due fratelli mercenari già al fianco di Midda nella lunga ricerca della corona della regina Anmel, tornano a unirsi a lei in un`improbabile disfida lanciata loro da Sha`Maech, anziano studioso, uomo saggio e pacifico, già loro collaboratore e amico...


I racconti sono generalmente autoconclusivi, alcun collegati in maniera più stretta fra loro (come la tetralogia formata dai racconti da 6 a 9 che costituiranno, fra l'altro, anche il secondo libro), tutti comunque inseriti all'interno di una comune continuity. Il genere della storia è fantasy, sword & sorcery, e presenta la cronaca delle avventure di una donna guerriero, mercenaria, impegnata nell'assolvimento di incarichi di varia natura e, più in generale, nella propria medesima sopravvivenza, giorno dopo giorno.

Disponibili liberamente nella loro stesura base tanto online, nel blog, quanto offline, in PDF (si trovano sul lato del blog pronti per essere scaricati), i racconti (per quanto ancora in continua stesura) stanno anche subendo un procedimento di revisione e correzione per andare a formare delle raccolte cartacee, abbellite da esclusivi ed inediti disegni non per mano mia.

In questo thread sono disponibili maggiori informazioni sulla pubblicazione cartacea.

Grazie per l'attenzione!
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 09/12/2009, 17:48

Un breve aggiornamento, dove mi sono accorto che le informazioni riportate, ormai, non sono più attuali! :ugeek:

SeanMacMalcom ha scritto:A seguire una breve sinossi sulle avventure già pubblicate:

[...]

014 - La sfida del sapiente
Howe e Be`Wahr, i due fratelli mercenari già al fianco di Midda nella lunga ricerca della corona della regina Anmel, tornano a unirsi a lei in un`improbabile disfida lanciata loro da Sha`Maech, anziano studioso, uomo saggio e pacifico, già loro collaboratore e amico...


015 - La piramide nera
Il riunito gruppo formato da Midda, Howe e Be`Wahr, torna a proporre le proprie gesta al soldo di Sha`Maech, nella ricerca di un colossale e perduto tempio la cui presenza è stata ipotizzata all`interno della Terra di Nessuno. Ma oscure forze non desiderano concedere loro tale possibilità.


016 - Colpa e riscatto
Affiancata dal proprio scudiero, Midda condurrà nuovamente il proprio destino attraverso le mura di Kirsnya, nel dimostrarsi pronta a porre ancora una volta in gioco la propria libertà, non per denaro, non per gloria, ma per soccorrere un`amica in difficoltà...


Tutti i racconti, fino al #014, sono già disponibili in formato PDF (il #015, appena mi ricordo di farlo :lol: , sarà a sua volta offerto per il download).
Per completezza e correttezza, ricordo anche come i PDF non sono edizioni rivedute e corrette (al pari della versione cartacea), ma semplici raccolte di quanto pubblicato nel blog, pronte per la consultazione offline così come sarebbero altresì offerte online. :)
Il contenuto non cambia, ma lo stile è ovviamente stato raffinato qual forma di rispetto verso i lettori... :ugeek:

La differenza fra le due versioni è apprezzabile comparando le anteprime presenti su Google Books o Scribd, o anche nel confronto fra il testo del PDF e quello proposto nella presentazione video dell'apertura del primo racconto. :-P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles (saga online) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 02/01/2010, 22:24

Ulteriore aggiornamento! :ugeek:

Colpa e riscatto è ufficialmente concluso lo scorso 31 dicembre. :geek:
Da ieri ha avuto inizio il 17° racconto di Midda's Chronicles, dal titolo...

017 - Memento mori
La storia ha inizio con la notizia più tragica, più assurda e più incredibile che mai potrebbe essere offerta, annuncio che, purtroppo, sembra però supportato da prove inconfutabili, dati certi: Midda Bontor è stata ammazzata. Come reagiranno tutte le persone a lei prossime di fronte a simile evento? Chi mai potrà vendicarla?


