La Chiave del Caos

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Giordana » 03/08/2011, 15:57

Finita la rilettura!

A domani per la recensione XP
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Angelo Amnell » 03/08/2011, 16:06

:twisted: :twisted: :twisted:
Odio la libreria del mio paese :evil: oltre a non avere a disposizione il libro,non lo posso ordinare perchè domani chiude per ferie :evil:
Maledetta :evil:
Meno male che ho contattato l'autrice tramite il forum Aurendor 8-)
Incontrami di nuovo dopo l'oscurità e ti tratterrò
Se solo la notte potesse tenerti dove io posso vederti, amore mio
Allora non lasciarmi svegliare mai più
E forse stanotte
Correremo così lontano
Che ci saremo persi prima dell'alba
Avatar utente
Angelo Amnell
 
Messaggi: 1818
Iscritto il: 25/05/2011, 13:38

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Sophie » 15/08/2011, 16:51

Il libro è comunque sempre disponibile per l'acquisto on-line, su bol, webster, unilibro e altri :)
E per qualsiasi domanda o informazione, io sono sempre disponibile, è ovvio 8-)

Vi posto intanto il booktrailerino del libro: :-P

http://www.youtube.com/watch?v=cuFnuw2kwGg
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi demon black » 15/08/2011, 18:28

Sophie ha scritto:Il libro è comunque sempre disponibile per l'acquisto on-line, su bol, webster, unilibro e altri :)
E per qualsiasi domanda o informazione, io sono sempre disponibile, è ovvio 8-)

Vi posto intanto il booktrailerino del libro: :-P

http://www.youtube.com/watch?v=cuFnuw2kwGg


Wow!!!!!!! :o :o :o :o :o
Dopo aver visto il nooktrailer....mi viene una voglia pazzesca di comprarlo!!!! :o :o :o
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Giordana » 14/09/2011, 7:58

Ecco, io il booktrailer me l'ero bellamente perso...

Ma va be', visto che comunque il romanzo l'ho letto, vi copio/incollo la mia recensione su anobii XD

"La Chiave del Caos è un fantasy che presenta la più parte degli archetipi del genere. C’è la protagonista prescelta, la compagnia che l’aiuta nel suo viaggio, la ricerca… insomma, a livello teorico gli elementi già visti non mancano. Eppure questo libro è qualcosa di completamente diverso. Soprattutto, è molto diverso da quanto il panorama editoriale ci propina oggigiorno.
A farla da padrona è l'ambientazione, caratterizzate da forti tinte dark,che affascina sin dal principio.
La trama, di per sé abbastanza semplice e lineare, ha l’unica pecca di non essere autoconclusiva o, perlomeno, non quanto avrebbe potuto. Forse alcune questioni, alcune domande che il lettore si pone durante la prima lettura, potevano già trovare una risposta o un indizio… ciò non avviene e questo mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca sul finale, ma mi rendo conto perfettamente che si tratta di una scelta quasi obbligata per un libro di queste dimensioni.
I personaggi sono a dir poco fantastici. Mai banali, mai scontanti, mai stereotipati. Rappresentano un caleidoscopio perfetto dei comportamenti umani, delle nostre debolezze e delle nostre virtù.Lo stile di scrittura risulta di alto livello. Ogni tanto l’autrice tende a perdersi in periodi un po’ contorti, che ben si addicono al contesto dell’opera, ma che in alcuni passaggi rischiano di far annoiare il lettore, ciononostante "La Chiave del Caos" rimane di alto livello. Un ottimo inizio, non ci resta che attendere il seguito. "


E poi mi iscrivo al partito per la salvaguardia dei diritti di Gurucleff :mrgreen:
Avatar utente
Giordana
 
Messaggi: 85
Iscritto il: 02/01/2011, 15:42

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi MySweetf » 18/09/2011, 6:20

I would love to hear your impressions, if you happen to read this opportun...
_____________________
Runescape Gold|WOW Gold
MySweetf
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 18/09/2011, 4:28

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Sophie » 18/09/2011, 23:03

Giordana ha scritto:E poi mi iscrivo al partito per la salvaguardia dei diritti di Gurucleff :mrgreen:



Gurucleff fa furore.... è il personaggio più amato dalla maggior parte della gente, ho notato! :mrgreen: Mio papà ne sarà contento... visto che la figura del bizzoso attendente è liberamente ispirata a lui!! :lol: :lol: ...
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Re: La Chiave del Caos

Messaggiodi Sophie » 27/10/2011, 11:08

Dovesse esserci qualcuno interessato a leggere il romanzo gratuitamente, me lo faccia presente e si iscriva alla catena di lettura: viewtopic.php?f=102&t=3162!

Arigato! ^^
Avatar utente
Sophie
 
Messaggi: 266
Iscritto il: 10/09/2009, 10:25

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.