I draghi dei visconti(trilogia) di Francesca Romana D'amato

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

I draghi dei visconti(trilogia) di Francesca Romana D'amato

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 23:22

Immagine


Titolo:I draghi dei visconti(primo libro)
Autore:Francesca Romana D'Amato
Editore:Compagnia della rocca edizioni
Pagine:186
Trama:Romanzo fantasy ambientato tra il lago Maggiore, il lago d'Orta e Milano nella prima metà del 1300.
La corte unseelie di Milano fronteggia la fine dell'era della cavalleria e l'arrivo della società mercantile. La famiglia Visconti utilizza i frati predicatori (domenicani) per propagandare il nuovo status di signori di Milano. I draghi alpini assistono alla sparizione delle loro uova e all'allevamento dei loro cuccioli da parte di Azzone Visconti.
Ultima modifica di manusk il 31/08/2014, 12:44, modificato 4 volte in totale.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: I draghi dei visconti

Messaggiodi manusk » 20/02/2012, 23:30

Commento con***SPOILER***:
"Appena atterrato,aveva riconosciuto molti dei draghi che avevano un territorio nel lato meridionale delle Alpi Pennine,Lepontine e Retiche.Giovani e meno giovani,maschi e femmine,tutti con la stessa penosa domanda negli occhi.Mai a memoria di drago,si era sentito di un fatto simile.Si erano viste epidemie,carestie,terremoti e crolli di grotte,nevicate che avevano sommerso gli ingressi sotto decine di metri di neve e ghiacciai che avevano scavato i fianchi delle montagne cancellando grotte usate da generazioni di draghi,ma mai erano sparite le uova..."
La storia narra di come siano stati allevati dei cuccioli di drago dagli uomini,per usarli in combattimento e altri scopi.Bella la copertina e come vengono suddivisi i capitoli,brevi e scorrevoli,bello anche l'inizio con l'introduzione dei Visconti.Carina la parte di Giorgio e Ottavio,però poche cose succedono e altre date x scontate,quello che nn mi è piaciuto è la Corte Oscura e il piccolo popolo,che rende la storia solo un pò più intricata ma nn necessaria,sopratutto nel finale,l'epilogo fa supporre in una continuazione.Una piacevole lettura.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: I draghi dei visconti di Francesca Romana D'amato

Messaggiodi manusk » 31/08/2014, 12:41

Immagine


TITOLO:Draghi Randagi(secondo libro)
AUTORE:Francesca Romana D'Amato
EDITORE:Compagnia della Rocca
TRAMA:Può un drago, allevato per essere una bestia da guerra, tornare alla vita selvatica? Azzone Visconti avrà tempo di occuparsi anche dei draghi, impegnato com’è tra guerre, scomuniche e intrighi di corte? Basteranno i racconti di viaggio, la paura dei draghi e i vecchi amori a sostenere in vita i mezz’elfi del Verbano, affamati di sogni e di emozioni in un mondo sempre più arido? Le leggende delle Alpi, le tradizioni popolari e la storia del medioevo italiano si mescolano in questo secondo libro delle Cronache del Verbano.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: I draghi dei visconti(trilogia) di Francesca Romana D'amato

Messaggiodi manusk » 31/08/2014, 12:54

**************SPOILER*************


Un libro sicuramente scritto bene,ma nn era quello che mi spettavo,molto di quello che viene raccontato riguarda il popolo degli elfi,io avrei preferito che i draghi fossero più protagonisti anche per quanto riguarda la loro morte violenta e un pò frettolosa...
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.