Brilliant (ali di fata)

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 25/08/2013, 17:26

Ciao! Rispondo sia a Manusk che a Gio! :-P

Manusk: eh sì, questo è un paranormal romance purissimo, niente a che vedere con i fantasy classici o gli altri urban fantasy. Dopo aver scritto la saga di Lisa Verdi, i Guardiani delle anime (che è un urban),un romance thriller come "La rosa e il pugnale" e un fantasy per ragazzi (I Viaggiatori del tempo), volevo provare qualcosa di nuovo per me, qualcosa che non avevo mai scritto prima. E quindi è nato Brilliant! Grazie comunque per averlo letto, sai???? ;)

Gio: felicissima che ti sia piaciuto, davvero, temevo molto il tuo giudizio! :mrgreen: Guarda, posso dirti che nella seconda ed ultima parte (che sarà più lunga in termini di pagine), verranno affrontati di più i rapporti interpersonali e ... vedrai, altro non posso aggiungere naturalmente! Un bacio e grazie ancora!

p.s. posso chiederti chi preferisci tra Simon e Jason? Me curiosa! :roll:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi gio » 26/08/2013, 9:51

Ecco, questo è il problema. Non so risponderti. Mentre con la trilogia di Lisa i caratteri mi parevano ben delineati per cui mi ero molto affezionata ad alcuni personaggi con i loro pregi e i loro difetti, qui davvero mi mancano gli elementi per dire chi potrebbe piacermi di più. Dato che non so praticamente nulla di loro, mi verrebbe da dire il "buono", ma solo perchè non è cattivo... Ecco, Simon è un maleducato e dato che finora non sono emersi sui pregi che compensino questo aspetto, direi Jason.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 26/08/2013, 14:56

Ok Gio, capito! Vedrai che nel secondo saprai tutto sia di Jason che di Simon, promesso! :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi demon black » 01/01/2014, 10:11

Riporto la mia recensione di Anobii

E' stata una lettura bella ma non mi ha appassionato e rapito come Lisa o i Guardiani.
La storia è bella, la lettura è scorrevole (l'ho letto in due giorni! ^_^ ) come tutti i libri di Paola (le descrizioni sono sempre esaustive ma mai pesanti, mi piace per questo) ma...Brilliant non mi ha catturato come gli altri suoi libri...
Ripeto, la trama è bella (per questo le 4 stelle) ma non mi ha rapito come gli altri.

Per i personaggi (anche se la domanda era rivolta a Gio e non a me :lol: )...Simon forever!!!
Ho un debole per i belli, dannati e pure un pò stronzetti che non riescono ad esprimere ciò che provano! :lol:
...fortuna che nella vita reale di tutti i giorni preferisco altri generi :lol: :lol:
Comunque, nei libri, i tipi alla Simon, per me, sono il mio debole e tifo sempre per loro e mai per i bellocci "sò bello, sò figo, lo so e me la tiro!" :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi Il Prenna » 12/08/2015, 13:03

Immagine

Victoria è sopravvissuta all’attacco di Simon e ora vive alla Casa Famiglia, protetta da Jason e dagli Angeli Caduti del Professor Newton. Il suo cuore, però, si rifiuta di credere che Simon volesse veramente ucciderla per appropriarsi dei suoi poteri di Fata delle Quattro Arti. Victoria è perdutamente innamorata di lui e in ogni modo cercherà di convincere Jason a ricondurla da Simon. Il diabolico Arcangelo, però, trama alle sue spalle. La vuole con sé, per possederla e per farla sua per l’eternità. Così, durante una festa alla Casa Famiglia, Simon riuscirà a rapire Victoria, a condurla in un luogo nascosto e oscuro, e a raggiungere con lei l’apice di una passione devastante. Victoria e Simon, però, non potranno vivere in pace il loro travolgente amore. Un Arcangelo potente si riaffaccia con prepotenza dal passato di Victoria e lei si vedrà costretta a rifugiarsi nel Regno delle Fate, per acquisire le Quattro Arti e spiegare finalmente le ali, per ottenere l’immortalità. Jason le starà accanto, incapace di rinunciare a lei e convinto che l’amore che Victoria nutre per Simon sia solo frutto di un terribile inganno. E Victoria, tra Fate e Angeli che non conosce e che ambiscono al potere, riuscirà finalmente a ritrovare se stessa e a condurre una lotta terribile contro lo spettro del passato, che la condurrà infine a una battaglia terrificante, dove tutto verrà messo in discussione e dove, finalmente, la tanto temuta verità verrà a galla. Riuscirà la bella Victoria a vivere la sua appassionata e passionale storia d’amore con Simon? Nel capitolo finale della saga di Brilliant, la passione si sposa all’azione, alla magia e all’horror, in un mix adrenalinico, che lascerà il lettore senza fiato.
In te c'è più di quanto tu non sappia, figlio dell'Occidente cortese. Coraggio e saggezza, in giusta misura mischiati. Se un maggior numero di noi stimasse cibo, allegria e canzoni al di sopra dei tesori d'oro, questo sarebbe un mondo più lieto.
Avatar utente
Il Prenna
 
Messaggi: 6703
Iscritto il: 10/08/2009, 10:48
Località: Saronno

Precedente

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.