"Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

"Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 29/05/2013, 11:47

Il portatore di tenebra. La guerra della falce è una trilogia.

Vol. 1: La luce del cielo.

Immagine

Trama

In una cupa notte d'inverno, oltre duecento anni fa, il cielo venne illuminato da una luce ignota: il Cristallo, una fonte di potere e magia ineffabile e crudele, il dono del Demone Vastarath al nuovo Stregone scelto per evocare morte e dolore nel mondo di Asàyra: Vikranor, il Portatore di Tenebra. Durante un lungo e sanguinoso conflitto, gli eserciti di vàstamaen dello stregone furono sconfitti una prima volta da un'alleanza di uomini, elfi e nani; ma, ora, nuovi segnali di guerra e oscuri presagi si susseguono… inizia la lunga, epica lotta per riportare la pace nelle Terre Prime. Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce. Entrate nell'avventura con il suo primo episodio, La luce dal cielo…



Vol. 2: Le nubi si addensano.

Immagine

Trama

Le Terre Prime Occidentali affrontano l'inizio di un nuovo conflitto: il Bianco Stregone Tharandyr cerca invano un aiuto che possa essere risolutivo nello scontro con il Portatore di Tenebra Vikranor, mentre uomini, elfi e nani dispongono le proprie forze in campo. Tensioni e speranze, coraggio e incomprensioni si mischiano, mentre i protagonisti della vicenda si separano senza la certezza di potersi un giorno incontrare di nuovo; re Denor e il principe Andre dovranno guidare l'esercito nel freddo nord del Silor, mentre Tharandyr e i suoi Maghi Chiari entreranno in possesso di inaspettati doni; i vàstamaen scendono in campo, e la vera natura di alcuni nemici inizia lentamente a svelarsi… Il Portatore di Tenebra è una nuova saga fantasy divisa in tre tomi, il primo dei quali è La Guerra della Falce, pubblicato ora suddiviso a sua volta in tre episodi. Dopo il successo del primo, La luce dal cielo, l'avventura prosegue con l'episodio secondo: Le nubi si addensano.



Vol. 3: La voce dall'ombra.

Immagine


Trama

Il conflitto che oppone le forze del Nero Splendore Vikranor e gli alleati delle Terre Prime Occidentali entra nell'ultima, drammatica fase. Le battaglie si susseguono su diversi fronti, ma i traditori si fanno avanti e le trappole scattano. La guerra si rivela in tutto il suo orrore, mentre si confrontano spade e magia, forza e viltà, verità e menzogne. Il principe Andre è solo alla guida dell'esercito, lo stregone Tharandyr affronta il dolore, i vàstamaen si preparano agli scontri decisivi. Il chierico Timbelil e la misteriosa arma che ha creato rappresentano forse la possibilità di vittoria?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi LordYanvas » 29/05/2013, 15:08

Spero di non essere off-topic, maaa... posso dire che mi piace molto lo stile delle copertine? Mi ricorda tantissimo quello dei moduli di D&D degli anni '80, quando bastava davvero un niente per spalancare un mondo pieno di avventure fantastiche :)
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 29/05/2013, 17:25

Lord, purchè si parli del libro o delle copertine, non sei fuori tema! :-P
Anche a me piacciono molto. Ho tutti e 3 i libri, e ho iniziato a leggere il primo. Se vuoi, poi te li presto per leggerli ;)
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi LordYanvas » 29/05/2013, 17:51

Grazie Blackie! Se più avanti dovessi decidere di leggerli, te li chiederò di sicuro :)

Può sembrare un controsenso, ma quando scrivo faccio una gran fatica ad andare avanti con i libri in lettura, è come se la mia zucca si saturasse O_o
Avatar utente
LordYanvas
 
Messaggi: 8986
Iscritto il: 05/11/2011, 11:17

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 29/05/2013, 17:53

LordYanvas ha scritto:Grazie Blackie! Se più avanti dovessi decidere di leggerli, te li chiederò di sicuro :)

