C'era una volta un re, di Luigi Brasili

Dal fantasy classico ai vampiri futuristi

C'era una volta un re, di Luigi Brasili

Messaggiodi mjolneer » 19/01/2015, 14:46

Mi permetto di segnalare l'uscita di un mio nuovo libro, edito da La Penna Blu edizioni, dal titolo "C'era una volta un re" (Il mistero della nota scomparsa).
La storia è ambientata in gran parte nella mia città, Tivoli, nei luoghi dell'antica acropoli, meglio conosciuta come Cittadella, dove si trova la nota Villa Gregoriana, con templi e cascata annessi.
Si tratta di un'opera particolarmente adatta ad alunni di elementari e medie e contiene una nutrita scelta di schede didattiche che approfondiscono argomenti e luoghi trattati nella storia; tali schede spaziano dalla musica alla letteratura, dalla storia all’architettura, dalla mitologia al cinema e alla geografia.
L'editore è ben disposto a concordare con gli insegnanti eventuali progetti di lettura scolastica.

Questa è la sinossi del libro:
Cecilia, Luca e Roberto sono pronti a trascorrere delle tranquille vacanze estive a casa degli zii romani, dove le uniche preoccupazioni saranno, così credono i tre, quali film andare a vedere al cinema e cosa mangiare tra le tante prelibatezze offerte dalla cuoca di famiglia. Non avrebbero mai immaginato di ritrovarsi invece impegnati a indagare sul mistero che ha scosso l’intero pianeta: la scomparsa della musica. È chiaro che qualcuno deve pur fare qualcosa per riportare la musica nel mondo. Se poi ci si mettono anche i sogni premonitori e una vecchia leggenda ad aumentare la curiosità allora diventa difficile tirarsi indietro. E se nessuno sa da dove iniziare, uno zio esperto di musica può dare un grosso aiuto per mettersi sulle tracce del più famoso musicista del passato fino all’antica acropoli di Tivoli, a due passi da Roma, laddove un tempo dimoravano le Sibille…

Questo è il link alla pagina dell'editore:
http://www.lapennablu.it/1078/cera-volta-re-ritorno-musicale-luigi-brasili/

Un saluto a tutti.

Luigi
mjolneer
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/09/2014, 21:22

Torna a Saghe e Romanzi di esordienti fantasy italiani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
./cache/ is NOT writable.