"Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 10/12/2010, 22:04

A Gio, cordiale padrona di casa, e a tutti gli amici della Locanda, non posso che offrire i miei più sinceri ringraziamenti, non solo per la Prefazione di cui mi hanno voluto offrire dono, con un meraviglio impegno comunitario, ma anche per ogni singolo giorno trascorso in loro compagnia e il loro sincero affetto più volte dimostratomi.


ma io leggo ora, con il mio solito tempismo, e mi commuovo cavoli...
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 10/12/2010, 22:07

P.S.: quasi dimenticavo...

Visto che il mondo sembra girare attorno a FaceBook, se qualcuno di voi razzola da quelle parti e apprezza Midda, è invitato a premere sul tasto "Mi piace" in questa pagina: http://www.facebook.com/pages/Middas-Ch ... 1225646458 :mrgreen: :ugeek:

Non che ciò mi cambi la vita (io neanche ci sono - né ci intendo essere - personalmente su FB)... ma è sempre pubblicità! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi gio » 12/12/2010, 23:39

COMUNICAZIONE IMPORTANTE (non so se posso farla qui, semmai Sean mi sposterà...)

Il terzo volume delle Cronache di Midda, fresco fresco di stampa, è ora tra le mie mani.

Trattandosi della copia che generosamente e gentilmente l'autore ha destinato ai Viandanti della Locanda, è a disposizione per la nostra lettura.

Ora pensiamo magari dove aprire un tavolo per creare una middesca catena, ma intanto mi sembrava doveroso avvisarvi :ugeek:
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 13/12/2010, 10:14

gio ha scritto:COMUNICAZIONE IMPORTANTE (non so se posso farla qui, semmai Sean mi sposterà...)


Direi che non ci sono problemi! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 14/01/2011, 14:48

http://middaschronicles-diario.blogspot ... ltati.html

Midda per Beneficenza - I primi risultati

Sin dalla pubblicazione del primo libro di Midda's Chronicles ho desiderato associare alla vendita delle versioni cartacee un'iniziativa di beneficenza, così come già vi è stato modo di parlare qui e qui, nonché come è stato riportato sulla copertina di ogni libro con un marchio verde a indicare l'euro donato ai bambini dei Tibetan Children's Villages.

A oggi, fra i libri venduti, regalati e acquistati per scopo personale (perché anche per questi ultimi, ovviamente, non manco di riconoscere l'euro di beneficenza), queste sono le quote raggiunte:
- Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie) - libro cartaceo ... 28 copie
- Midda's Chronicles - Il tempio nella palude (e altre storie) - ebook ... 2 copie
- Midda's Chronicles - Condannata (e altre storie) - libro cartaceo ... 15 copie
- Midda's Chronicles - Il collezionista di sassi (e altre storie) ... 9 copie
per un totale di 54 copie... pari a 54 euro da destinare alla beneficenza.

Confido che nessuno possa aver mai avuto dubbi di sorta sul fatto che l'iniziativa di beneficenza associata alla vendita dei libri potesse essere meno che sincera.
Tuttavia, in un clima di massima trasparenza, ecco l'evidenza non solo dell'avvenuto versamento a Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s., ma anche la risposta da parte degli stessi che pone, al di là di ogni possibilità di dubbio, nero su bianco l'intera questione.

Pomaia,
venerdì 14 gennaio 2011

Caro Sean,

ti invio questa breve lettera per ringraziarti della tua donazione: 54 euro sono pochi rispetto alle necessità, ma per molti in India rappresentano più di un mese di stipendio.
Sono contento che l’apprezzamento per il tuo lavoro con “Midda’s Chronicles” stia crescendo: so che lo fai con passione e per noi è un piacere proseguire con questo abbinamento. Il tuo contributo sarà sicuramente di aiuto per i bambini dei Tibetan Children’s Villages, così come concordato.

Come per ogni donazione ricevuta da Yeshe Norbu, il denaro raccolto sarà mandato in India e Nepal, dove verrà preso in consegna e distribuito ai destinatari da persone di fiducia.
Ti terremo aggiornato sul buon andamento dell'attività.

Grazie ancora per l’iniziativa di beneficenza che hai voluto collegare alla tua opera.

Francesca Piatti
presidente
Yeshe Norbu Appello per il Tibet o.n.l.u.s.


Il mio più sincero ringraziamento a Yeshe Norbu per la disponibilità concessami nell'aiutarmi a realizzare questa iniziativa e nell'offrirsi qual garante della medesima.
E, ovviamente, il mio più sincero ringraziamento anche a tutti coloro che, con il loro interesse, hanno contribuito a questi primi, e spero non ultimi, 54 euro.

P.S.
Spero sia inutile tornare sottolineare come il mio si proponga quale un gesto assolutamente minimale, solo un modo estremamente misero per offrire un ulteriore valore alla pubblicazione cartacea di Midda's Chronicles, e che, se qualcuno fosse veramente interessato a offrire del denaro in beneficenza, tutte le indicazioni sul caso potranno essere ritrovate sul sito di Yeshe Norbu.
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi koukla » 14/01/2011, 16:51

Un passetto alla volta, si posson coprire chilometri! ;) Complimenti, Sean!
Avatar utente
koukla
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: 08/03/2009, 23:13

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi demon black » 20/07/2011, 17:47

Letto il Terzo Volume (a proposito Mac, manca l'immagine di copertina nella prima tovaglia di questo tavolo :ugeek: ).

