Brilliant (ali di fata)

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 28/01/2013, 10:03

Ciao! Vi presento il mio nuovo paranormal romance dal titolo BRILLIANT (ali di fata), che per ora trovate come ebook su Amazon (poi farò anche l'edizione cartacea).

La copertina è della bravissima Francesca Resta!

Immagine

Victoria Moore è una brillante studentessa dell’Università di Oxford, in visita per le vacanze estive alla nonna Paige, che risiede presso la bella cittadina di Fairies City.
Sin dal suo arrivo, Victoria è vittima di strani e inquietanti avvenimenti. Prima incontra l’affascinante e misterioso Jason Cooper, figlio del Sindaco, poi scopre che nel bosco adiacente alla villetta si odono dei canti, che la nonna dice appartenere alle fate che lo abitano. Da quel momento in poi la vita di Victoria verrà stravolta e sarà caratterizzata da strane e terribili sensazioni.
Verrà minacciata di morte da un misterioso ragazzo incappucciato e farà la conoscenza di Simon, che tenterà in ogni modo di allontanarla da Jason. Tra fantasmi che vivono nel seminterrato e antiche leggende, Victoria verrà a conoscenza di una verità sconvolgente. Lei è una fata e probabilmente la più potente. E un angelo caduto dal cielo, il suo aggressore, tenterà di ucciderla per impossessarsi dei suoi poteri per riuscire, così, a ritornare in Paradiso. Victoria si troverà a dover capire chi tra Jason e Simon è l’angelo che la vuole morta e il suo cuore batterà sia per l’uno che per l’altro, incapace di decidere. Nel frattempo alle sue spalle, nel bosco, le fate tramano qualcosa di terribile, all’ombra delle grandi querce.

http://www.amazon.it/dp/B00B6DOQ28/ref=tsm_1_fb_lk
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 04/02/2013, 12:48

E' arrivata la prima recensione da parte di Evelyn Storm, me feliceeeeeeeeee!

Il libro si apre con un prologo. Siamo in Inghilterra ai primi dell'ottocento e in terza persona ci viene descritta la sofferenza di un immortale che vuole vendetta. L'interesse quindi da subito è alto. C'è curiosità, si vuole sapere. Ma nelle pagine successive e per tutto il resto del libro è la protagonista Victoria Moore a catalizzare le attenzioni dei lettori. Victoria, Vicky per gli amici, è una bella ragazza che vuole trascorrere l'estate da sua nonna nella cittadina di Fairies City, anche accanto alle storiche amiche di sempre Cecilia e Leona. Non vuole starsene con le mani in mano, ma lavorare nella biblioteca con Cecilia. Però il destino sembra avere in serbo per lei questo ed altro. Non solo inizierà a sentire canti terrificanti, così forti da costrigerla a tapparsi le orecchie per non impazzire, per non svenire, ma troverà nello scantinato della nonna il libro delle Ombre di una sua parente morta nel 1800. Questa sua ava le assomiglia in modo incredibile ed è stata uccisa. E da allora tutte le sue discendenti hanno subito un attacco da parte dell'arcangelo caduto Ismael. A questo punto il lettore sarà in dubbio. Ismael è forse Jason, il biondo e affascinante figlio del sindaco che non ha occhi che per Vicky, o forse quell'arcangelo caduto (o meglio, fatto accidentalmente cadere da altri) si nasconde nella figura del moro Simon? Entrambi affascinanti, di una bellezza divina, sono attratti dalla ragazza, che li ricambia seppure in maniera diversa. Quella che lei prova è attrazione, desiderio, voglia, misti a paura, terrore e infine odio. Lo stesso amore e odio o rabbia che traspaiono a volte dagli occhi dorati dei due, i quali non fanno altro che accusarsi a vicenda. Riuscirà Victoria a scoprire chi dei due la vuole realmente morta? Riuscirà a capire cos'è veramente lei stessa e perché sia Ismael che le fate la vogliono, seppure per scopi differenti?La scrittura è lineare, procede bene e senza intoppi. Le descrizioni paesaggistiche sono le migliori rispetto a quelle puramente fisiche che si limitano alla descrizione di occhi e capelli ad esempio. Ma a queste vanno unite le minute descrizioni sui suoni sprigionati dalle fate, sui tratti dei visi che a seconda delle circostanze possono diventare felici, innamorati, adirati. In questo M.P.Black è stata davvero brava, come pure nelle descrizioni del fantasma dell'antenata di Victoria. Soprattutto a colpire è l'intreccio della storia, ben studiata, che lascia con il fiato sospeso fino all'ultima riga, che gioca a svelare e non svelare, a indirizzare il lettore verso un punto piuttosto che un altro o ad un personaggio piuttosto che un altro. Un buon libro sicuramente, soprattutto per gli amanti del genere. :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 15/02/2013, 20:42