Può sembrare un controsenso, ma quando scrivo faccio una gran fatica ad andare avanti con i libri in lettura, è come se la mia zucca si saturasse O_o


Ok ;)

direi che è più che normale :roll: ...quello che non è normale è pensare che la tua zucca contiene qualcos altro oltre al pensiero del cibo :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 31/05/2013, 5:48

Recensione al volume 1

Allora...a me piace! E' una bella storia, scritta bene anche se si vede che è un'opera prima di una giovane autrice. A me piace la sua scrittura anche se, nel primo capitolo, ho fatto parecchia confusione sulle varie gerarchie e alberi genealogici perchè erano troppe informazioni e tutte insieme...ma uscita dalle prime righe, appunto, la lettura mi ha coinvolto e la scrittura, semplice e veloce, mi ha aiutato a leggere velocemente.
Un'altra piccola nota...ho trovato il prologo un pò "pomposo" nel senso di..uhm...biblico :roll: ...non so spiegarmi bene, lo so! :?

Comunque...adoro Will!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! *o*
Si, Andre è carino, è l'erede, è quello con il futuro oscuro, è quello che dovrà affrontare grandi pericoli ma....Will è Will!!!!!! :lol: :lol: :lol:
Andre è troppo ombroso per i miei gusti mentre Will è una vera forza della natura! ...lo adoroooooo!!!!!!! *o*
:
Spoiler:
Ora, quello che mi aspetto, è piangere per Katlena...ecco quello che succede ad origliare dietro le porte
...spero solo che Andre ci ripensi ma, da come è rimasto folgorato dall'Ondina....povera piccola Katlena!!
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 31/05/2013, 11:56

Ho appena saputo da Aislinn, l'autrice, che in realtà, questi 3 volumi, non sarebbero altri che solo il primo volume della trilogia vera e propria. L'editrice ha scelto di spezzare questo volume in 3 libri.....io proprio non riesco a capire certe scelte editoriali! :shock:
Me lo spieghi che significato possa avere questa spezzatura?!
Inoltre, il primo volume contiene solo i primi 3 capitoli+prologo e cioè solo 83 pagine! Che senso ha?!
Inoltre neanche hanno rinumerato la sequenza dei capitoli, tanto è vero che il primo capitolo del secondo volume, riporta la scritta "capitolo 4"...ora, o sono strana io o proprio non riesco a capire! Se vuoi spezzare un volume in 3 libri, almeno inizia sempre con "uno" e non continui con la numerazione originale, no?! :roll:

Vabbè, questo è un piccolo sfogo da lettrice che non comprende certe scelte :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi yui00 » 31/05/2013, 13:15

Il primo volume ha 83 pagine? O_o ipotizzando che anche gli altri due volumi abbiano 83 pagine ciascuno, il volume intero sarebbe costituito da 250 pagine, pagina più pagina meno... che senso ha dividerlo in 3 parti? :shock: :shock: :shock:
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 31/05/2013, 17:42

yui00 ha scritto:Il primo volume ha 83 pagine? O_o ipotizzando che anche gli altri due volumi abbiano 83 pagine ciascuno, il volume intero sarebbe costituito da 250 pagine, pagina più pagina meno... che senso ha dividerlo in 3 parti? :shock: :shock: :shock:


Io ho tutti e 3 i libri:
vol. 1 pagine 83
vol. 2 pagine 244
vol. 3 pagine 200

In totale sono 527 pagine...e ancora non capisco perchè le hanno spezzate :roll:
Comunque, se proprio dovevano farlo, potevano fare solo 2 volumi da 263 pagine circa, no?! ....per me, 3 volumi non hanno senso, bah :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi yui00 » 31/05/2013, 17:46

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:Il primo volume ha 83 pagine? O_o ipotizzando che anche gli altri due volumi abbiano 83 pagine ciascuno, il volume intero sarebbe costituito da 250 pagine, pagina più pagina meno... che senso ha dividerlo in 3 parti? :shock: :shock: :shock:


