Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi nihal87 » 06/12/2014, 20:00

Immagine

In realtà è una trilogia composta da:

- Il Signore del Destino
Un Libro è la chiave che spalanca le porte verso mondi immaginari. Lo sa bene Fabio Cicolani che ha scritto il primo volume delle “Magie di Omnia” credendo di mettere su carta i suoi sogni fantastici. Ma accade che il cattivo di questi sogni, Lycaon, un pericoloso Oscuromante del pianeta magico di Omnia, riesca a venire in possesso del romanzo che narra la storia della sua sconfitta. In questo modo Lycaon è in tempo per cambiare tutto, perché quello che c’è scritto nel libro non è ancora accaduto. E dal momento in cui inizierà a leggere del suo destino nero su bianco, il libro muterà radicalmente, cambiando le sorti di tutti i protagonisti.

- L'Imperatrice della Luce
Ma il Destino porterà Omnia a soccombere, devastato da Signa, una perfida tiranna diventata L’Imperatrice della Luce. Saranno giorni oscuri per gli abitanti di Omnia e per gli eroi che tenteranno di liberarla e che si vedranno costretti a stringere alleanze inaspettate, a ricorrere a tutto il proprio coraggio, a sperare che Fabio Cicolani scriva ancora di Omnia. Perché, paradossalmente, potrebbe essere l’unica speranza per salvare il loro mondo.

- I Giorni delle Tenebre
Come se non bastasse, nell’ombra delle storie dei protagonisti, si muove anche una figura misteriosa, che come un virus si insinua nei giochi di buoni e cattivi, mettendo a rischio i legami più profondi e riportando a galla pericolosi retroscena da un passato che neanche l’autore avrebbe voluto svelare.
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi nihal87 » 06/12/2014, 20:05

Il signore del destino: 2.5/5 a tratti l'ho trovato ingenuo, molto ingenuo. Il finale si è risolto velocemente e ho avuto giusto il tempo di capire che era finito!!! ma lo trovo carino e piacevole quindi continuo la lettura e si vedrà!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi niji » 07/12/2014, 15:22

a me era piaciuto più di un 2.5! mi ricordo che mi erano piaciuti i ragazzini :-P ma l'ho letto appena uscito per cui faccio fatica a dare un feedback più complesso... avevo disegnato i ragazzini sul mio sketchbook però! buon segno! :lol:
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi nihal87 » 08/12/2014, 11:25

Non è male come ho detto, ma ha delle ingenuità clamorose.
Alcune cose sono molto carine, ma molto spesso si crea confusione fra ciò che Lycaon legge nel libro e ciò che effettivamente avviene nella "realtà".
Ora che sto leggendo il secondo libro questa confusione è ancora più spiccata!!! Basta dire che ora non so cosa sto leggendo!!!
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi niji » 08/12/2014, 16:10

non me lo ricordo così bene e di certo non ti posso rispondere! ^^" ma ho comunque letto solo il primo
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi nihal87 » 17/12/2014, 19:57

Oddio mi ha preso un saccooooo!!!! :o :lol:
All'inizio del secondo libro ho pensato... "Oddio abbandono..." poi non so dirvi cos'è scattato e sono al terzo libro e in dirittura di arrivo :lol:
Immagine
Avatar utente
nihal87
 
Messaggi: 6862
Iscritto il: 23/03/2010, 14:26
Località: Cesena, Emilia-Romagna

Re: Le Magie di Omnia di Fabio Cicolani

Messaggiodi niji » 18/12/2014, 15:47

:lol: ahhahaha!!! a volte capita!!! bene dai!!! :lol: mi fai venire voglia di recuperare questi libretti, ma dovrei rileggere anche il primo perché non ricordo abbastanza e mi blocco sempre quando c'è da fare una rilettura per proseguire una saga!!
Stubbornness is a much maligned quality.
Avatar utente
niji
 
Messaggi: 3368
Iscritto il: 17/09/2009, 10:44
Località: Londra


Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.