La rosa e il pugnale

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 18/07/2012, 16:22

Ecco il mio ultimo romanzo, edizioni Domino. :mrgreen:

Immagine

Si tratta di un romanzo a sfondo esoterico (copertina della bravissima Francesca Resta!) e questa è la sinossi:

Amélie Morel è una brillante studentessa di architettura e vive a Parigi.
Con un gruppo di compagni, e sotto la guida dell’affascinante professor Claude Rolland, partirà per Carcassonne, patria dei Catari, con lo scopo di effettuare uno studio sulla cittadella restaurata.
Amèlie è entusiasta, ma ancora non sa che al suo gruppo se ne unirà un altro, proveniente dall’Università di Grenoble, e che uno degli studenti selezionati altri non è che Louis, il suo ex ragazzo.
Fortunatamente, Amélie farà subito la conoscenza del bello e misterioso Jean, che rapirà il suo cuore.
A Carcassonne, però, ritorneranno a galla gli incubi del suo passato e lei si vedrà costretta ad accettare il suo destino: quello cioè di comunicare con gli spettri per aiutarli a raggiungere la Luce.
Nel vetusto albergo in cui alloggia, Amèlie verrà tormentata dal fantasma di un uomo che non le dà tregua, ma molti altri spettri inizieranno ad apparirle, con il loro aspetto orribile e le continue invocazioni di aiuto.
Amèlie, disperata, cercherà conforto tra le rassicuranti braccia di Jean, ma dovrà vedersela anche con Louis, sempre più geloso del loro rapporto, e finirà coinvolta in un complicato triangolo amoroso.
Con l’aiuto della sua carissima amica Fleur, tenterà di capire come aiutare lo spettro che la tormenta, e anche di trovare un significato alla presenza, nell’albergo, di innumerevoli quadri raffiguranti una rosa trafitta da un pugnale.
Giorno dopo giorno verrà a galla una verità sconvolgente, legata anche ai Catari e al loro leggendario tesoro, e che condurrà Amélie al confine tra la vita e la morte.


Il libro lo si trova in libreria (eventualmente su ordinazione) o nelle librerie on line, o chiedendo a me. Grazie! :-P
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 20/07/2012, 14:34

Posto anche il bellissimo book trailer che è stato confezionato dal bravo Enrico. :-P :-P

http://www.youtube.com/watch?v=QdsEo9J11fE
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 23/07/2012, 17:53

E queste sono le prime recensioni in anobii! :mrgreen:

http://www.anobii.com/books/La_rosa_e_i ... a83cc577f/
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 25/07/2012, 7:46

Pubblico qui la recensione di Claudia Tonin, perché è quella che rende più l'idea del libro e della trama e ringrazio Claudia di cuore!

Il nuovo romanzo di M.P. Black è una bella sorpresa, l’autrice lascia il fantasy per darsi al romance con una strizzata d’occhio al paranormale. Sono convinta che sia il migliore romanzo che questa autrice abbia scritto finora.
Amélie Morel è una studentessa di architettura e frequenta l’università di Parigi.
Il suo professore, Claude Rolland, organizza una visita alla città di Carcassonne per studiare il restauro della cittadella a cui prende parte anche una sua collega dell’università di Grenoble e alcuni suoi studenti. Saranno venti in tutti. Amélie parte con la sua amica inseparabile e compagna di studi Fleur, ma anche con Louis, il suo ex lasciato perché la soffocava. Tra gli studenti c’è anche un Jean, bello e simpatico che pare proprio avere un debole per lei.
Carcassonne è una cittadina suggestiva, ma l’albergo dove sono alloggiati è gestito da un losco figuro e nelle varie stanze si trova sempre la stessa immagine, riprodotta in più quadri: una rosa trafitta da un pugnale.
Durante il viaggio riaffiora l’antico dono di Amélie di vedere e parlare con i fantasmi. Ne sarà devastata e, nonostante la vicinanza di Fleur e Louis, dovrà vedersela da sola. La scelta di come comportarsi è sola sua. Come la scelta tra Louis e Jean.