Tutte le precedenti avventure, 16° compresa, sono inoltre disponibili in formato PDF, a raccolta di tutti gli episodi prima proposti direttamente online! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles (saga online) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 31/03/2010, 11:51

Comunicazione di servizio

Al fine di rendere il tavolo più ordinato e fruibile per i viandanti, una parte dei suoi contenuti è stata trasferita in un secondo thread che potrete ritrovare qui: viewtopic.php?f=101&t=1265 :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles (saga online) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/04/2010, 22:18

E ancora un aggiornamento! :mrgreen:

018 - Tema la moglie infedele
Un nuovo capitolo sembra aprirsi nella vita di Midda, nel proprio rapporto finalmente vissuto in maniera piena con Be'Sihl, amico e confidente ormai da anni. A sancire tale nuovo inizio, addirittura, la nostra eroina cerca un momento di svago, una vera e propria vacanza, lontana dal suo mondo, dalla sua vita quotidiana, dirigendosi insieme al locandiere alla volta di Shar'Tiagh. Ma potrà davvero esserci pace per una come lei?


019 - Caccia all'uomo ** attualmente in pubblicazione **
Sola e vagabonda per il vasto e sconosciuto regno di Shar'Tiagh, Midda Bontor cerca una serenità, una pace con se stessa purtroppo perduta a seguito di tragici eventi di cui è stata inconsapevole protagonista. E il Fato, ancora una volta, sembra volerla favorire, offrendole una via decisamente originale per espiare le proprie colpe...


Tutti gli arretrati, 18° incluso, sono stati inoltre appena raggruppati nel classico formato PDF non revisionato per il download gratuito, qual piccolo augurio per una buona Pasqua! :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Midda's Chronicles (saga online) di Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 27/06/2010, 17:50

Ciao Sean

una domanda 'tecnica'. Senti, io come sai ho letto il primo volume delle Cronache di Midda. Ora però sarei seriamente tentata di seguire la pubblicazione quotidiana delle avventure di Midda, leggendo di giorno in giorno il blog.
Mi rendo conto che ho un 'vuoto' immenso di episodi, ma secondo te, c'è un punto dal quale potrei ragionevolmente pensare di leggere e comprendere senza dover recuperare tutti gli arretrati (che preferisco leggere in versione cartacea sul secondo e poi sul terzo volune?). Perchè io non amo leggre a pc, ma mi incuriosisce l'idea di leggere una 'paginetta' al giorno...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 27/06/2010, 20:54

Guarda...

Teoricamente il mio impegno con Midda prevede la possibilità di rendere qualsiasi racconto quale un perfetto "starting point" per un nuovo lettore. In altre parole, ogni racconto è strutturato in modo tale da poter essere letto anche in totale indipendenza dagli altri e, soprattutto, da poter essere compreso e apprezzato anche in assenza di "arretrati".
In questo, pertanto, puoi scegliere un qualsiasi racconto e leggere da lì in poi senza problemi...

Tuttavia è giusto sottolineare come esiste anche un concetto di "continuity", tale per cui quasi tutti i racconti hanno un filo comune, o personaggi, o situazioni che si ripropongono in successivi racconti, un po' come accade in certi telefilm: in conseguenza di questo, per quanti pseudo-riassunti io mi possa impegnare a inserire nei nuovi racconti, l'unico modo per riuscire a mantenere il controllo completo dell'opera è nella sua lettura integrale e ordinata.
Inoltre, da quando ho iniziato a ri-pubblicare i racconti in volumi, ho anche cercato di introdurre una "divisione logica" all'interno delle storie, in modo tale da far risultare le storie all'interno di uno stesso volume particolarmente "coese" fra di loro (per quanto comunque indipendenti le une dalle altre). Leggendo il secondo volume cartaceo, per esempio, si trovano "Condannata", "I quattro cavalieri", "La corona perduta" e "Trent'anni dopo": tutte storie che possono tranquillamente essere lette in autonomia, ma che, lette insieme, offrono volontariamente un quadro più "coeso". Eguale discorso per "Il collezionista di sassi", "La sposa del sultano", "La fortezza fra i ghiacci" e "Assassinio nella città del peccato" (anche se, in effetti, in misura parzialmente inferiore rispetto a quelli del secondo volume).

In pratica tutto dipende esclusivamente da te e da quanto ti piace avere un quadro completo leggendo una storia.
Se sei una che (come me) una serie la segue solo se l'ha vista sin dal primo episodio... allora ti converrebbe recuperare tutti gli arretrati prima di leggere gli episodi attuali.
In caso contrario, se non ti strapperai i capelli nel ritrovarti delle situazioni impreviste senza avere spiegazioni a tal riguardo, inizia pure a leggere il racconto attualmente in pubblicazione o, altrimenti, attendi l'inizio del prossimo (dovrebbe essere intorno a metà luglio, se tutto va bene). :mrgreen:

Se ti servono maggiori info non mancare di chiedere... e grazie per l'interesse! :-P
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 28/06/2010, 10:45

Grazie Sean!