Ho portato Midda con me in vacanza (ottima guardia del corpo! :lol: :lol: :lol: ). Premesso, come ben sapete, lo stile prevalentemente descrittivo non è il genere che amo di più, ma per Midda faccio sempre un'eccezione più che volentieri! :ugeek:
Perchè quando apro le sue pagine non leggo, vedo delle immagini!
Mi spiego meglio....ogni volta che leggo Midda ho l'impressione che le parole si trasformino in immagini, esse sono scorrevoli, non pesanti (cosa molto importante per me :mrgreen: )..le parole sono dipinte!
Non sono capace di spiegare bene la sensazione che provo (e mi sa che vi sto confondendo le idee :oops: ). A me non piace il genere descrittivo perchè lo trovo tedioso e pesante, io amo il genere "parlato", ma con Midda non ho di questi problemi. Mentre lo leggo, le parole si trasformano davanti ai miei occhi e assumono immagini di Midda che cammina, Midda che combatte, Midda che parla....
Il modo in cui Mac scrive è leggero come solo le immagini possono esserlo! Lui non mi dà solo parole, lui dà vita a Midda!

...spero di non avervi ingarbugliato le idee :oops: :oops: :oops:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/07/2011, 7:56

demon black ha scritto:Letto il Terzo Volume (a proposito Mac, manca l'immagine di copertina nella prima tovaglia di questo tavolo :ugeek: ).


E' perché in genere ci metto le copertine di aNobii... ma questo su aNobii non l'hanno accettato come libro. :? :? :?

Ho portato Midda con me in vacanza (ottima guardia del corpo! :lol: :lol: :lol: ). Premesso, come ben sapete, lo stile prevalentemente descrittivo non è il genere che amo di più, ma per Midda faccio sempre un'eccezione più che volentieri! :ugeek:
Perchè quando apro le sue pagine non leggo, vedo delle immagini!
Mi spiego meglio....ogni volta che leggo Midda ho l'impressione che le parole si trasformino in immagini, esse sono scorrevoli, non pesanti (cosa molto importante per me :mrgreen: )..le parole sono dipinte!
Non sono capace di spiegare bene la sensazione che provo (e mi sa che vi sto confondendo le idee :oops: ). A me non piace il genere descrittivo perchè lo trovo tedioso e pesante, io amo il genere "parlato", ma con Midda non ho di questi problemi. Mentre lo leggo, le parole si trasformano davanti ai miei occhi e assumono immagini di Midda che cammina, Midda che combatte, Midda che parla....
Il modo in cui Mac scrive è leggero come solo le immagini possono esserlo! Lui non mi dà solo parole, lui dà vita a Midda!

...spero di non avervi ingarbugliato le idee :oops: :oops: :oops:


Grazie!!! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Significa tanto per me! :oops: :oops: :oops: :oops:

P.S. E di Seem che ne pensi?! :roll: :roll: :roll:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:16

SeanMacMalcom ha scritto:
demon black ha scritto:Letto il Terzo Volume (a proposito Mac, manca l'immagine di copertina nella prima tovaglia di questo tavolo :ugeek: ).


E' perché in genere ci metto le copertine di aNobii... ma questo su aNobii non l'hanno accettato come libro. :? :? :?


Prima di partire per le vacanze, ho fatto richiesta anche io di mettere la sua scheda, ma ancora non mi hanno risposto :roll: :cry:


SeanMacMalcom ha scritto:P.S. E di Seem che ne pensi?! :roll: :roll: :roll:


Tsè...tsè :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Io amo Be'Sihl, gli altri neanche li guardo! :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 21/07/2011, 11:38

demon black ha scritto:Io amo Be'Sihl, gli altri neanche li guardo! :ugeek:


Devi aspettare l'ultimo racconto del quarto libro e, in generale, il quinto tomo, allora! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Lì Be'Sihl si ritaglia grandi ruoli! :ugeek: :ugeek: :ugeek:
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi demon black » 21/07/2011, 11:40

SeanMacMalcom ha scritto:Lì Be'Sihl si ritaglia grandi ruoli! :ugeek: :ugeek: :ugeek:


Grandi ruoli per un grande uomo :ugeek:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi demon black » 03/08/2011, 9:42

Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Midda's Chronicles" (saga) di Sean MacMalcom

Messaggiodi SeanMacMalcom » 03/08/2011, 9:46

demon black ha scritto:Da oggi Midda 3 è anche su Anobii :ugeek:

:arrow: http://www.anobii.com/books/Il_collezio ... d7543ded9/


E a costo di fare post-crossing...

Immagine
Avatar utente
SeanMacMalcom
 
Messaggi: 9942
Iscritto il: 15/09/2009, 14:59
Località: Torino

PrecedenteProssimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.