Il nuovo romanzo di M.P. Black è una bella sorpresa, l’autrice lascia il fantasy per darsi al romance con una strizzata d’occhio al paranormale. Sono convinta che sia il migliore romanzo che questa autrice abbia scritto finora.
Ho avuto la fortuna di leggerlo in anteprima e ne sono rimasta affascinata. L’ambientazione curata, i dialoghi serrati, i personaggi convincenti e affascinati, la storia, non solo credibile, ma anche originale, mi hanno tenuta incollata alle pagine sino alla fine.
La protagonista è una ragazza che scopre se stessa e l’autrice è bravissima nel descriverne le ansie e l’evoluzione psicologica.
Non manca nemmeno il colpo di scena finale che svela il titolo e di cui ovviamente mi guarderò bene dal raccontarvi.
I fantasmi non sono stucchevoli immagini, come quelle degli sceneggiati che ormai ci siamo abituati a vedere, ma hanno l’odore della morte e il desiderio per la vita. Leggendo la storia del povero Visconte tifiamo per lui e ci affezioniamo a questo infelice spettro, di cui però sentiamo anche la puzza!
La copertina, magistralmente disegnata da Francesca Resta, ben interpreta il buio e l’oscuro che in questo romanzo d’amore sono importanti tanto quanto i sentimenti.
Un libro perfetto per una lettura leggera perché è intrattenimento di qualità che lascia al lettore un buon sapore in bocca.
So che conoscendo l’autrice penserete che sono di parte, ma non è così, il libro è scritto bene e se lo leggerete sono certa che ne sarete entusiasti esattamente come ne sono io.
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 02/08/2012, 10:55

Se vi interessa, ho messo il libro in catena di lettura in anobii qui, ciao!

:mrgreen: :mrgreen:

http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... thread_top
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 07/08/2012, 7:37

Per qualsiasi domanda o curiosità, sono qui!

Ciao!

:mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi gio » 19/09/2012, 15:40

Letto in catena, grazie alla disponibilità di MpBlack.

Il libro si legge davvero velocemente, io in due sere lo avevo finito. D'altronde si vuole conoscere il finale!
Lo stile è quello di MpBlack, quindi chi ha amato Lisa Verdi, credo amerà anche La rosa e il pugnale, anche se l'autrice ha abbandonato il fantasy. Di fantasia ce n'è comunque parecchia anche qui, e per chi ama i fantasy... be', ci sono parecchi fantasmi.
Un fantasma in particolare, direi che è il mio personaggio preferito ;) (Mp Black scommetto che hai indovinato a chi mi riferisco).

La trama si svolge a ritmo sostenuto, non mancano i colpi di scena, la lettura è piacevole. Personalmente (ma trattasi appunto, di opinione personalissima) non ho colto l'evoluzione psicologica di Amelie che invece hanno notato altri lettori, e forse non ho trovato molto approfonditi neppure i caratteri dei due contendenti, ma tant'è. L'azione c'è tutta e si legge d'un fiato.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 19/09/2012, 19:19

Ma grazie! Sono senza parole, davvero! Non è stato facile per me scrivere questo libro, perché si discosta dal vero e proprio filone fantasy. Ho dovuto creare anche una storia con tinte "gialle" dietro la trama e aggiungere i fantasmi. Si tratta di un progetto editoriale che mi è stato affidato dalla casa editrice e che io ho rielaborato, creando per l'appunto questo romanzo. :-P
Il libro si legge rapidamente perché fa parte della collana "Le carte veline", dove vengono inseriti i romanzi d'amore veloci da leggere, magari sotto l'ombrellone. :mrgreen: Il fantasma che cita Gio è il mio personaggio preferito. Molto sofferto, difficile da descrivere, realmente esistito, anche se poi io l'ho romanzato... ho fatto davvero fatica a caratterizzarlo, ma mi sono divertita un sacco a scrivere di lui. :-P
Grazie infinite Gio! A questo punto ti lascio la foto del tuo fantasma preferito. L'attore che lo interpreta è lo stesso che fa "Draco Malfoy" su Harry Potter e ora ha recitato in un film che parla proprio di lui! :)

Immagine
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 20/11/2012, 12:04

E ora aspetto una recensione terribile... vedremo che accadrà! :-P
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi demon black » 20/11/2012, 21:29

mpblack ha scritto:Immagine


Draco Malfoy?! :shock:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 23/11/2012, 12:23

Sì sì, è proprio lui, pensa un po', eh eh! :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi demon black » 23/11/2012, 19:01

Lui?! :shock:

Immagine

Oh bello di mamma quanto è cresciuto bene!!!! :o :lol:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: La rosa e il pugnale

Messaggiodi mpblack » 05/12/2012, 10:20

Sì, davvero bellino, moooltooooooo affascinante!
:-P
E questa recensione cattiva, caro Davide????? :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.