Allora attendo l'episodio di luglio, giusto perchè vorrei provare l'esperienza nuova della lettura a puntate e poi mi procuro i volumi cartacei che mi mancano perchè in effetti il quadro completo è la mia modalità preferita ;)
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/06/2010, 11:00

gio ha scritto:Grazie Sean!

Allora attendo l'episodio di luglio


Grazie a te! :D

Il racconto ( :geek: ) di luglio sarà il quarto e ultimo del quinto libro.
Ti avviso sin da ora che lo stato delle cose che ritroverai in tale racconto si ricollegherà non solo agli altri tre racconti del quinto libro ("Tema la moglie infedele", "Caccia all'uomo" e "Il regno dimenticato"), ma anche agli eventi dell'ultimo racconto del quarto libro ("Memento mori") e, più in generale, di racconti precedenti (in particolare "La fortezza fra i ghiacci").
Ovviamente, come sempre, non mancheranno riferimenti espliciti agli eventi dei precedenti racconti, proprio per permettere a chi non li ha seguiti di poter ugualmente comprendere come gira il fumo... se desideri, tuttavia, posso farti anche un riassuntino per offrirti un quadro più completo. :)
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 28/06/2010, 11:16

be' non dai, il riassuntino apposto per me non oso chiederlo...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/06/2010, 14:03

gio ha scritto:be' non dai, il riassuntino apposto per me non oso chiederlo...


ATTENZIONE SPOILER!!!!
ATTENZIONE SPOILER!!!!
ATTENZIONE SPOILER!!!!

Leggendo a seguire vi anticiperete tutto ciò che è successo dal primo libro a oggi nelle storie di Midda...
Prestate attenzione, pertanto, a non leggere se non desiderate sorprese.


In Condannata, nel desiderio di poter raccogliere informazioni sul fato della Jol'Ange, Midda si fa imprigionare volontariamente in un carcere di massima sicurezza, dal quale la sola speranza di libertà sembrerebbe esserle offerta da una nobildonna di nome lady Lavero, sorella del defunto lord Sarnico (cfr. Alla deriva). Ovviamente Midda non ha bisogno di lady Lavero per evadere... ma, alla fine dell'avventura, si troverà a dover accettare l'offerta di collaborazione con la mecenate allo scopo di ottenere le informazioni desiderate sui compagni perduti.

Per recuperare una reliquia appartenente a un lontano passato, appartenuta alla terribile (o meravigliosa, a seconda delle cronache) regina Anmel, lady Lavero ne I quattro cavalieri riunisce attorno a se quattro dei migliori mercenari di tutta Kofreya e dintorni, fra cui, ovviamente, Midda. Alla nostra eroina si affiancano così Carsa, maestra degli inganni, e i due "fratelli" Howe e Be'Wahr. Insieme i quattro si ritroveranno prima impegnati in una missione nei confini di Gorthia, alla ricerca di un'altra reliquia contenente le indicazioni per raggiungere il loro obiettivo, e, subito dopo, in una sfida all'interno di una delle più grandi biblioteche del mondo. L'avventura sembra terminare nel modo peggiore con la distruzione della biblioteca e, in essa, oltre che di un incommensurabile patrimonio per l'umanità, anche delle informazioni utili per decifrare la chiave recuperata a Gorthia.

Reduci dalla disfatta così subita, i quattro cavalieri, ormai pronti alla resa, ritroveranno una flebile speranza ne La corona perduta, a tutti gli effetti proseguo immediato del precedente racconto: attraverso il sangue della chimera, una gemma in possesso di lord Brote, Midda confida di poter ottenere delle indicazioni utili per il recupero della corona della regina Anmel. Il prezzo di lord Brote, per tale favore, sarà definito solo più avanti... ma Midda accetta il rischio e decide di sottoporsi alla difficile prova. Il sangue della chimera, effettivamente, dischiude davanti agli occhi della mercenaria le porte del tempo, lasciandola assistere a tutto ciò che lei e i suoi compagni si ritroveranno ad affrontare per giungere alla corona, attraverso una lunga serie di prove atte a verificare le qualità degli avventurieri, l'ultima fra le quali comporterà il sacrificio volontario e consapevole di una persona, destinata in tal modo a essere esclusa per sempre dal tempo e dallo spazio, in un limbo deserto e desolato. E Midda, giunta a patti con la propria coscienza, decide di accettare la prova e il prezzo del proprio sacrificio, riconoscendo nei suoi tre compagni degli eredi morali del suo retaggio, lasciandosi inghiottire da un baratro oscuro.