E oggi è arrivata l'edizione cartacea! Intanto la trovate qui! :-P

http://www.youcanprint.it/youcanprint-l ... black.html
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi gio » 15/02/2013, 21:51

Grazie per la segnalazione MP Black, io aspettavo proprio il cartaceo. Ma sarà acquistabile anche tramite IBS?
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 18/02/2013, 11:58

Sì sì, presto arriverà in tutti i canali on line. Altrimenti puoi anche chiedere una copia a me con dedicuccia!!! :mrgreen: :mrgreen:

Grazie! :-P
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 28/02/2013, 15:25

Ciao! Per un po' di giorni trovate l'ebook ad un prezzo davvero interessante! E comunque in tutti gli store on line trovate anche la versione cartacea! :mrgreen:


http://www.amazon.it/BRILLIANT-ali-di-f ... 502&sr=8-1
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 05/03/2013, 15:10

Ciao! Da oggi sono disponibili gratuitamente i primi capitoli! Correte a scaricarli!^-^

http://www.amazon.it/BRILLIANT-ali-fata ... 040&sr=8-2

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 02/07/2013, 19:29

Ciao! Avviso che ho aperto una catena di lettura del romanzo in anobii, proprio qui:

http://www.anobii.com/forum_thread?topi ... new_thread


Per chi fosse invece interessato a scaricare il romanzo sul Kindle, in Amazon ora lo trovate ad € 0,89!

Ciaoooooooooooooooooooooo!

http://www.amazon.it/BRILLIANT-fata-Bri ... li+di+fata
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 02/07/2013, 19:31

gio ha scritto:Grazie per la segnalazione MP Black, io aspettavo proprio il cartaceo. Ma sarà acquistabile anche tramite IBS?



Gio, su IBS lo trovi qui, ciaooooooooooo!

http://www.ibs.it/code/9788891104168/bl ... -fata.html

:-P
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi demon black » 06/07/2013, 7:09

Io ce l'ho autografato! :mrgreen:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi mpblack » 18/07/2013, 15:47

Ghhhhhhhh! :)

E quanto aspetti a leggerlo? ah ah ah!
:-P
Voglio un tuo parere!!! :mrgreen:
Avatar utente
mpblack
 
Messaggi: 173
Iscritto il: 11/09/2009, 11:49
Località: Città degli Elfi

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi manusk » 18/08/2013, 13:54

Grazie innanzitutto x avermi fatto leggere il tuo libro :-P
:roll:
Mi dispiace ma nn mi è piaciuto:troppo "harmony"e poco"fantasy",nn fa x me certo tipo di letture che alla lunga mi risultano noiose,Lisa Verdi invece mi era piaciuta di più.
Non c'è modo per cui da solo possa salvare il mondo,ma mi vergognerei di far passare un solo giorno senza provarci! I.A.
Avatar utente
manusk
 
Messaggi: 2517
Iscritto il: 12/07/2010, 20:26
Località: PN

Re: Brilliant (ali di fata)

Messaggiodi gio » 25/08/2013, 14:33

Eccomi! Innanzitutto ringrazio Paola per la possibilità di leggere il suo libro in catena.

Comincio con gli aspetti positivi, a me la storia ha "preso", e infatti sono ansiosa di leggere il seguito. Mi piace l'idea degli angeli e delle fate, dell'antenata, e il fatto di non sapere chi è il buono e chi il cattivo.

Avrei voluto più "relazione" tra i protagonisti, tra lei e Simon e lei e Jason, la conoscenza è (mi è parsa) superficiale, forse se avessero interagito un po' di più, penso in particolare a Jason, avremmo potuto conoscerlo meglio anche noi, capirne un po' di più il carattere.
Un appunto alla protagonista, legato al mio gusto personale, eh ma che approccio con il sesso!!! Diciamo che io apprezzo di più le protagoniste più romantiche e meno "spinte", ma trattasi appunto di preferenze personali.
Avatar utente
gio
Amministratore
 
Messaggi: 24248
Iscritto il: 22/10/2008, 18:38

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
./cache/ is NOT writable.