Io ho tutti e 3 i libri:
vol. 1 pagine 83
vol. 2 pagine 244
vol. 3 pagine 200



Ma... ma... :shock:
No, seriamente, che senso ha un libricino di 83 pagine? E soprattutto, se è concepito come un libro unico perché, di nuovo, spezzettarlo? E se questo fosse il primo di una trilogia, i cui libri sono divisi a loro volta in 3 libri, uno in libreria si ritrova 9 libri quando in realtà dovrebbero essere un terzo :?
Certe scelte editoriali non le capisco davvero :?
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 31/05/2013, 18:01

yui00 ha scritto:Ma... ma... :shock:
No, seriamente, che senso ha un libricino di 83 pagine? E soprattutto, se è concepito come un libro unico perché, di nuovo, spezzettarlo? E se questo fosse il primo di una trilogia, i cui libri sono divisi a loro volta in 3 libri, uno in libreria si ritrova 9 libri quando in realtà dovrebbero essere un terzo :?
Certe scelte editoriali non le capisco davvero :?


E' quello che non capisco neanche io...che senso ha quel libro da 83 pagine?! :shock:
Ora, lascia stare che io i primi 2 volumi sono riuscita ad averli tramite scambi ma, pagare quel primo volume 9 € e gli altri 15€ e 14€....se ci pensi, alla fine hai pagato un volume di 527 pagine ben 38€ quando (tanto per prendere il primo che mi viene in mente perchè l'ho comprato ad Erika l'altro giorno) l'ultimo libro di Dan Brown, Inferno, che sono 522 pagine, viene solo 25€! :shock:

...ripeto, certe scelte non le capirò mai! :?
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi yui00 » 31/05/2013, 18:05

demon black ha scritto:
yui00 ha scritto:Ma... ma... :shock:
No, seriamente, che senso ha un libricino di 83 pagine? E soprattutto, se è concepito come un libro unico perché, di nuovo, spezzettarlo? E se questo fosse il primo di una trilogia, i cui libri sono divisi a loro volta in 3 libri, uno in libreria si ritrova 9 libri quando in realtà dovrebbero essere un terzo :?
Certe scelte editoriali non le capisco davvero :?


E' quello che non capisco neanche io...che senso ha quel libro da 83 pagine?! :shock:
Ora, lascia stare che io i primi 2 volumi sono riuscita ad averli tramite scambi ma, pagare quel primo volume 9 € e gli altri 15€ e 14€....se ci pensi, alla fine hai pagato un volume di 527 pagine ben 38€ quando (tanto per prendere il primo che mi viene in mente perchè l'ho comprato ad Erika l'altro giorno) l'ultimo libro di Dan Brown, Inferno, che sono 522 pagine, viene solo 25€! :shock:

...ripeto, certe scelte non le capirò mai! :?


Mi sa che il motivo sia uno solo, e sempre il solito per giunta: $$$$$$$
Avatar utente
yui00
 
Messaggi: 7390
Iscritto il: 09/11/2009, 21:06
Località: Monza-Monza e Brianza-Lombardia-Italia-Europa-Terra-Via Lattea-Universo

Re: "Il portatore di tenebra. La guerra della falce" di Aislinn

Messaggiodi demon black » 31/05/2013, 18:08

Io posso pure capire che hai pubblicato poche pagine (in cui non succede nulla tra l'altro) per saggiare il terreno e vedere se il libro tira (un libro è pur sempre un investimento alla cieca da parte di un editore!) ma, dopo che hai visto che è andato bene, scusa, ma allora pubblicami le rimanenti pagine tutte insieme, no?! :roll:

Vabbè, lasciamo perdere il terreno editoriale per non rovinare il tavolo dei libri :roll:
Un giorno senza un sorriso...è un giorno perso (Charlie Chaplin)
Avatar utente
demon black
 
Messaggi: 25252
Iscritto il: 19/08/2009, 6:04
Località: Castelli Romani

Prossimo

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.