In Trent'anni dopo, la vicenda riprende appunto trent'anni dopo gli eventi precedentemente narrati. Trent'anni nel corso dei quali, senza Midda, il mondo ha proseguito il proprio cammino con pieghe del tutto inaspettate: la palude di Grykoo è ritornata a essere una florida baia priva di ogni zombie o altra creatura immonda, Kofreya ha cercato di conquistare Tranith, ma è stata sconfitta da un'alleanza fra gli stessi tranithi e il regno di Y'Shalf, nemico di sempre. E i giovani di un tempo sono invecchiati, lasciando spazio a nuove generazioni. In tutto questo, tuttavia, l'oscura minaccia di una figura presentatasi quale la resuscitata regina Anmel si impone all'orizzonte e, per tal fine, Midda viene "rievocata" dal proprio limbo. Un'invecchiatissima guerriera (ormai sessantenne), accompagnata dalla non più giovane Heska (ormai cinquantenne e nonna di due terribili nipotini), si ritroveranno, pertanto, a comandare un esercito della Confraternita del Tramonto, con il compito di invadere la Terra di Nessuno, scovare la regina Anmel che lì si è insediata circondandosi di zombie, e sconfiggerla.
La missione riesce ma, in ciò, Midda quasi perde la vita, venendo soccorsa, all'ultimo, dall'intervento della fenice. La fenice, presentatasi ora quale custode dell'ordine e atavica nemica di Anmel, introduce innanzi a una stupita Heska il concetto di multiverso e la condanna, per chi si è inconsapevolmente macchiata della liberazione della regina Anmel (ossia proprio la nostra povera Midda), di dovervi porre rimedio, prima che il caos possa prendere il sopravvento. La vita di Heska e di tutta la gente della sua linea temporale futura continuerà, ora, libera dalla piaga di Anmel, lì sconfitta, ma Midda dovrà ritornare al proprio tempo, là dove tutto ha avuto inizio, per farsi carico di una tremenda crociata.

Ne Il collezionista di sassi, si narra l'avventura di un giovane garzone di Be'Sihl (lo stesso che si era ritrovato a confronto con il seno nudo di Midda ne La città del peccato), il quale da dopo l'incontro con la donna guerriero, desidera votare a lei la sua esistenza per diventarne scudiero. Si assisterà, attraverso lo sguardo di questo anonimo personaggio, sia a scene ambientate in contemporanea a precedenti racconti (e prima non narrate), sia a scene successive a Trent'anni dopo, con il ritorno in scena della Figlia di Marr'Mahew nonostante fosse stata data per spacciata (ella, però, non possiede memoria di cosa sia successo da quando si è precipitata all'interno della voragine ne La corona perduta).
Alla fine della storia, il giovane dovrà affrontare il senso stesso della propria vita e, sacrificandosi per Midda, darà un significato al proprio futuro...

Ne La sposa del sultano, si scopre finalmente il prezzo dell'utilizzo del sangue della chimera: Midda, per conto di lord Brote, si ritroverà in missione sotto copertura all'interno dei confini di Y'Shalf, per rapire la promessa sposa del sultano, Nass'Hya, e condurla, in sposa, al proprio mecenate. Una missione estremamente pericolosa, la sua, fondata più sull'inganno e sull'astuzia che sull'abilità guerriera, che impegnerà non poco la nostra eroina, la quale, tuttavia, troverà un insperato aiuto nello scoprire come la "vittima" della situazione sia più che desiderosa di convolare a nozze con il mecenate kofreyota.

La fuga di Midda e della principessa da Y'Shalf viene narrata ne La fortezza fra i ghiacci, attraverso il resoconto di una giovane serva che, prima per forza, poi per propria volontà, si è ritrovata ad accompagnare le due fino ai monti Rou'Farth. Lì, in una zona dimenticata dal mondo intero, fra le cime innevate, una colossale, immensa, gigantesca fortezza viene scoperta dalle tre: purtroppo il loro arrivo entro quei confini non ha da intendersi qual del tutto casuale, quanto, piuttosto, espressione di un oscuro fato a qui la povera principessa sembra essere condannata.
Desmair, figlio di un dio minore di nome Kah, e della regina Anmel, apparentemente prigioniero in un'altra dimensione alla quale accedere attraverso un quadro stregato, desidera prendere come sua novecento-e-passa-esima sposa proprio Nass'Hya, in quanto dotata di poteri negromantici da lei non conosciuti, non noti e che a lui fanno estremamente gola. Midda non è d'accordo ma lo scontro con Desmair appare improbabile: per quanto venga mutilato, squartato, persino decapitato, il colosso non perde una singola stilla di sangue e torna ogni volta a ricomporsi come nulla fosse occorso. Il matrimonio sembra quindi impossibile da evitare ma, attraverso un abile trucco, Midda riesce a sostituirsi alla sposa sull'altare, legandosi, fedele al proprio incarico, al semidio al posto di Nass'Hya. Grazie a Nass'Hya, poi, le tre riescono a fuggire dalle brame di Desmair... ma è chiaro come il discorso con lui non abbia da considerarsi terminato: il matrimonio con Midda, infatti, è a tutti gli effetti valido davanti agli dei.

