"Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 09/06/2010, 17:45

Immagine

Titolo Il cerchio si è chiuso
Autore La Puma Loredana
Prezzo € 19,50
Dati 2008, 490 p., brossura
Editore La Penna Blu (collana Il calamaio azzurro)


Immagine
Salve a tutti, viandanti! :)
Vorrei segnalarvi il mio romanzo d'esordio, "Il cerchio si è chiuso", primo libro della Triogia dell'Averon, pubblicato da La Penna Blu Edizioni.

Vi copio qui la sinossi:

Elli Giordano è una ragazza di vent’anni con una vita normalissima, tutta famiglia, studio e amici. Se non fosse per quella sua particolarità: a volte ha l’impressione di poter percepire le emozioni e i pensieri altrui. Ma l’incontro con un uomo misterioso stravolgerà per sempre la sua esistenza. Cosa la lega a due organizzazioni segrete, a una stirpe leggendaria e a un ciondolo magico che giace inutilizzato da oltre settecento anni?

Accompagnata da persone straordinarie che intrecceranno indissolubilmente la loro vita con la sua, Elli scoprirà inquietanti segreti ed entrerà in un universo ignorato dal mondo intero. Da un giorno all’altro vedrà la sua vita minacciata da pericoli che non avrebbe mai potuto neanche immaginare.

Sarà un viaggio imprescindibile, un’avventura necessaria a comprendere la sua stessa natura. Una continua ricerca della risposta a un’unica, ineffabile domanda: chi è veramente Elli Giordano?

Un real fantasy di grande fascino, ambientato nell’odierna Palermo.

ISBN 978-88-95974-00-2
Pagine 490



E adesso, un po' di link utili! ;)
Ecco qui la scheda del libro su aNobii:
http://www.anobii.com/books/97888959740 ... e46cf5ae9/
Qui invece potrete vedere un breve Booktrailer:
http://www.youtube.com/watch?v=AADNIOpqXb4
Dal sito della casa editrice potete inoltre scaricare gratuitamente prologo e primo capitolo:
http://lapennablu.it/catalogo/?la-puma-loredana,21
Invito inoltre tutti gli interessati a unirsi alla catena di lettura da poco partita su aNobii:
http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread
Per chi invece fosse interessato all'acquisto, il libro si può comprare sul sito della casa editrice, su ibs e su altre librerie on-line, e infine in alcune librerie fiduciarie che trovate qui: http://lapennablu.it/cms/?Distribuzione
Grazie a tutti per la vostra attenzione! :)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Tremalnaik » 14/06/2010, 21:50

Vi posto il commento che ho fatto su anobii
L'ho finito e, come accade con un libro che ci è piaciuto molto, mi dispiace. Mi ha preso fin dalle prime pagine e non c'è mai stato un minuto di "stanca", mi si appicicava alle mani e non riuscivo a smettere di leggere. Certo non è un capolavoro, ma un libro da consigliare agli amici si!
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 14/06/2010, 22:33

@Tremalnaik: grazie ancora di tutto! :D Sono molto felice che il libro ti abbia appassionato e sia riuscito a tenerti incollata alle pagine! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 19/07/2010, 13:53

Immagine

Ed ecco a voi il secondo capitolo della Trilogia dell'Averon, "La Città di Pietra". Il libro è già disponibile per l'acquisto sul sito della Penna Blu Edizioni, e prossimamente sarà presenta anche su ibs e su aNobii. Non vi copio qui la sinossi perché contiene un alto rischio spoiler per chi non ha ancora letto il primo volume. Per tutti quelli che invece hanno già letto "Il cerchio si è chiuso", al seguente link potrete leggere la sinossi e scaricare l'anteprima del libro (prologo e primo capitolo):
http://lapennablu.it/catalogo/?8,la-cit ... -di-pietra
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Tremalnaik » 19/07/2010, 14:50

Già ordinato :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 19/07/2010, 15:34

@Tremalnaik: wow, che velocità! Grande! :-P Attenderò con impazienza il tuo giudizio e... spero ti piaccia quanto il primo! :-P
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi gio » 19/07/2010, 16:39

bella copertina!!!
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 19/07/2010, 18:23

gio ha scritto:bella copertina!!!


Bella davvero! Sta riscuotendo un grande successo! :-P L'illustratrice si chiama Marta C. Flocco. :)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Shalane » 23/07/2010, 13:24

Ne ho sentito parlare molto bene, complimenti a Elli... quando ti leggerò ti dirò cosa ne penso!!!! :lol:
********************************** **********************************
Chiara Guidarini
Vieni a trovarmi sul mio blog: http://www.ancyria.splinder.com
Avatar utente
Shalane
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 30/06/2010, 7:17

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi nihal87 » 23/07/2010, 14:02

sono curiosa come un scimmia... tutti parlano bene di Elli (ovviamente manco io :twisted: ) quindi sono curiosa, curiosa e curiosissimaaaaa!! speriamo arrivi in frettaaaa!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi gio » 23/07/2010, 15:49

Io ho undici persone avanti a me in catena :cry: :cry:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Elli » 24/07/2010, 12:34

@Shalane: ma grazie! :-P Sarà un vero piacere essere letta da te e ricevere il tuo parere! :-P

@gio/nihal: Purtroppo la catena va un po' a rilento, perché il romanzo è lunghetto: sono quasi cinquecento pagine, e scritte pure con un font abbastanza piccolo... :?
Spero possiate leggerlo tutti al più presto (anche se secondo me nihal trovarà a un paio di cose che non "approverà"! :lol: Ma sono preparata! :lol: )
Intanto sto preparando il Booktrailer del secondo libro... apenna sarà pronto metterò subito il link qui! ;)
Avatar utente
Elli
 
Messaggi: 2796
Iscritto il: 02/06/2010, 19:55

Re: "Il cerchio si è chiuso" di Loredana La Puma

Messaggiodi Tremalnaik » 24/07/2010, 15:47

Arrivato oggi "La città di pietra" la penna blù è stata veramente veloce :!: Appena avrò un buco tra le catene mi metto a leggerlo :!:
Dio, concedimi la serenità di accettare le cose che non posso cambiare,
il coraggio di cambiare le cose che posso, e la saggezza per conoscere la differenza.
Tremalnaik
 
Messaggi: 9951
Iscritto il: 30/09/2009, 15:44
Località: Cagli (PU)

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.