Condotta la principessa al proprio futuro sposo, in Assassinio nella città del peccato, Midda si ritroverà alle prese con un giallo in piena regola, nell'indagare, con l'aiuto del proprio nuovo scudiero, Seem, sul misterioso suicidio di un suo vecchio amico e mentore che ella non crede possa essersi realmente privato della vita.

Con La sfida del sapiente, ritornano in scena Howe e Be'Wahr, i quali, insieme a Midda, saranno protagonisti di una bizzarra "caccia al tesoro" attraverso il vasto territorio del regno di Kofreya, seguendo gli indizi offerti loro da un comune amico. Nel finale, i tre (con l'aggiunta dell'immancabile presenza dello scudiero) si ritroveranno a confronto niente poco di meno che con la loro amica Carsa, assunta da lady Lavero per conquistare il tempio sotterraneo della fenice e impadronirsi della stessa fenice, così come già Midda aveva offerto riprova che potesse essere possibile.

Risolta la scaramuccia con Carsa, ne La piramide nera i tre eroi (Midda, Howe e Be'Wahr) accettano un insolito incarico dallo stesso ideatore della precedente caccia al tesoro: all'interno della Terra di Nessuno, in un angolo dimenticato del mondo conosciuto, dovrebbe celarsi un antico monumento contenente al proprio interno il retaggio di un'epoca dimenticata, un tesoro non solo in termini di ori e pietre preziose, ma anche di conoscenza... una conoscenza che potrebbe, in minima parte, compensare il danno da loro causato nella distruzione della biblioteca (cfr. I quattro cavalieri). La piramide nera, quale scopriranno essere il loro obiettivo, appare però custodita da tre potenti figure presentatesi quali vicari... di fronte al primo fra i quali i tre non potranno fare altro che impegnarsi a salvaguardare la propria sopravvivenza ancor prima che conquistare la meta prefissa.
Il dubbio finale, che appare quasi prossimo a una tremenda certezza, resta quindi nel merito dell'identità della sconosciuta figura della quale i potenti vicari si ponevano qual rappresentanti...

In Colpa e riscatto, Midda e il suo scudiero, abbandonati Howe e Be'Wahr, dirigeranno i propri passi verso la città di lady Lavero, là dove Carsa è stata ingiustamente condannata a morte in conseguenza del proprio fallimento.
Una fitta tela di intrighi e doppi giochi, tuttavia, vedrà protagonista proprio la Figlia di Marr'Mahew, la quale dovrà cercare, con ogni mezzo, di far luce sull'unica verità in mezzo a tante menzogne, per comprendere di fronte a quale nuovo nemico si possa star ritrovando a lottare.

Memento mori... ricordati che devi morire. Mai titolo potrebbe essere più azzeccato per un'avventura che si apre con una tremenda immagine: la locanda di Be'Sihl distrutta dalle fiamme, fiamme scaturite proprio dalla stanza di Midda Bontor, al cui interno uno scheletro carbonizzato e un braccio destro in nero metallo è tutto ciò che restano di colei che era stata in grado di imporsi quale una delle più grandi guerriere della propria epoca.
Be'Sihl e Carsa da un lato, lord Brote, la principessa Nass'Hya (quasi impazzita per il dolore della perdita della sua unica amica in quella terra straniera), e Seem dall'altro, si impegneranno al fine di comprendere chi debba essere considerato il responsabile per la morte della mercenaria. Morte che, per il piacere di tutti, al termine dell'avventura si scoprirà essere stata solamente simulata dalla stessa Figlia di Marr'Mahew, nella speranza, per lei, di comprendere chi già due volte (cfr. la freccia che quasi l'ha uccisa ne La città del peccato) abbia meschinamente attentato alla sua vita.
Alla fine, Midda non riuscirà a scoprire l'identità del mandante dei propri sicari, ma sarà costretta a una resa dei conti con Be'Sihl, amico da oltre dieci anni, fedele confidente e complice, con i sentimenti del quale ha giocato troppo a lungo per non prendere una posizione decisa. Un'ombra oscura, tuttavia, si proietta sul futuro dei due neo-amanti... l'ombra di Desmair, il terribile marito semidivino di Midda!

Tema la moglie infedele: in tali termini aveva recitato il giuramento di fedeltà di Midda verso lo sposo durante il loro blasfemo matrimonio... e con tale giuramento dovrà fare, suo malgrado, i conti nel momento in cui tenterà di godere di un po' di tranquillità in "vacanza" con il suo amato Be'Sihl.
Lasciata la città del peccato, infatti, la coppia attraversa l'intero continente per un viaggio che condurrà Be'Sihl alla propria terra natia, nel desiderio di presentare la propria compagna, colei con la quale spera di poter trascorrere il resto della propria vita, ai propri genitori e alla propria intera famiglia. Purtroppo, però, al termine di tale viaggio, Midda sarà costretta a dubitare della propria sanità mentale o, in alternativa, della reale natura di Be'Sihl, che inizia a vedere quale un osceno mostro necrofago al pari di tutta la sua gente. Ovviamente dietro a tutto è Desmair, impossessatosi della mente di Midda... un possesso per contrastare il quale Be'Sihl arriverà prossimo al sacrificio, indifferente alla propria vita ma desideroso di liberare l'amata dall'oscuro dominio di un nemico da lui non noto.
La ferita inferta da Midda in contrasto a Be'Sihl, per fortuna, non è letale... ma di fronte al peso della propria responsabilità, la mercenaria non riesce ad attendere la completa ripresa dell'amante, fuggendo da lui e lasciandogli una lettera (il suo contenuto sarà svelato proprio all'inizio della nuova avventura di luglio!).

In Caccia all'uomo, dopo essere fuggita da Be'Sihl, Midda inizierà un lungo peregrinare in giro per il regno di Shar'Tiagh, del quale ignora non solo gli usi e i costumi, ma persino la lingua. Con tale ignoranza, suo malgrado, sarà presto costretta a fare i conti nel momento in cui un mercante disonesto l'accuserà ingiustamente di furto ed ella si ritroverà priva di qualsiasi possibilità di difesa.
Per salvarsi dalla condanna ai lavori forzati, l'unica soluzione offertale da una lontana cugina di Be'Sihl, sarà quella di partecipare alla "caccia di primavera"... un'usanza locale che vede dei carcerati bramosi di libertà offrirsi quali prede per i giovani rampolli delle famiglie locali in una caccia rituale. Una caccia a cui, pertanto, anche lei parteciperà nel desiderio di vincere.
Al termine della caccia, la sua bravura, attirerà l'interesse di uno dei "cacciatori", il quale la vorrà ingaggiare per una missione... Midda decide così, alfine, di arrestare il proprio vagabondare in quella capitale, per porsi al servizio di quel nuovo mecenate e, nel contempo, attendere l'inevitabile arrivo di Be'Sihl.

Ne Il regno dimenticato, racconto attualmente in fase conclusiva, affiancata da due nuovi compagni, Be'Tehel e Ma'Sheer, Midda si impegnerà nell'assalto a un'antica necropoli per poter conquistare una coppia di reliquie appartenenti al lontano passato di Shar'Tiagh, nell'epoca in cui, ancora, i faraoni dominavano il regno e si proclamavano quali dei in terra.
Quella che sembra, però, un'avventura consueta, vedrà la mercenaria e i suoi compagni essere catapultati, misteriosamente, indietro nel tempo, in quella stessa epoca lontana, costretti a fare i conti con la crudele follia del faraone. Fortunatamente, in loro "aiuto", si offrirà la figlia del medesimo, la giovane Amie, la quale chiederà ai tre di organizzare un esercito di resistenza in contrasto al potere del padre...

Questo è quanto! :mrgreen:
Pant pant pant....
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 28/06/2010, 14:24

Non so che dire... Se non...


Immagine


Tantissime GRAZIE!!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Filo diretto con... Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 28/06/2010, 14:42

Prego... :mrgreen:

Spero di essere stato sufficientemente chiaro. :D
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Prossimo

Torna a Novelle e Racconti on-line

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.